Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cambio dei pannelli a Grumolo D. Abbadesse

A

Albemix

Guest
Ciao raga, ho notato che Wind ha cambiato i pannelli sulla sua bts in condivisione con Vodafone a grumolo delle abbadesse. Dal segnale ex 1800 ora sono stati implementati due nuovi canali a 900:thumbup:.

Ecco i pannelli Wind (quelli più bassi) di una volta:

imgp0047i.jpg

I nuovi pannelli:

imgp3266.jpg

Peccato siano solo stati aggiunti due canali a 900, i tecnici potevano mettere anche l'Umts. Nel mio sito se volete trovate il report completo con più foto e gli screenshot:).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
fanno lavori a una bts e nel 2009 non mettono l'umts?? pazzesco, non c'è che dire!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
I pannelli sono già umts ready, poi che lo accendano tra un pò è un 'alro discorso....

A

Albemix

Guest
I pannelli sono tribanda, infatti se vedi nel mio sito sulle altre foto ci sono 4 fili che escono (2 per il 1800 e 2 per il 900), l'altro attacco resta vuoto.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Peccato però che non sia stato messo l'umts. A pochi metri c'è la linea ferroviaria Milano-Venezia e a 2 km in linea d'aria dal comune di Torri Di Quartesolo ci sono bts 900/1800/2100.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Io ho dei dubbi...Di solito quando Wind mette i pannelli tribanda accende sempre l'umts e il gsm insieme. Ci sono 2 casi in cui è stato acceso solo l'Umts e non il Gsm.

Saeuti

Albemix