Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

bonifico per restituione traffico sim disattivata

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo vi chiedo se c'è qualcuno in attesa di un bonifico da parte di wind per la restituzione del traffico di una sim disattivata.
Se si da quanto state aspettando?
Io dal 08/12/2010 in questa data risulta eseguito il bonifico ma ancora non accreditato sul conto corrente.
Grazie a chi mi farà sapere la propria situazione..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
normalmente per un bonifico bancario ci vuole una settimana massimo ma se proprio vanno piano 15 giorni.... un mese mi pare proprio esagerato anche in questo caso

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Il mio di bonifico dopo diversi mesi non è stato neanche inoltrato, figurati. Tempi biblici!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente stamattina sono riuscito a fargli aprire una segnalazione..ora vedremo tra qualche giorno quale sarà la risposta!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mediamente il bonifico viene fatto da Wind tra le 3 e 5 settimane dopo la ricezione della richiesta: una volta effettuato (ti hanno dato il CRO?) sul conto appare al massimo in 3/5 giorni. Sei sicuro che l'abbiano eseguito o hanno solo lavorato (positivamente) la pratica?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
La mia vicenda in sintesi. Effettuo portabilità del mio numero da wind a vodafone in data 29.09.2010. La commessa centro vodafone non richiede il trasferiemnto credito e sono costretto a inviare a wind raccomandata in data 02.10.2010 per richiedere la restituzione del credito (oltre 130 euro) tramite bonifico. Trascorrono diverse settimane e non mi viene recapiata la ricevuta di ritorno e a wind non risulta nessuna raccomandata. Allora in data 30.11.2010 eseguo una nuova raccomandata chiedendo questa volta la restituzione mediante accredito su altra sim wind (ne ho tre di sim wind ricaricabili, una abbonamento, sono cliente infostrada tuttoincluso: dovrei essere un ottimo consumer per il gruppo!!). Inaspettatamente mi giunge la ricevuta di ritorno della prima raccomandata con data 26.11.2010 e dopo qualche giorno la ricevuta di ritorno della seconda raccomandata con data 04.12.2010 (tempi ragionevoli per questa seconda raccomandata!). Mi chiedo con quale modalità avverrà a questo punto la restituzione del credito (preferirei la seconda). Mi preme che avvenga: 130 euro non sono pochi e vorrei con quel numero ritornare in wind. Attendo. Chiamo più volte il 155 e mi viene detto che bisogna attendere perchè la raccomandata risulti al terminale. Oggi 16.01.2011 una nuova telefonata al 155: a loro non risulta inviata nessuna raccomanda e dovrei inviare una terza raccomandata!! E i soldi di tutte le raccomandate chi me li restituisce?? Adesso sono davvero arrabbiato. Scrivo direttamente ai prinicipali quotidiani, all'ADUC e al garante delle telecomuniazioni? Perchè credo che inviare un semplice fax a wind (a quale numero poi??) sia proprio inutile!!

G

giovax

Guest
beh guarda a questo punto ti consiglierei di andare di conciliazione tramite AGCOM o Camere di Commercio, così potrai pretendere anche un risarcimento danni, e tutti gli interessi legali sul credito non restituito; ti ci vorrà un po' di tempo, ma potrai toglierti diverte soddisfazioni a rompere un po' il c**o a wind

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh guarda a questo punto ti consiglierei di andare di conciliazione tramite AGCOM o Camere di Commercio, così potrai pretendere anche un risarcimento danni, e tutti gli interessi legali sul credito non restituito; ti ci vorrà un po' di tempo, ma potrai toglierti diverte soddisfazioni a rompere un po' il c**o a wind

AGCOM o Camere di Commercio? Che cambia? Tempo quanto? Come dovrei muovermi? Risarcimento danni di che misura in genere?

PS: prima di rispondere tieni presente che questa via è attuabile solo se mio padre (che è l'intestatio della sim e che si scoccia di fare pratiche di questo tipo per "soli" 130 euro) non sia costretto a recarsi non so dove, ma la cosa la possa svolgere completamente io che sono molto più paziente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
AGCOM o Camere di Commercio? Che cambia? Tempo quanto? Come dovrei muovermi? Risarcimento danni di che misura in genere?

PS: prima di rispondere tieni presente che questa via è attuabile solo se mio padre (che è l'intestatio della sim e che si scoccia di fare pratiche di questo tipo per "soli" 130 euro) non sia costretto a recarsi non so dove, ma la cosa la possa svolgere completamente io che sono molto più paziente.
alla camera di commercio è stato istituito uno sportello dedicato ai consumatori, dove puoi andare esporre il problema, e successivamente viene indirizzato da loro presso l'associazione piu adatta per presentare il ricorso, certo è che suppongo che debba essere tuo padre ad andare in quanto intestatario della sim però non so magari intanto vai tu ad informarti

G

giovax

Guest
in alternativa puoi rivolgerti ad una associazione di consumatori, al quale, credo, tuo padre, possa delegare la rappresentanza (una volta pagata la quota associativa :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma con la conciliazione online mi basterà mandare una raccomandata e mio padre non sarà impegnato in prima persona, vero?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sapete il lato più comico della vicenda? Su altro forum sto subendo un processo. Perchè non ho controllai che la commessa del centro vodafone avesse richiesto il trasferiemento del credito? Come se, non avendo richiesto il trasferiemnto, io non avessi più diritto al danaro! E ancora: in una raccomandata ho richiesto la restituzione tramite bonifico e in un'altra tramite accredito su sim! Come se il problema fosse questo e non il fatto che wind neghi di aver ricevuto due raccomandate che - gli avvisi di ricevimento lo provano! - sono state consegnate al destinatario. Mah...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Sapete il lato più comico della vicenda? Su altro forum sto subendo un processo. Perchè non ho controllai che la commessa del centro vodafone avesse richiesto il trasferiemento del credito? Come se, non avendo richiesto il trasferiemnto, io non avessi più diritto al danaro! E ancora: in una raccomandata ho richiesto la restituzione tramite bonifico e in un'altra tramite accredito su sim! Come se il problema fosse questo e non il fatto che wind neghi di aver ricevuto due raccomandate che - gli avvisi di ricevimento lo provano! - sono state consegnate al destinatario. Mah...
dai capita :p cmq io insisto vai a una associazione dei consumatori e vedi che fanno tutto loro, io ci andrò martedi per un problema con enel!