Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cambio rete di accesso su alcune bts

A

Albemix

Guest
Apro questa discussione in quanto da circa 1 ora ho notato che è stato cambiato l'accesso di rete su alcune bts. Vi riporto la situazione.

image2083.png

Sul canale 64 e 60 l'accesso di rete è stato portato da -105 a -107:wall:! Il canale 984 resta sempre uguale con l'accesso a -105.
image2088.png

E il 1800 dell'antenna del mio paese è stato portato con accesso di rete da -103 a -105 db:furious::wall:!.
image2086.png

E questi sono i primi cambiamenti di rete nella mia zona, non so se da voi hanno cambiato le varie priorità di accesso del canale.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
319
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Apro questa discussione in quanto da circa 1 ora ho notato che è stato cambiato l'accesso di rete su alcune bts. Vi riporto la situazione.

image2083.png

Sul canale 64 e 60 l'accesso di rete è stato portato da -105 a -107:wall:! Il canale 984 resta sempre uguale con l'accesso a -105.
image2088.png

E il 1800 dell'antenna del mio paese è stato portato con accesso di rete da -103 a -105 db:furious::wall:!.
image2086.png

E questi sono i primi cambiamenti di rete nella mia zona, non so se da voi hanno cambiato le varie priorità di accesso del canale.

Saeuti

Albemix

Qui ancora tutto 105 / 103.

A

Albemix

Guest
Rispolvero questo topic in quanto ci sono stati cambiamenti alla rete di accesso.

Allora sulla bts di Bolzano Vicentino i canali 64 e 60 hanno accessi a -107. Da una settimana il canale 975 della bts del mio paese è stato portato a -101.

image0040.png

Un'altra cosa che ho notato è il canale 980 appartenente sempre alla stessa bts del mio paese, l'accesso è impostato a -107, ma cosa sta combinando Wind? Che senso c'è da mettere una priorità diversa per ogni canale?.

image0042.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ho parlato un pò troppo presto. Dall'altro ieri è stato ricambiato l'accesso sul canale 975 e portato a -98 dB!!!:blink:

image0053.png

La situazione in cucina dentro casa:

image0054.png

Il 984 di Povolaro resta sempre a -105, il 60 a -107 e il 975 a -98!!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Domani sarò a Trieste: qualcuno sa dirmi se è possibile che un cellulare prenda reti estere in città?

A

Albemix

Guest
Mi sa che sicuramente in città arrivi il segnale dalla Slovenia, per sicurezza imposta manualmente la rete Wind così sei sicuro di non incappare in roaming.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, a trieste arrivano anche indoor gli operatori sloveni (a volte con segnale migliore delle reti italiane, finendo in roaming internazionale tutte le volte che si entra dentro un edificio in cui gli operatori italiani arrancano) e quelli croati, ma solo outdoor...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie raga :applauso: Son curioso di vedere cosa prendono i miei fidi 6101 e 1110i (è una vita che non mi avvicino...all'estero). Se mi creano problemi (dovendo, credo, fare diverse chiamate domani) imposterò manualmente la rete wind. Vi terrò aggiornati:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che altro che senso ha impostare un livello a -107? per far vedere una tacca sul cellulare? quando già a 102-103 le chiamate fanno pena :p

G

giovax

Guest
si barbarolo, anche se comunque gli sms si possono mandare anche con quel livello di segnale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque: a Trieste wind prende benissimo, sia dentro che fuori dai locali (pessima invece la situazione lungo tutta la tratta Monfalcone-Trieste). Nessuna rete estera si poteva pigliare.
Tra Monfalcone e Trieste potevo prendere 2 reti slovene (Mobitel, Vodafone e Tusmobil) e 2 croate (T-mobile, Tele2)

A

Albemix

Guest
Buono dai l'importante è che non ci sia stata traccia degli operatori esteri indoor/outdoor nei locali.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, tolto un veloce giro in libreria e in gelateria, non sono entrato da nessuna parte:p In entrambi i casi comunque tutto ok

A

Albemix

Guest
Ahhh ok, va bene dai se ripasserai la prossima volta fai un test in tutti i locali:lol:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
319
Punteggio
83
Sulla BTS di Invorio Inferiore il livello di accesso è settato, anzichè sul tradizionale in zona -105, a -95, come si può vedere dallo screenshot (è il secondo canale, il 47 che, paragonato al 43, a fronte di una differenza di 10 db ha il medesimo C1):

A mia conoscenza, in zona il caso è unico.