Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è stato chiesto di dare un parere riguardo Bouygues Telecom, sia come operatore di telefonia mobile che fissa e internet.

Mi potreste dare un parere (più oggettivo possibile) in merito a copertura e qualità dei servizi, soprattutto in ottica abbonamento aziendale.

Pareri anche su telefonia fissa e internet sono ben accetti :)

:bye:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui ci vuole Maccoy! :D
Comunque come telefonia mobile di certo è inferiore agli altri 2, in fatto di copertura. E' un po' la Wind francese ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho riportato la mia esperienza con bouygues a capodanno nelle zone alpine della francia in questo thread:

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=9588

Per la copertura indoor non è il massimo, visto che ci sono tante zone praticamente only 1800, e anche per il 3G è messa decisamente peggio rispetto ad Orange (quella che nel complesso offre una migliore copertura) e SFR. ;)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Qui ci vuole Maccoy! :D
Comunque come telefonia mobile di certo è inferiore agli altri 2, in fatto di copertura. E' un po' la Wind francese ;)

Giusto Carlo. Ci avevo pensato, infatti gli ho scritto in privato una settimana fa, ma non si collega al forum da molto... e al momento non ho ricevuto alcun cenno :)

Ok... quindi come copertura radio mobile non sta messa bene (guardavo anche la mappa di copertura): denuncia una percentuale "bassina" della popolazione coperta.

In ogni caso, sono ben accetti ulteriori giudizi, anche per telefonia fissa e internet.

strafe ha detto:
Io ho riportato la mia esperienza con bouygues a capodanno nelle zone alpine della francia in questo thread:

http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=9588

Per la copertura indoor non è il massimo, visto che ci sono tante zone praticamente only 1800, e anche per il 3G è messa decisamente peggio rispetto ad Orange (quella che nel complesso offre una migliore copertura) e SFR.
Si ho letto che non stava messa bene in quelle zone, ma i miei colleghi francesi risiedono a Parigi, e magari non dovrebbero soffrire troppo della "pochezza" della rete.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
A Parigi penso non abbia problemi. Comunque, come Wind, è migliorata tanto con l'EGSM900.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi aggancio a questa discussione per chiedervi un parere, spero non troppo OT: un mio amico ricercatore universitario andrà 3 mesi a Parigi per studio.
Ha Wind con la NoiItaly a 7€ attiva (che NON disattiverà, visti i recenti sviluppi), mi conviene fargli attivare la Easy Roaming per chiamare in Italia oppure una ricaricabile Bouygues o di altri gestori, anche virtuali?
Ci sono in Francia ricaricabili con delle offerte vantaggiose per chiamare cellulari italiani?
Grazie in anticipo :bye:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao bandagufo,
fedeprovenza è piuttosto esperto in fatto di telefonia d'oltralpe: puoi chiedere direttamente a lui o aspettare che veda la discussione. :bye:
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ricollego dopo tanto tempo...
La copertura in regione parigina è ottima.
Per quanto riguarda il 3G è la seconda rete dopo Orange per copertura in tutta la Francia.
Per chiamare l'Italia con una ricaricabile la migliore offerta è quella di Bouygues con l'opzione "Max de Temps" da attivare gratuitamente ad ogni ricarica.
Questa opzione dimezza anche il costo al minuto verso la Francia e riduce notevolmente il costo degli sms verso la Francia (7,5 centesimi - per mandarli verso l'Italia rimane conveniente l'utilizzo di una scheda italiana).
Esistono operatori virtuali che fanno qualcosa meglio ma non danno bonus sulle ricariche e sono un po' più difficili da reperire.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo, sottoscrivo ciò che ha detto maccoy. Ti consiglio un giretto qui---> http://www.prepaidgsm.net/en/france.html
Easy roaming la lascerei stare, con gli sms non c'è vantaggio. Purtroppo per gli sms verso l'estero in Francia c'è offerta veramente limitata direi quasi inesistente.
Ringrazio mercurio per i complimenti
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie a tutti! Tra l'altro, era proprio l'offerta che anche io avevo identificato come "interessante" ;)
 
Top