Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cellulare UMTS

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, cari! Ho delle usim tre e vorrei sfruttarle. Ho un unico celllare umts dove è alloggiata la sim wind principale. Mi indichereste l'umts più economico sul mercato. Ho dato uno sguardo sul sito della tre, ma il cellulare lo danno gratis solo a patto che si ricarcihi di almeno 10 euro al mese.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vuoi solo usare le usim (e non hai bisogno che siano sotto rete 3 per usare le varie promo) puoi anche sfruttarle in cellulari non umts.
Ad esempio il 1200 e altri nokia economici leggono tranquillamente le usim h3g. Ovviamente perennemente su rete TIM.

Se invece hai bisogno proprio di usare la rete 3g e non hai pretese eccessive per quanto riguarda il cellulare, io mi butterei su LG... se non sbaglio sono tra quelli gli umts più economici (o quasi).

:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:
Se vuoi solo usare le usim (e non hai bisogno che siano sotto rete 3 per usare le varie promo) puoi anche sfruttarle in cellulari non umts.
Ad esempio il 1200 e altri nokia economici leggono tranquillamente le usim h3g. Ovviamente perennemente su rete TIM.

Se invece hai bisogno proprio di usare la rete 3g e non hai pretese eccessive per quanto riguarda il cellulare, io mi butterei su LG... se non sbaglio sono tra quelli gli umts più economici (o quasi).

Sì si quoto :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:

esatto, con una sessantina di euro te la cavi

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Volendo puoi anche dare uno sguardo tra i rigenerati. Ne ho preso uno da poco (U8360) e devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso. Certo, è un terminale vecchio e anche un po' lentino, ma se non intendi usarlo come principale, per 30 euro va più che bene.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
se non hai esigenze particolari tim e vodafone spesso e volentieri propongono cellulari umts a prezzi stracciati, ad esempio a natale ho preso un cellulare marchiato vodafone a 29€, non è un nokia ma le chiamate e gli sms funzionano :p ha addirittura più funzioni di alcuni motorola o samsung.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi ringrazio tutti. Ho due vecchi cellulari Nokia - non ricordo il modello nè dell'uno nè dellaltro poichè ho gettato via le rispettive confezioni - però nessuno dei due legge le USIM. <_<