Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cambio contratto Infostrada Business,possibile?

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, un mio amico sulla sua azienda attualmente ha Wind Infostrada (chiamate più adsl). Premetto che negli ultimi giorni ci sono stati problemi di fonia voce e l'adsl a tratti funzionava.

La zona è in wholesale e dal valore fisso in download 7616 e 640 in upload, la portante era così:

portantesballata.png

Possiede due telefonini (con piano Wind 8). Dal contratto (che ha stipulato con i venditori porta a porta) di gennaio 2008 (il tutto attivato il 16/01/08) risulta il profilo Happy No Limit 4 Mega.

La bolletta è oltre 150€ e sono un pò troppi soldi visto che lui chiama poco; vorrebbe attivare qualcosa di più conveniente. Un negoziante gli ha detto che non è possibile cambiare piano telefonino per entrambi i telefoni (fisso + mobile) e che l'unica è cambiare operatore:help::blink:.
Nel frattempo l'ho registrato presso il 155.it. Mi sembra molto anomalo che non si può cambiare piano del telefono fisso (il vincolo è stato superato).

E' possibile passare i due numeri di telefonino da Wind 8 a un semplice prepagato? Attualmente per il piano riguardo il telefono fisso aziendale cosa consigliate per non spendere troppo?:blink:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Nessuno sa dirmi nulla?:blink: Ho chiamato il 155 (ha risposto una ragazza in Romania) e mi ha riferito che non c'è migliore piano se non l'Happy no limit. Se si vuole spendere di meno si deve attivare un nuovo numero (si paga meno facendo triangolazione). Visto l'azienda non può rimanere isolata e cambiare il numero fisso di telefono, l'unica soluzione è di tornare in Telecom (business).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Dipende dall'uso che viene fatto del telefono. L'happy no limit affari ha un canone di 22.95 euro al mese, come arriva ad oltre 150 euro? Questo contratto ha l'adsl a consumo: 1.9 euro all'ora, se sta collegato 8 ore al giorno dal lunedi' al venerdi' ecco spiegata la bolletta cosi' alta...

A

Albemix

Guest
Ho visto l'ultima bolletta ed era di 172€:eek:. Ho chiamato il 155 e devo ringraziare la gentilissima Paola di Palermo perchè ha spiegato bene e ha fatto un'ottima proposta, la All inclusive L! Con 4€ in più si sono aggiunti altri 100 minuti verso i telefonini nazionali (viste le esigenze) e l'adsl da 8 Mega (sarà da 7 visto che si è in wholesale). Tutto senza cambiare numero o fare triangolazione.

Per il telefonino è stata proposta un'offerta prepagata aziendale da 10€ al mese con 150 minuti e 15 sms. Per la prima ricarica di 26€ se non si scende di 13€ si ha un "bonus". Sempre meglio di wind 8 in abbonamento.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Lunedì scorso l'adsl non funzionava (la portante 7616 - 640 mbps era presente). Dopo la chiamata al 155 un'operatrice mi ha detto che il tempo massimo per la linea adsl è previsto il 3 dicembre.
Siccome quest'azienda serve internet ogni giorno, ho sollecitato per avere la linea il prima possibile, mi è stato risposto che per la variazione del profilo si disconnette il circuito per poi allacciarlo con il nuovo contratto!. Il giorno dopo l'adsl ha cominciato a funzionare:fun::sorrisok:.

Le statistiche:

statwindwhl.png

Velocità:scusa::

2322696726.png
2322702600.png

Lo speedtest è molto variabile, il ping è un pò troppo alto!. Il ping da altre adsl a volte è attorno ai 2000/3000 ms oppure viene saltato il passaggio (*). Sono stati veloci e anche per il cambio da Wind 8 a One Mobile XS.:).

Saeuti

Albemix