Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Che ne pensate dello smartphone Oukitel U10 ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Come da oggetto, che ne pensate di questo Smartphone ancora poco pubblicizzato?

Iniziamo a dire che anche se essendo Cinese, al contrario di Meizu, e Xiaomi per esempio gode di una garanzia 24 mesi, ed assistenza tecnica in Italia, se lo si prende da http://www.oukitelstore.com/.
Forse uno dei pochi, se non l'unico nel genere "cineserie". E sopratutto è uno dei pochi cinesi a supportare la banda20 in 4G.

Ecco le caratteristiche hw:

- CPU MTK6753 1.3Ghz Octa Core 64bit
- GPU Mali T760
- Display 5.5 FHD 1920x1080 2.5 JDI
- Dual SIM + MicroSD (uno slot condiviso)
- Bande supportate 3G: 850/900/1900/2100 4G: 800/1800/2100/2600
- Fotocamra 13 MP + 5 MP frotale
- 3 Gb RAM
- 16 Gb ROM
- Android Lollipo 5.1
- Batteria da 2850 mAh

Il tutto ad un prezzo di 200 euro.
L'unico neo a mio avviso sembra solo la CPU, che usa i "vecchi" core arm A53, non proprio dei razzi ma molto parsimoniosi a livello di consumi.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
la batteria anche un po piccola in mah, per un octacore e un schermo da 5,5... penso....
è removibile ???

ps cmq il prezzzo è molto interessante ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
hhc ha detto:
la batteria anche un po piccola in mah, per un octacore e un schermo da 5,5... penso....
è removibile ???

Piccola la batteria?
S6 edge+ e note5 hanno una batteria da 3000mha ed un display QHD 5.7, oltre a 4 core A57 (molto mangia batteria) + 4 A53. :lingua:
Questo mediatek dovrebbe avere solo gli A53 che sono in assoluto i core che consumano meno.
Comunque la batteria non credo sia removibile. Ma non ne sono sicuro.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Sembra valido per il prezzo anche se non sopporto le interfacce personalizzate quando Android standard va benissimo com'è.
Tra l'altro se ti interessa su aliexpress oggi costa solo $155

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Sembra valido per il prezzo anche se non sopporto le interfacce personalizzate quando Android standard va benissimo com'è.
Tra l'altro se ti interessa su aliexpress oggi costa solo $155
In genere mediatek usa sempre interfaccia Android stock tranne le icone. Da quanto ho potuto vedere è Android 5.1.1 puro stock.
La differenza tra aliexpress e oukitelstore.com è la garanzia ed eventuale assistenza. Essendo questi ultimi rivenditori autorizzati offrono i canonici 24 mesi di garanzia e assistenza tecnica in Italia (bologna).
Io preferirei pagare qualche euro di più per essere sicuro di avere 2 anni di assistenza e una risoluzione tecnica in caso di problemi, veloce.
Da ciò che ho letto se si prende dai vari store (come ali) l'assistenza è di pochi mesi e in caso di problemi tecnici viene spedito in Cina per non si sa quanto tempo .

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
In genere mediatek usa sempre interfaccia Android stock tranne le icone. Da quanto ho potuto vedere è Android 5.1.1 puro stock.
La differenza tra aliexpress e oukitelstore.com è la garanzia ed eventuale assistenza. Essendo questi ultimi rivenditori autorizzati offrono i canonici 24 mesi di garanzia e assistenza tecnica in Italia (bologna).
Io preferirei pagare qualche euro di più per essere sicuro di avere 2 anni di assistenza e una risoluzione tecnica in caso di problemi, veloce.
Da ciò che ho letto se si prende dai vari store (come ali) l'assistenza è di pochi mesi e in caso di problemi tecnici viene spedito in Cina per non si sa quanto tempo .

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Forse è solo il launcher?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma se si è disposti a scegliere marche che non offrono garanzie (acquisto all'estero, assenza sul mercato italiano, ecc...) non c'è poi di meglio? Io così la vedo...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ma se si è disposti a scegliere marche che non offrono garanzie (acquisto all'estero, assenza sul mercato italiano, ecc...) non c'è poi di meglio? Io così la vedo...
A quel prezzo il Moto G 3rd gen si avvicina.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
A parte che come dice Sandro c'è qualcosa di blasonato e di analogo livello che si avvicina a quel prezzo, ma io dicevo che - se proprio ci si deve buttare su marchi non presenti in Italia - c'è qualcosa di pari livello e prezzo inferiore.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Io ovviamente mi riferivo solitamente a $150 di ieri che con coupon scendeva ancora dj più, per €200 secondo me non vale la pena.
La cosa che mi piace è android stock che altri non hanno... e secondo me se installi un launcher diverso diventa 100% stock.