Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Anche se se ne è parlato in un'altra discussione, ho pensato di aprire un nuovo tread perchè credo che il cambio sia destinato ad interessare tutta la nazione.

Dopo le segnalazioni della scorsa settimana dalla Puglia, questa notte è stato effettuato un cambio canali generalizzato nella LAC 12031 (province di VB, NO, VC, BI). Per quello che ho potuto vedere il cambio ha interessato quasi tutti i cellid, ma solo quelli a 900 mhz, invariati i DCS. In zona sono state eliminate un paio di fastidiose interferenze, ma solo per il fatto che nella LAC 10011 (prov. VA, CO, MI) il cambio non è stato effettuato. Spero la routine non sia la stessa per tutte le LAC, altrimenti a cambio completato ci si ritroverà nella medesima situazione di prima. D'altra parte ciò non dovrebbe avvenire, se no a che è servito il cambio?

Ultima nota: in zona non sono aumentati i canali EGSM in quanto il cambio è avvenuto a parità di banda (i GSM sono cambiati tra di loro, come pure è avvenuto per gli EGSM).

Postate pure i vostri rilevamenti in giro per l'Italia!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io avevo scritto in qualche discussione del nuovo piano frequenze dal 6 aprile nella zona adriatica. Ho avuto le stesse tue impressioni. Si vede che stanno investendo in network optimization: stanno sparendo tutte le configurazioni idiote, accendono l'edge dove possibile, riducono interferenze ed aggiustano adiacenze. Cosa volere di più? =)