Utente
- Messaggi
- 3
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Salve, e' la prima volta che visito e scrivo su questo forum e spero sia nel posto giusto per chiedere aiuto.
Spiego la situazione: uso postemobile casa web, una sim 4G+ con dati illimitati su rete wind. Il mio setup e' un router 4G fisso sulla banda 7 di una bts vicino casa con un buon segnale a -84db e sui 100 Mbps di media.
Il fattaccio inizia questa settimana e per due giorni risulto collegato alla banda 7 come sempre e stesso guadagno in db ma non comunica rimanendo a 0 Mbps, facendo il cambio sulla banda 3 di un altra bts ancora, anche se piu lento 6Mbps, riesco comunque a navigare e quindi escludo che le poste mi abbiano chiuso i rubinetti o forse cappato.
Dopo i due giorni finalmente riesco ad avere velocita' in downlaod sulla banda 7 ma dai 100 mega di allora ora sono inchiodato sui 6-10 mega come la banda 3 guarda caso.
in elenco il segnale e dati della cella alla quale mi collego, spero che magari possa essere utile per chi e' in grado di controllarne lo stato:
Network: WIND
MCC-MNC: 222-88
TAC: 33019
CellId: 83994638
eNB Id: 328104 (sector 14)
Ora mi chiedo a cosa e' dovuto? mi hanno castrato? hanno castrato la bts stessa? A chi devo rivolgermi per sapere se e' reversibile questa situazione? Da postemobile mi dicono che la rete e wind e allora devo rivolgermi a wind riguardo alla bts.
Ma sinceramente non so che pesci pigliare, grazie per l'attenzione.
Spiego la situazione: uso postemobile casa web, una sim 4G+ con dati illimitati su rete wind. Il mio setup e' un router 4G fisso sulla banda 7 di una bts vicino casa con un buon segnale a -84db e sui 100 Mbps di media.
Il fattaccio inizia questa settimana e per due giorni risulto collegato alla banda 7 come sempre e stesso guadagno in db ma non comunica rimanendo a 0 Mbps, facendo il cambio sulla banda 3 di un altra bts ancora, anche se piu lento 6Mbps, riesco comunque a navigare e quindi escludo che le poste mi abbiano chiuso i rubinetti o forse cappato.
Dopo i due giorni finalmente riesco ad avere velocita' in downlaod sulla banda 7 ma dai 100 mega di allora ora sono inchiodato sui 6-10 mega come la banda 3 guarda caso.
in elenco il segnale e dati della cella alla quale mi collego, spero che magari possa essere utile per chi e' in grado di controllarne lo stato:
Network: WIND
MCC-MNC: 222-88
TAC: 33019
CellId: 83994638
eNB Id: 328104 (sector 14)
Ora mi chiedo a cosa e' dovuto? mi hanno castrato? hanno castrato la bts stessa? A chi devo rivolgermi per sapere se e' reversibile questa situazione? Da postemobile mi dicono che la rete e wind e allora devo rivolgermi a wind riguardo alla bts.
Ma sinceramente non so che pesci pigliare, grazie per l'attenzione.