Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cerco un dual sim semplice :)

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Ciao a tutti voi del forum :)

Sono alla ricerca di un dual sim con queste caratteristiche:
- economico: ho già un LG Optimus One per funzioni avanzate :)
- bluetooth: per gli auricolari
- ricarica tramite micro USB per usare lo stesso caricatore dell'altro telefono quando viaggio e per essere
- possibilmente triband o quadband su almeno una delle due sim (ma il dual band è sufficiente per girare tutta Europa, no?!)
- NON mi interessano wifi, umts, radio, touch screen, fotocamera, facebook o funzionalità avanzate
- che sia decente, affidabile e senza gravi bug
- con T9, audio e ricezione buoni

Chiedo troppo? Grazie per l'attenzione, confido in voi e nella vostra esperienza :)

PS: non mi interessa nemmeno che sia DSFA :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Orientati su un Samsung o su un Nokia dual sim (questi ultimi se hai la fortuna di trovarli), evita gli NGM che, come anche capitato ad utenti del forum, sono molto fragili e hanno software con alcuni bug.

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Grazie, strafe, stavo pensando di orientarmi su Samsung o LG in effetti, solo che non trovo nessun modello che soddisfi tutti i requisiti...
Hai qualche modello in particolare da consigliarmi? :)

PS: abbiamo anche lo stesso telefono, per me è davvero eccezionale e sono contentissimo dell'acquisto :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, un mio amico ha questo:
http://www.dual-sim.it/samsung-dual-sim-D880-Duos.htm
da circa due anni, ed è ancora integro sebbene non sia uno che tratti benissimo i telefoni, ed è compatibile pure con il suo vivavoce bluetooth per auto. ;)

Lo so, è un po' vecchiotto, ma magari lo trovi usato a poco ;)

Comunque, sappi che in Italia NGM ha brevettato i dual sim, quindi è l'unica a poterli importare regolarmente. Per comprarli, devi rivolgerti a siti esteri.

P.S.: per quanto riguarda l'Optimus One, complessivamente è un buon telefono, anche se ha qualche difetto (polvere sotto lo schermo, già mandato 2 volte in assistenza) e con l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread è pieno di bug, tra cui uno che si mangia letteralmente la batteria. Infatti sono dovuto tornare al vecchio android 2.2, che funziona decisamente meglio.

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Se possibile sarei più per un cellulare nuovo... e su trasportogratis costa ancora 140€ che per un telefono così mi sembrano troppi (ho pagato 130 l'LG =) ). Rimane comunque il problema del caricabatterie non micro-USB. Ho visto però che a breve potrebbero uscire dei nokia dual sim. In questo caso saranno obbligato ad avere questo tipo di caricabatterie, vero? :)

Così a questo punto aspetterei un nokia. Alcuni si lamentano perché troppo basilari, ma a me andrebbero benissimo così (se usciranno...)

PS: mi dispiace... ho letto che il problema della polvere era stato risolto con le revisioni hardware successive. Spero che sia riuscito a risolverlo anche tu... Su Gingerbread non ti so dire perché appena preso l'ho aggiornato subito e non ho notato nessun malfunzionamento... forse perché il sistema era perfettamente pulito...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Se possibile sarei più per un cellulare nuovo... e su trasportogratis costa ancora 140€ che per un telefono così mi sembrano troppi (ho pagato 130 l'LG =) ). Rimane comunque il problema del caricabatterie non micro-USB. Ho visto però che a breve potrebbero uscire dei nokia dual sim. In questo caso saranno obbligato ad avere questo tipo di caricabatterie, vero? :)

Così a questo punto aspetterei un nokia. Alcuni si lamentano perché troppo basilari, ma a me andrebbero benissimo così (se usciranno...)

PS: mi dispiace... ho letto che il problema della polvere era stato risolto con le revisioni hardware successive. Spero che sia riuscito a risolverlo anche tu... Su Gingerbread non ti so dire perché appena preso l'ho aggiornato subito e non ho notato nessun malfunzionamento... forse perché il sistema era perfettamente pulito...

I Nokia Dual Sim non verranno importati in Italia, quindi anche in quel caso dovrai rivolgerti a shop online esteri. Ringrazia il brevetto di NGM...
Comunque, qui trovi un thread su NGM
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/12068-Ngm-Clio-recensione
---
OT:
Per quanto riguarda i bug Gingerbread dell'optimus one, prova ad usare il GPS per la navigazione stradale, vedrai che spesso dopo pochi minuti si disattiva il GPS (come se fosse stato disattivato) ed è necessario disattivarlo e riattivarlo dal menu a tendina per farlo riprendere a funzionare.
Oppure, prova ad usare la radio FM, da quel momento in poi, a causa di un bug, spesso resta attiva e ti consuma la batteria.
O ancora, dal tastierino di composizione prova ad usare il cursore per aggiungere alcune cifre all'inizio di un numero di telefono, vedrai che il cursore si sposta da solo in fondo.
Naturalmente, prima e dopo aver installato Gingerbread ho fatto l'hard reset, quindi non è un problema di installazione pulita.
Morale, adesso che sono tornato con Froyo, la batteria ha ripreso a durarmi quasi 3 giorni (contro il giorno e mezzo scarso di Gingerbread) e a poter nuovamente utilizzare il navigatore satellitare.
Ho visto su un altro forum che parla di terminali Android che sono problemi che affliggono bene o male quasi tutti i possessori di Optimus One con Gingerbread.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, io avevo l'ngm Clio...evita quella marca, software lento e soprattutto qualità della scocca del cellulare pessima (avevo promesso delle foto che devo fare al cel dopo una caduta da niente...)
Lo ho sostituito con un samsung gt e 2152 e funziona benissimo :) L'unica pecca è che il caricabatterie non è mini usb ma classico dei samsung e la scocca posteriore che è soggetta a micro righe..bastava poco realizzarla in materiale opaco anzichè nero lucido...
Non sò se sia quadri band, ma con un dual band ci giri tutta l'europa tranquillamente ;)
Il nokia c2-00 è introvabile in tutto il mondo occidentale, si trova solo in india (quindi dubito abbia il t9 in italiano).

Edit: confermo che il mio samsung è solo dual band

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Ciao a tutti! Grazie per le vostre risposte. Non sono sparito, ma ho cercato un po' di informazioni :)

Non ho particolare simpatia per gli NGM. Ho avuto la possibilità di provare il Soap e sinceramente non mi ha fatto impazzire come interfaccia... Per ora sono indeciso fra:
- aspettare i nuovi nokia in uscita
- l'onda x2s (non sarà il meglio, ma per 29€ non si può pretendere di più...)
- alcuni alcatel, ci sono tanti modelli dual sim e mi sembrano piuttosto interessanti. L'unico problema è la mancanza della micro USB, del bluetooth e del quadband sui modelli di fascia più bassa :(
- studiarmi i vari modelli (non troppi, veramente) che Samsung offre, soprattutto sulla loro reperibilità sui negozi online e il prezzo, oltre alle altre caratteristiche...

Sto aspettando che mi risponda Onda riguardo al connettore di ricarica dell'x2s. Qualcuno ce l'ha o mi sa rispondere? Usa mini USB, micro USB o un connettore proprietario? Uno dei vantaggi, oltre al prezzo, è che è piccolo piccolo e facilmente trovabile anche nei negozi fisici...

Voi avete qualche nuovo consiglio per gli acquisti?

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Grazie per la risposta, beppino! Conosco anch'io questi modelli, ma per i miei canoni sono comunque abbastanza caretti... Non lo userei comunque con il numero principale, quindi non vale la pena di spenderci 150€...

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Ciao a tutti! Grazie per le vostre risposte. Non sono sparito, ma ho cercato un po' di informazioni :)

Non ho particolare simpatia per gli NGM. Ho avuto la possibilità di provare il Soap e sinceramente non mi ha fatto impazzire come interfaccia... Per ora sono indeciso fra:
- aspettare i nuovi nokia in uscita
- l'onda x2s (non sarà il meglio, ma per 29€ non si può pretendere di più...)
- alcuni alcatel, ci sono tanti modelli dual sim e mi sembrano piuttosto interessanti. L'unico problema è la mancanza della micro USB, del bluetooth e del quadband sui modelli di fascia più bassa :(
- studiarmi i vari modelli (non troppi, veramente) che Samsung offre, soprattutto sulla loro reperibilità sui negozi online e il prezzo, oltre alle altre caratteristiche...

Sto aspettando che mi risponda Onda riguardo al connettore di ricarica dell'x2s. Qualcuno ce l'ha o mi sa rispondere? Usa mini USB, micro USB o un connettore proprietario? Uno dei vantaggi, oltre al prezzo, è che è piccolo piccolo e facilmente trovabile anche nei negozi fisici...

Voi avete qualche nuovo consiglio per gli acquisti?

Mi sembra che in questo forum non sia mal visto riesumare vecchie conversazioni :) . Ci sono ricapitato per caso e vi aggiorno: il dual sim non l'ho più comprato e ho cessato una sim, mentre l'altra la tengo sempre a casa in un vecchio telefono, ma ormai ho spostato tutto verso l'unico numero. E mi sento anche meno schiavo dei numeri :) . Aggiorno anche sul x2s che invece ha comprato circa due anni fa mio papà dicendo che il connettore di ricarica non è standard, ma proprietario :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche nel mio dual sim, ormai, dopo il decesso di Mtv Mobile, sopravvive solo la mia unica sim wind 328 :thumbup:

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Che dual SIM usi?
Meglio così, alla prossima occasione puoi avere più scelta :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Samsung Gt e2152 ;) Sicuramente, mi ricordo che all'epoca, avendo necessità del dual sim la ricerca mi aveva portato ad escludere cellulari con miglior rapporto qualità/prezzo. Tre anni fà lo pagai 64€ sulla baia :)

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Beh, adesso avrai ben più possibilità di scelta (e anche meno radiazioni :) )