Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cambiamento dei pannelli bts Wind a Thiene

A

Albemix

Guest
Ciao raga, su segnalazione del mio amico ATA, Wind ha cambiato i pannelli 900/1800 della sua bts a Thiene in via delle robinie. I pannelli Wind sono quelli più alti (31 metri, sotto a H3G).

Questa la situazione a gennaio 2008:

imgp4262s.jpg

imgp4265s.jpg

E la situazione corrente:

thieneviarobinie1.jpg

thieneviarobinie2.jpg

thieneviarobinie2.jpg

Sono stati segnalati in nero i cambiamenti e l'aggiunta dei ponti radio. Per ora come mi è stato segnalato l'UMTS è spento<_<. Dal pannello centrale ci sono solo due fili che escono e non quattro, mi fa pensare che sia solo a 1800:wall:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Ma che bell'albero di Natale !! :laugh:

Tornando seri: strano, Wind che cambia i pannelli in una bts esistente in provincia.

A

Albemix

Guest
Eheheh li è un bel cositing tra tutti i gestori su una bts in aperta campagna. A Thiene Wind ha 4 bts, se avrà cambiato i pannelli forse quelli di prima si sono consumati :lol:.

Secondo voi il primo gestore che si è messo li è Wind? A me vedendo da come sono messi i pannelli mi risulta così.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
in effetti non ricordo che wind abbia mai modificato una bts già esistente in provincia... sarebbe il colmo non aver messo l'umts pero'. thiene è bella grande.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Dal pannello centrale ci sono solo due fili che escono e non quattro, mi fa pensare che sia solo a 1800:wall:.
ma prima c'era il 900 o non c'è mai stato?

A

Albemix

Guest
Si si, la bts è 900/1800 con 3 canali a 900 e 3 a 1800. Ora da quel pannello centrale è 1800/2100 ma bisogna vedere se l'Umts verrà acceso; a Schio per esempio su 6 bts l'umts c'è!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Anche a castelfranco le antenne sono pronte da mesi per l'umts ma per ora, da agosto, su 7 antenne è acceso solo in una..

A

Albemix

Guest
Secondo me chissà quanto aspetteranno ancora ad accendere sto Umts.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao raga, con sorpresa questa notte ho notato che in discoteca invece che avere il solito Gsm proveniente dalla bts in via delle robinie a Thiene, avevo un bel 3G (proveniente sicuramente da questa bts)!!!!:fun::fun: Finalmente a Thiene c'è l'Umts (e nel comune ci sono 4 bts di Wind). Posto qualche screenshot; lunedì vado a mappare e a controllare se il 3G è acceso su tutte le bts o solo su alcune.

image2105.png
image2106.png
image2110.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Non posso sapere se ci sia l'hsdpa in quanto il mio 6630 arriva fino al 3G. Chissà quando aggiorneranno il sito..Comunque penso sia stato acceso nel mese di maggio l'umts perchè ad aprile c'era solo il Gsm.:whistling::unsure:

Domani con una splendida giornata vado a setacciare le bts di thiene:smoke:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Allora oggi ho girato tutte e 4 le bts; purtroppo l'unica bts con l'Umts è quella in via delle robinie. Più tardi nel sito carico un pò di foto nuove e gli screenshot.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Disponibile il report completo di nuove foto e screenshot umts sul mio sito. Girando tutta Thiene Wind ha aggiornato solo 1 bts al 3G delle 4 esistenti.. E' una porcata aggiornare solo 1 bts ma meglio che niente:thumbup:.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Girando tutta Thiene Wind ha aggiornato solo 1 bts al 3G delle 4 esistenti.. E' una porcata aggiornare solo 1 bts ma meglio che niente:thumbup:
a quel punto sarebbe stato meglio "niente".
L'umts ha bisogno di molte più antenne del gsm e 1 sola serve veramente a poco, più che altro a spendere soldi invano. A meno che, a wind non servisse aggiungere (forse anche per dovere di licenza) un paese/città all'elenco della copertura umts: "Thiene è raggiunto/coperto dall'umts".

A

Albemix

Guest
Già, più che altro questa bts è un pò fuori dal centro. Dovevano aggiornareanche l'altra bts ( in cositing con Tim e un altro gestore che è venuto da poco) in via verdi, vicinissima alla stazione FS di Thiene.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Magari iniziano con una alla volta.....oppure hanno dovuto fermare i lavori o non hanno ancora i permessi.....

A

Albemix

Guest
Mah, e chi lo sa...Misteri...Comunque sempre all'occhio con Celltrack quando giro..:lol:.

Saeuti

Albemix