Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Blackberry 8100 TIM bloccato e servizio BB di Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi
a una mia amica hanno regalato un BlackBerry 8100 TIM che si è scoperto essere operator-locked. A quanto ho letto in giro bisogna chiamare TIM che inoltra richiesta a RIM per il codice di sblocco. Confermate?
Una volta sbloccato si può usare con il servizio BB di Wind?
Oppure in alternativa è possibile attivare la Mega 1500 e usare le email POP3 senza il servizio push?

sorry ma sono un niubbo di blackberry

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
agentsmith ha detto:
Ciao ragazzi
a una mia amica hanno regalato un BlackBerry 8100 TIM che si è scoperto essere operator-locked. A quanto ho letto in giro bisogna chiamare TIM che inoltra richiesta a RIM per il codice di sblocco. Confermate?

esatto

Una volta sbloccato si può usare con il servizio BB di Wind?
Oppure in alternativa è possibile attivare la Mega 1500 e usare le email POP3 senza il servizio push?
sorry ma sono un niubbo di blackberry
Una volta sbloccato se vuole utilizzare il servizio BIS di Blackberry deve attivare l'opzione blackberry con wind, che costa 10€ + iva al mese, e le permette di leggere la posta istantaneamente sul cell (per libero e hotmail necessita dell'account a pagamento), oltre ad offrire traffico illimitato per navigare dal cell passando l'apn blackberry. Quindi con questa opzione non potrà usare il cell come modem per il pc.
Insieme all'opzione blackberry può attivare anche le opzioni dati di wind passando quindi sull'apn wind e sfruttare il cell anche come modem per il pc.
Le due opzioni offrono servizi diversi, puoi attivarle singolarmente o insieme a seconda delle proprie esigenze.
Spero di essere stato chiaro.
:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Fabio, sei stato chiarissimo :)

Un solo dubbio permane: come dici tu con le opzioni dati non avresti l'impossibilità di usarlo come modem per PC.
Mi chiedo se con la sola opzione dati è possibile dal Blackberry navigare e usare l'email in modalità tradizionale POP3, così come per qualsiasi altro cell...

Inoltre tale modello mi risulta essere EDGE, ma sul sito della blackberry fanno differenza tra un poco comprensibile "Modem Wireless RIM" (supportato) e un "Possibilità modem interno" (non supportato).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
agentsmith ha detto:
Ciao Fabio, sei stato chiarissimo :)

Un solo dubbio permane: come dici tu con le opzioni dati non avresti l'impossibilità di usarlo come modem per PC.
Mi chiedo se con la sola opzione dati è possibile dal Blackberry navigare e usare l'email in modalità tradizionale POP3, così come per qualsiasi altro cell...

con Pop3 non so dirti, di sicuro tramite il browser del telefono o opera mini si

Inoltre tale modello mi risulta essere EDGE, ma sul sito della blackberry fanno differenza tra un poco comprensibile "Modem Wireless RIM" (supportato) e un "Possibilità modem interno" (non supportato).

si è EDGE, e da quello che sto vedendo la copetura wind è piuttosto estesa. Riguardo al modem wireless, non è che il telefono ce l'abbia, ma sta a significare che appena attivi l'opzione blackberry il telefono viene riconosciuto dalla rete e si autoconfigura per la connessione dati costante