Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Avete problemi nel ricevere sms e chiamate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
chi ha problemi di questo tipo? allora spiego un pò il problema cosi faccio contento fedeprovenza che mi attacca sempre.Allora da circa 2 settimane al call center di wind stanno arrivando molte segnalazioni inerenti a problemi nel ricevere e nel inviare sms ma anche nel effettuare chiamate verso qualsiasi operatore i clienti dicono che con tutte le tacche della linea sul telefono non riescono ad effettuare telefonate allora il problema c'è stato ma è stato risolto molto tempo fa.La domanda è questa si è ripresentato a livello nazionale oppure solo in qualche città?dalle verifiche tecniche problemi non c'è ne sono l unico problema potrebbe essere causato dal maltempo ma non si sà

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non capisco se ti diverte l'aprire thread inutili ed insulsi o è proprio una tua fissazione. Io rinuncio a capire

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Non capisco se ti diverte l'aprire thread inutili ed insulsi o è proprio una tua fissazione. Io rinuncio a capire
l ho aperto perchè ci stanno arrivando segnalazioni dai clienti che hanno questo tipo di problemi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Forse semplicemente non sa cosa rispondere agli utenti che segnalano questa cosa e quindi cerca la soluzione al problema da qualcuno di noi.

Ad ogni modo, per mia esperienza personale, ti posso dire che mi è capitato spesso di non ricevere chiamate mentre ero sotto copertura UMTS. Il telefono è acceso, il segnale c'è, la gente mi chiama e sente squillare, ma a me il telefono non faceva una piega... oppure dava non raggiungibile.

Era un problema diffuso tempo fa ma solo sotto copertura UMTS. Probabilmente non è stato ancora risolto definitivamente.

Puoi consigliare ai clienti di bloccare il telefono in GSM.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Forse semplicemente non sa cosa rispondere agli utenti che segnalano questa cosa e quindi cerca la soluzione al problema da qualcuno di noi.

Ad ogni modo, per mia esperienza personale, ti posso dire che mi è capitato spesso di non ricevere chiamate mentre ero sotto copertura UMTS. Il telefono è acceso, il segnale c'è, la gente mi chiama e sente squillare, ma a me il telefono non faceva una piega... oppure dava non raggiungibile.

Era un problema diffuso tempo fa ma solo sotto copertura UMTS. Probabilmente non è stato ancora risolto definitivamente.

Puoi consigliare ai clienti di bloccare il telefono in GSM.
non mi servono soluzioni al problema perchè non ci stanno riuscendo nemmeno i tecnici a risolvere il disservizio (se c'è) volevo solo sapere se avete anche voi problemi cosi lo faccio presente e si danno una mossa a riparare il tutto

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:

:OT:
Oddio, allora speriamo non passi mai un andrologo da queste parti... sai poi quanti discorsi del ca..o? :huh:

A

Albemix

Guest
Vicenza e provincia tutto regolare per ora (chiamate ed sms). Il problema sta solo su una bts del comune di Dueville che ha l'audio gracchioso...

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Verona e provincia sud tutto ok, solo per la cronaca...

AndreA ha detto:
:OT:
Oddio, allora speriamo non passi mai un andrologo da queste parti... sai poi quanti discorsi del ca..o? :huh:

:lol::lol::lol::lol::lol:!!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
alifano ha detto:
non mi servono soluzioni al problema perchè non ci stanno riuscendo nemmeno i tecnici a risolvere il disservizio (se c'è) volevo solo sapere se avete anche voi problemi cosi lo faccio presente e si danno una mossa a riparare il tutto

:huh:
Diamine, non sapevo che gli utenti di WW avessero così importanza per Wind.
Sono pienamente d'accordo con fede, che, tra l'altro, non mi pare abbia attaccato proprio nessuno!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alifano ha detto:
chi ha problemi di questo tipo? allora spiego un pò il problema cosi faccio contento fedeprovenza che mi attacca sempre.Allora da circa 2 settimane al call center di wind stanno arrivando molte segnalazioni inerenti a problemi nel ricevere e nel inviare sms ma anche nel effettuare chiamate verso qualsiasi operatore i clienti dicono che con tutte le tacche della linea sul telefono non riescono ad effettuare telefonate allora il problema c'è stato ma è stato risolto molto tempo fa.La domanda è questa si è ripresentato a livello nazionale oppure solo in qualche città?dalle verifiche tecniche problemi non c'è ne sono l unico problema potrebbe essere causato dal maltempo ma non si sà

Ti dico io qual'è il problema visto che mi pare che ne so più di te che sei operatore call center (come tutti gli altri tecnici infatti non sapete mai risolvere un problema alla Wind). Alcuni mesi fa succedeva anche nella mia zona e poi ho scoperto che era un problema che si presentava solo quando si era sulla rete umts, invece in gsm non dava questo tipo di problemi. Quindi dopo innumerevoli segnalazioni mi rassegnai a settare il telefonino mio e dei miei parenti su gsm. Poi finalmente dopo alcuni mesi il problema l'hanno risolto ed ora va bene anche in umts.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
si kekko, glielo avevo già scritto io sopra, se ci fai caso.

Però a pensarci bene, i problemi in UMTS erano solo in ricezione, mentre adesso pare che ci siano problemi anche per le chiamate in uscita...

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
si kekko, glielo avevo già scritto io sopra, se ci fai caso.

Però a pensarci bene, i problemi in UMTS erano solo in ricezione, mentre adesso pare che ci siano problemi anche per le chiamate in uscita...
in campania ci sono problemi sia umts che gsm un paese della provincia di caserta e senza linea da 2 settimane

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alifano ha detto:
non ricordo bene mi sembra gioia sannitica boh

Onestamente mi stupisco anche che ci sia rete, visto il posto dove si trova (date un'occhiata) :wacko:

Comunque scherzi a parte, non credo che WindWorld possa essere più informato del servizio tecnico Wind.

Ovviamente se non si ha modo di comunicare col servizio tecnico :whistling: ovvio che si venga a chiedere qui... Un po' ermetico come concetto, ma chi deve capire ha capito, sono sicuro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
... ehm, io qualche problema l'ho avuto, ultimamente... è successo più di una volta che mi chiamassero e il mio cell risultasse spento, seppure in campo pieno. in quelle occasioni ho provato a far *123# e mi andava in errore... mi è pure successo di non riuscire a telefonare: mi usciva chiamata interrotta... sugli sms non saprei che dire...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo dire che stamattina ho avuto qualche problema ad inviare sms (verso wind) per una decina di minuti un quarto d'ora anche con pieno campo edge. Ho attribuito il problema all'intensa pioggia che c'è stata stanotte...ora però tutto ok!:thumbup:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.