Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma non so come fare!!! :ranting:
Sono due/tre settimane che mi stanno telefonando, al mio numero cellulare, abbastanza spesso da questi numeri:
0917711001
0289730151
0245071218
e forse un altro sempre con 02 che mi sono perso.
Io sono sicuro, con un grado di sicurezza del 95%, di non aver mai autorizzato la diffusione del mio numero!!! :ranting:
Da dove arrivano allora? Come faccio a bloccarli?
A chiedergli chi era in quel momento il titolare del trattamento dei miei dati, ma mi hanno risposto con le aziende di cui mi volevano appioppare le offerte e non posso mandare a tutti loro una raccomandata a/r! :cry:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,997
Punteggio
113
Una volta chiamarono anche me, per una pubblicità. Mi arrabbiai talmente tanto del fatto che avevano ottenuto il mio numero personale di cellulare a mia insaputa, che non si fece vivo mai più nessuno. E' una cosa veramente allucinante che ora siano arrivati addirittura a disturbarti sul cellulare personale!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Una volta chiamarono anche me, per una pubblicità. Mi arrabbiai talmente tanto del fatto che avevano ottenuto il mio numero personale di cellulare a mia insaputa, che non si fece vivo mai più nessuno. E' una cosa veramente allucinante che ora siano arrivati addirittura a disturbarti sul cellulare personale!!

Guarda lascia fare, veramente da arrestarli! :ranting: Che poi, qualcuno ha ha anche le pretese ed alza pure la voce!
Un numero cellulare non si può iscriverlo al registro delle opposizioni, vero? :unsure: Ammesso che serva davvero... Teoricamente dovrebbe bloccare tutti i numeri, nel senso che diventerei non rintracciabile persino dal mio operatore, giusto?

Riflettendoci a mente fredda, d'accordo che una persona possa aver avuto la svista di selezionare quella dannata casella per diffondere i propri dati, ma che debba spendere lui, di tasca propria, con raccomandate a/r per revocare il tutto, è assurdo secondo me!!!

A

Albemix

Guest
Fortunatamente non mi hanno mai chiamato sul mio cell come succede qualche volta a casa. Se alzano pure la voce e diventano arroganti, hanno trovato la persona giusta:D.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Mercurio, non so se hai visto ma mercoledì 16 marzo 2016 alla Gabbia su La7 è stato trattato questo argomento delle chiamate pubblicitarie continue. In poche parole, anche se ti iscrivi al registro delle opposizioni le varie agenzie, operatori possono fare lo stesso quello che vogliono (il blocco è inutile). Se non ricordo male, si è parlato anche del cambio facile di contratti telefonici senza avvisare l'utente.

Si è parlato infine sulla vicenda di Tim riguardo all'aumento di 49 cent in più a settimana.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Mercurio, non so se hai visto ma mercoledì 16 marzo 2016 alla Gabbia su La7 è stato trattato questo argomento delle chiamate pubblicitarie continue. In poche parole, anche se ti iscrivi al registro delle opposizioni le varie agenzie, operatori possono fare lo stesso quello che vogliono (il blocco è inutile). Se non ricordo male, si è parlato anche del cambio facile di contratti telefonici senza avvisare l'utente.

Si è parlato infine sulla vicenda di Tim riguardo all'aumento di 49 cent in più a settimana.

Saeuti

Albemix

Grazie mille Albe! :)
No, non ce l'ho fatta a vederla. È stata interessante? Si è giunti a qualche conclusione?

A

Albemix

Guest
Prego, figurati :). Non so se sia possibile rivedere l'intera puntata della gabbia sul sito di La7. Ogni mercoledì cerco di guardare questa trasmissione che parla di molte inchieste dove dalla rai a mediaset certi argomenti non vengono trattati.

La conclusione è tanta rabbia, i grandi fanno sempre quello che vogliono. Ci rimettono sempre i cittadini.

Saeuti

Albemix