Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

nel mese di gennaio ho attivato l'opzione pieno wind new.
Ho controllato il bonus accumulato a fine gennaio ed era di poco superiore ai 2 euro.

Ho ricontrollato ieri sera e il bonus era stato azzerato.
C'è qualche meccanisco che non conosco per cui, a fine mese, il bonus viene azzerato?

Ovviamente non credo di averlo utilizzato per le chiamate in quanto, avendo attiva la noi 2 big e la noi tutti, con soglie ancora disponibili, non dovrei aver utilizzato il bonus.
Inoltre, la mega 1500 che ho attiva, non dovrebbe incidere sul bonus.

Una precisazione, sulla sim c'è credito disponibile, circa 150 euro; c'è da considerare però che, tale importo, deriva dal raddoppio delle ricariche a seguito di mnp effettuata a luglio dello scorso anno.
Di fatto ho ricaricato 150 euro (50 al mese per 3 mesi di raddoppio) che, grazie al raddoppio, sono diventati 300, di questio 300 ne ho ancora i circa 150 di cui sopra.
Se non ho capito male, considerato che viene scalato prima il credito e poi l'importo del raddoppio ricarica, l'importo residuo non dovrebbe essere credito effettivo, giusto?

Questo comporta qualcosa ai fini di pieno wind new?

Ed inoltre, il bonus accumulato con pieno wind new, viene utilizzato prima o dopo il bonus per il raddoppio delle ricariche?

UIltima cosa, tenuto conto che le specifiche del pieno wind new indicano che Il bonus è riconosciuto solo con credito residuo maggiore di zero, l'importo accumulato con il raddoppio delle ricariche, è considerato "buono" ai fini dell'accumulo oppure no?


Grazie
ciao
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
sagi ha detto:
Ciao a tutti,

nel mese di gennaio ho attivato l'opzione pieno wind new.
Ho controllato il bonus accumulato a fine gennaio ed era di poco superiore ai 2 euro.

Ho ricontrollato ieri sera e il bonus era stato azzerato.
C'è qualche meccanisco che non conosco per cui, a fine mese, il bonus viene azzerato?

Ovviamente non credo di averlo utilizzato per le chiamate in quanto, avendo attiva la noi 2 big e la noi tutti, con soglie ancora disponibili, non dovrei aver utilizzato il bonus.
Inoltre, la mega 1500 che ho attiva, non dovrebbe incidere sul bonus.

Una precisazione, sulla sim c'è credito disponibile, circa 150 euro; c'è da considerare però che, tale importo, deriva dal raddoppio delle ricariche a seguito di mnp effettuata a luglio dello scorso anno.
Di fatto ho ricaricato 150 euro (50 al mese per 3 mesi di raddoppio) che, grazie al raddoppio, sono diventati 300, di questio 300 ne ho ancora i circa 150 di cui sopra.
Se non ho capito male, considerato che viene scalato prima il credito e poi l'importo del raddoppio ricarica, l'importo residuo non dovrebbe essere credito effettivo, giusto?

Questo comporta qualcosa ai fini di pieno wind new?

Ed inoltre, il bonus accumulato con pieno wind new, viene utilizzato prima o dopo il bonus per il raddoppio delle ricariche?

UIltima cosa, tenuto conto che le specifiche del pieno wind new indicano che Il bonus è riconosciuto solo con credito residuo maggiore di zero, l'importo accumulato con il raddoppio delle ricariche, è considerato "buono" ai fini dell'accumulo oppure no?


Grazie
ciao
Hai mandato sms? controlla sul dettaglio chiamate se qualcosa ti è stata tariffata fuori dai bonus che hai.
Tranquillo, basta che hai il credito superiore a 0 , sia da ricarica che da raddoppio.
L'unica differenza tra i 2 è che quello del raddoppio non ti viene restituito in caso di mnp o cessazione del contratto, ma si comporta esattamente come il credito ricaricato.
Il bonus del pieno wind viene usato prima del credito.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Hai mandato sms? controlla sul dettaglio chiamate se qualcosa ti è stata tariffata fuori dai bonus che hai.
Tranquillo, basta che hai il credito superiore a 0 , sia da ricarica che da raddoppio.
L'unica differenza tra i 2 è che quello del raddoppio non ti viene restituito in caso di mnp o cessazione del contratto, ma si comporta esattamente come il credito ricaricato.
Il bonus del pieno wind viene usato prima del credito.


Ho inviato diversi sms ma nel corso del mese e non tutti a fine mese.
Forse, l'invio degli sms, a bonus pieno wind disponibile, non viene addebitato ma non decrementa, in tempo reale, il bonus.

Guardano dal dettaglio del traffico degli sms, (che sono gli unici per i quali mi ritrovo degli addebiti visto che per la fonia ho le opzioni NOI attive) risultano, durante il mese di gennaio, degli sms addebitati, mentre altri sms non sono addebitati ma non hanno nessuna specifica.
Presumo quindi che questi sms non siano stati addebitati in quando hanno usufruito del bonus.

L'unica perplessità è che, a fine mese, il bonus era di circa 2 euro e ho inviato solo 3 sms negli ultimi giorni del mese.
Quindi, evidentemente, il bonus non viene scalato in tempo reale.

Potrebbe essere così?!


Grazie
ciao
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
sagi ha detto:
Ho inviato diversi sms ma nel corso del mese e non tutti a fine mese.
Forse, l'invio degli sms, a bonus pieno wind disponibile, non viene addebitato ma non decrementa, in tempo reale, il bonus.

Guardano dal dettaglio del traffico degli sms, (che sono gli unici per i quali mi ritrovo degli addebiti visto che per la fonia ho le opzioni NOI attive) risultano, durante il mese di gennaio, degli sms addebitati, mentre altri sms non sono addebitati ma non hanno nessuna specifica.
Presumo quindi che questi sms non siano stati addebitati in quando hanno usufruito del bonus.

L'unica perplessità è che, a fine mese, il bonus era di circa 2 euro e ho inviato solo 3 sms negli ultimi giorni del mese.
Quindi, evidentemente, il bonus non viene scalato in tempo reale.

Potrebbe essere così?!


Grazie
ciao
No il bonus viene scalato in tempo reale, appena ne mandi uno puoi vedere che è calato, magari ricordi male l'importo che ti era avanzato di pieno wind.
Altrimenti non saprei davvero il motivo di questa incongruenza.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma se SCARICHI il dettaglio chiamate, non vedi forse giorno per giorno quanto è:
1) il credito
2) il bonus
?
In tal caso guarda da là cosa è avvenuto al tuo bonus Pieno Wind..
 
Top