Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

BlackBerry® Internet Service e navigazione

Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao!
Vorrei prendere il BB 8520 con wind ed attivare il BIS a 12€ mese che consentirebbe la navigazione con traffico illimitato e il servizio mail.
E' sulla navigazione illimitata che ho dei dubbi, non ho mai avuto un BB....quindi vorrei capire una cosa, sostanzialmente questa opzione consente di navigare senza limiti attraverso il browser del cellulare impostando l'apn blackberry.net? E' quindi possibile utilizzare tale apn non solo per il servizio email ma per navigare su qualunque sito come se fosse l'apn internet.wind o wap.wind ? (non parlo di skype o cose varie)

Grazie
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Esatto, in pratica tu non avrai alcunchè da impostare. una volta attivato il servizio BIS sul tuo BlackBerry, automaticamente l'apn sarà settato su blackberry.net e la navigazione avverrà solo tramite esso.
Escluso, ovviamente, l'utilizzo come modem usb collegato ad un computer. Quello viene impostato da te, per cui puoi utilizzare solo l'apn internet.wind, che non è compreso nell'opzione BIS.

Spero di essere stato chiaro!
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Esatto, in pratica tu non avrai alcunchè da impostare. una volta attivato il servizio BIS sul tuo BlackBerry, automaticamente l'apn sarà settato su blackberry.net e la navigazione avverrà solo tramite esso.
Escluso, ovviamente, l'utilizzo come modem usb collegato ad un computer. Quello viene impostato da te, per cui puoi utilizzare solo l'apn internet.wind, che non è compreso nell'opzione BIS.

Spero di essere stato chiaro!


molto chiaro grazie!
Mi sembra di aver capito inoltre che è possibile navigare tramite apn blackberry.net solo con il browser integrato e non con altri tipo opera mini giusto?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
No no, anche con altri browser, basta che tu navighi dal cellulare stesso, e non usandolo come modem. ;)
 
Top