Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Carta prepagata estera

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Perchè ad esempio non riesco a pagare dal benzinaio? Possono essere strisciate solo quelle italiane?

A

Albemix

Guest
Probabilmente hanno bloccato le carte estere o alcuni circuiti. Per esempio con la Mastercard funziona (anche funzione bancomat). Con la postepay non funziona, viene rifiutata (ed è un circuito visa) dalla macchinetta.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Qua nella mia zona tutte le colonnine self notturne accettano solo il PAGOBANCOMAT, si riescie a pagare con altri circuiti solo nelle stazioni in autostrada e quelle sulla viabilità ordinaria che hanno il pos per carte e sono gestite da operatore.

A

Albemix

Guest
Poche ore fa ho fatto rifornimento all'auto e al Q8 poco prima di Jesolo accettava sia Pagobancomat che Mastercard. Trovo meglio l'ultimo circuito per la carta di credito.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
State cioè ipotizzando come AndreA su M3 che il problema non sia il fatto che la carta è straniera? Semplicemente il benzinaio non accetta carte del circuito visa (perchè di visa si tratta?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Il fatto è che così il credito presente sulla prepagata è utilizzabile solo per pochi acquisti e poi su ogni prepagata ci sono solo 35 dollari (meno di 28 euro) e ciò mi limita ancora di più (non posso fare acquisti per ciffra superiore). Non viene fornita con PIN e quindi non è possibile incassare al bancomat. Non c'è un modo per svuotarla altrove e cumulare?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, queste 6 carte prepagate stanno per scadere. Ho difficoltà ad utilizzare il credito caricato su ognuna di esse perchè utilizzabili solo per acquisti online e perchè l'acquisto ovviamente non può mai essere superiore alla cifra presente sulla carta (35 miseri dollari). Non c'è qualche stratagemma per riunire i soldi presneti sulle diverse sim? Io ho un conto paypal: non potrei autopagarmi un oggetto con ognuna di queste carte? Sono ansioso di ricevere vostri consigli.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Il problema è che non avevo associato e confermato la carta. Appena la procedurà sarà terminata (dice 2-3 giorni), procederò e vi farò sapere.

AGGIORNAMENTO

2-3 giorni era il tmepo massimo per veder comparire nell'estratto la sottrazione di 1.5 euro che conferma l'associazione. Mi è apparso immediatamente e ho completato la procedura. Adesso, però voglio aspettare prima di effettuare il trasferimento perchè nell'estratto si legge:

09/23/2012

PP*1***CODE 3************ GB

0**********

($1.95)

09/21/2012

Purchase - PAYPAL 3***** GB

1**********

($1.00

Mi hanno cioè sottratto oltre a 1.95 dolari (cioè 1.5 dollari) anche 1 dollaro. Questa voce compare ogni volta e poi viene decuratta con restituzione del dollaro. Quando ciò avverra, effettuerò il trasferiemento. Sapete per caso perchè viene sottratto e poi restituito questo dollaro ad ogni acquisto fatto con queste carte tramite paypal?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il dollaro era per la procedura di verifica della carta e ti viene restituito sul conto paypal. Non ti verrà più addebitato.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Continuo a non capirci nulla. Avevo 5 prepagate con ognuna 35 dollari. Ho associato dapprima una sola. Mi ha dato per giorni il messaggio: Non è possibile completare la transazione. Poi all'improvviso mi ha consentito di inviare il danaro ed ho inviato prima i 33.05 presenti sulla carta e poi 1.95 dollari (cioè 1.5 euro) presenti sul conto a seguito dell'associazione. A questo punto ho associato le altre 4 carte e per giorni ha continuato a darmi lo stesso errore:Non è possibile completare la transazione. Ieri sera si sblocca e mi da questo tipo di errore solo laddove inserisco una cifra superiore a quella presente cumulativamente sulle 4 carte e sul conto (7.80 dollari per l'associazione delle 4 carte), ma alla fine mi consente di ivniare solo 35.80 dollari e di nuovo inizia a darmi lo stesso messaggio. Ho chiamato l'assistenza e non hanno saputo aiutarmi, ma solo farfugliare di tutto: dipende dal fatto che ai due conti (quello che invia e quello che riceve) si è avuto accesso dallo stesso pc, dipende dal fatto che le connessioni ora risultano fatte non da Cosenza dove vive l'intestatria di questo conto che ho aperto per inviare (la mia ragazza), dipende dal fatto che sono prepagate estere. Insomma, come diamine devo fare??? Le carte stanno per scadere. Non c'è un altro sito che non crei tutti questi maledettissimi problemi di sicurezza come se stessi riciciclando danaro?? Mi avevano consigliato moneybookers.