Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Dopo secoli..chiedo anche io 1 consiglio!:p
bene ho bisogno questa estate di una buona opzione dati per 2 mesi.
Flat da usare giu a casa in prov di lecce.
Mi basta un edge/umts, la sim stara' sul 6680-modem, e mi serve un opzione ad ore visto che dovro' scambiare molti dati. Diciamo 100 ore al mese mi starebbero bene.

Parliamo di coperture, tutti e 4 coprono bene.
Wind: edge (su tutti i canali)
tim: edge/umts/hsdpa
3: umts/hsdpa
voda: gprs

Quindi escludendo voda e wind (anche se non la esludo del tutto wind) resta 3 e tim, ovvero i 2 gestori dei quali mi fido di meno.
3 l'ho provata svariate volte ed è quella che in umts semplice è la piu' scarsa, da edge. non solo, va via il segnale e torna dopo settimane e nel frattempo, pago e non navigo.
Tim: provata anni fa, velocità al massimo ma dopo le 19 era un impresa riuscire a collegarsi. per non parlare del vecchio bug tim ancora presente che fa andare sotto zero il credito.

Voi che mi dite, che accoppiata gestore/flat?
grazias
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim con la Alice 100 ore (25 euro il primo mese, 20 dal secondo), oppure se non bastano, l'Alice 400 ore (35 euro il primo mese, 30 dal secondo).
Visto che c'è l'HSDPA e che hai bisogno di fare grossi download, sfruttalo. Di sicuro andrà meglio dell'EDGE di Wind. :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
appena arrivato a casa e noto con piacere che ora vodafone copre anche in 3g,
ottimo!
ora la l'ultima ruota del carro resta wind con il solo edge...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
No non mi bastano. Oggi mi è arrivato per la prima volta l'sms da vodafone che mi diceva che il mio bonus era in esaurimento. E non ho fatto nulla di che. Ascoltato un pò di ore radio in streaming, msn,faccialibro. Comunque l'hspda voda è proprio scarso da queste parti. Non ho mai toccato il mega in download. Tim che usa un amico va quasi a 2 mega. Penso proprio che sarò costretto ad usare le 100 ore tim. Più che altro è che veramente mi stanno stretti i 500 mega giornalieri.....e non faccio p2p ma semplice streaming audio che ciuccia circa 100 mega l'ora...
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
5 ore di streaming al giorno fanno 150 ore in un mese, forse ti conviene l'Alice 400 ore...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Dopo una settimana di utilizzo della flat dati vodafone...che dire...non sono proprio soddisfatto.
6120c e cavo usb vado al massimo ad 1 mega.
In media...
531010212.png


Ho provato la connessione sabato pome dalla spiaggia (nei pressi di gallipoli) ed era lo schifo assoluto..e meno male che usano tutti wind....
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
12
Punteggio
8
si infatti la vodafone non sta andando bene...già x gli sms che arrivano in ritardo immagino per quanto riguarda la connessione dati...e menomale che qui da noi nella provincia di lecce usiamo tutti wind....mah!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ormai è un mese che utilizzo vodafone, qui in paese è accettabile, sempre sul mega.
Nelle zone costiere (lato ionico gallipoli) è uno schifo assoluto da 56k fino alle 2 di notte, dopo le 2 di notte va bene.
TIM: ovunque perfetta(3G)
WIND: qui in paese in edge è un cesso (e l'edge è su tutti i canali) nelle zone costiere(tutto in hsdpa) va come tim alla grandissima(piu' di 2 mega di sabato pomeriggio con il delirio di gente) grazie anche ad un ottimo lavoro di copertura.

In particolare nel litorale ionico dove bazzico(10 km di costa circa)
: WIND: 6 bts
TIM: 3
VODA: 3
 
Top