Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

backup di file online (cloud backup)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Come al solito le disgrazie nn vengono da sole (anche se penso: magari fossero queste le disgrazie!).
Il problema dello scanner è accantonato poichè ieri il nas mi manda 2 mail segnalando un problema con .... tutti e 2 i dischi!!! allegriaaaa!!! ero sul treno e mi stavo sentendo male. avevo perso tutti i miei dati in pochi secondi?!? possibile che 2 dischi si rompono nello stesso istante?!? tutto è possibile, ma questa coincidenza sarebbe stata veramente una sfiga enorme!!!
torno a casa, spengo il NAS e lo riaccendo dopo il raffreddamento e.... i dischi funzionano!!!!!
penso che l'elettronica non si smentisce mai, ma poi mi vengono dei dubbi: e se questo fosse un preavviso?
allora cerco disperatamente un disco di backup, ma un amico mi fa riflettere e mi propone di abbonarmi ad una di queste aree di rete per il backup, senza manutenzione, senza problemi di dischi e senza consumo d'energia.
Qualcuno ha già avuto qualche esperienza?
io ho visto questo http://www.backblaze.com/it_IT/internet-backup.html che mi pare un buon rapporto spazio-costi, visto che mi occorrerenno almeno 1,3TB.
Qualche suggerimento? magari qualcosa di illimitato che costi ancora meno?
grazie

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
indipendentemente dal clouding che si usi, (sicuramente sanno fare il loro mestiere.... )
il dubbio che mi viene, è quanti secoli serve per backupare 1,3Tetra, considerando un upload bene che vada a 512Kb ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
in effetti la prima volta la vedo lunghina :). menomale che ci sono di software che vengno in aiuto .

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
personalmente mai usato, proprio il problema di cui sopra....
poi per il tuo problema io lo risolverei comprando un paio di HD in sostituzione (prima del crash definitivo) e/o acquisterei un altro Nas 2/3 TB con circa 140/200 euro... ;)

A

Albemix

Guest
Per archiviare cose molto preziose io ho fatto dei speciali DVD e messi al sicuro. Lo storage online non mi fido più di tanto,c'è sempre chi può leggere i file personali. Ti consiglio un bel disco rigido da 3/4 TB di marche Western Digital o Verbatim sono le migliori più affidabili e durature. Se hai un UPS meglio ancora così proteggi pc e archiviazione da sovratensioni o improvvise interruzioni di corrente.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
aleton ha detto:
in effetti la prima volta la vedo lunghina :). menomale che ci sono di software che vengno in aiuto .
Non so se mi sbaglio ma mi pare che ci sono dei software di backup che archiviano utilizzando una loro specifica codifica e se vuoi riutilizzare il backappato devi riutilizzare lo stesso software, quindi non diventare "schiavo" di questi software. Limitati a ricopiare tali e quali file e cartelle.

hhc ha detto:
personalmente mai usato, proprio il problema di cui sopra....
poi per il tuo problema io lo risolverei comprando un paio di HD in sostituzione (prima del crash definitivo) e/o acquisterei un altro Nas 2/3 TB con circa 140/200 euro... ;)
lo consiglio anch'io
possono essere utilizzati due HD esterni e backuppare alternativamente fra il primo e il secondo.