Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cagliari-Via Basilicata (facoltà univ. lettere)-Wind inservibile!

Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Una mia amica ha preso casa in questa zona. Purtroppo il fatto di abitare al piano terra in un edificio non recentissimo con muri perimetrali piuttosto spessi rende assai difficoltosa la ricezione del segnale un po' per tutti i gestori!
In ogni caso Tim e Vodafone stanno messe leggermente meglio perchè hanno impianti zonali dedicati poco distanti in via Campania (Vodafone) e p.zza Maremma (Tim).
Wind invece ha un unico impianto piuttosto distante (V.Is Mirrionis-Via Cadello) destinato a servire non solo la zona facoltà, ma anche altri quartieri circostanti.

Le abitazioni di zona (via Molise,Trentino etc) sono in gran parte affittate a studenti e sono presenti ben due case dello studente ersu!
Il segnale Wind non solo è insufficiente (all'interno l'umts/hsdpa è nullo) ma quando almeno si aggancia l'edge, questo è pressochè bloccato!

Se poi aggiungiamo il successo delle pennine Wind con i prezzi di acquisto/navigazione ultra convenienti...beh...urge proprio che Wind vi ponga presto rimedio con l'installazione di una nuova bts...

....perchè così almeno potrà usare la sua onda internet key che attualmente potrebbe tranquillamente buttare nel water.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,477
Reazioni
10
Punteggio
38
un mio parente abita proprio in zona, nella parallela adiacente... in via lombardia...
solo che lui è + fortunato della tua amica perchè abita al 3° piano di un condominio... ed l'ho sentito proprio poco fa e mi ha confermato che lui non ha grossi problemi di segnale con wind e le sue connessioni infatti con la key di wind sono nella norma ... il circa 1 mbps dell'hsdpa di wind riesce sempre a tenerlo come media...

Purtroppo come hai constatato il problema è dovuto al fatto che la tua amica in via basilicata abita al piano terra e poi con i muri spessi delle case della zona, il segnale wind stenta a superare lo spessore di tali muri proprio per la posizione della bts wind rispetto alla concorrenza...

quindi al limite suggerisci alla tua amica di attrezzarsi con la key wireless wifi huawei e5830 questa
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono160.phtml?sez=Privatihttp://www.cellularitalia.com/comu/wind181209.php
che posiszionata fuori dalla finestra cattura il segnale hsdpa di wind dell'esterno e lo rimanda tramite connessione wifi dentro casa ...

altrimenti...non rimane che rivolgersi alla concorrenza... per esempio le flat di tim o 3... sempre che anche loro non abbiano problemi a superare lo spessore dei muri della casa dove abita la tua amica...

oppure suggerisci alla tua amica (presumo sia studentessa universitaria in camera in affitto...?) dato la frequenza con cui gli studenti cambiano casa...
potrebbe proprio risolvere con il cambiare casa e cercarsela in altra zona o in uno stabile ai piani alti...
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao alberto.. come avrai potuto notare, in quella zona l'umts wind è debole persino all'aperto!
certo, al terzo piano la situazione migliorerà un po', resta il fatto che mediamente wind su cagliari riesce a far meglio e come capillarità/capacità di penetrazione del segnale, e come capacità di traffico.
la zona attorno a via liguria/campania/basilicata è sicuramente ipercongestionata perchè densamente abitata, per giunta da una popolazione di giovani-giovanissimi universitari ormai praticamente tutti dotati di portatile e internet-key.
wind deve potenziare sicuramente in zona!
vodafone ha un impianto dedicato in via campania nel camino sul tetto del palazzo dove c'è l'erboristeria; tim col fungo metallico nel parcheggio di piazza maremma.
 
Top