Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!sifizzirro ha detto:Ciao
Non è necessario, ma tenere in funzione gli iniettori benzina fa solo che bene, specialmente in auto come la Passat a metano, dove la benzina è iniettata direttamente in camera di scoppio mentre il metano ha una "classica" iniezione indiretta.
Inoltre non si dovrebbe mai girare con benzina vecchia di più di 3 mesi, poiché rispetto al gasolio è maggiormente soggetta a degrado, con perdita del numero di ottani ed acidificazione con connesso aumento della corrosività.
Altra cosa: non girare spesso in riserva di benzina, altrimenti a lungo andare la pompa benzina si danneggerà.
Detto questo, puoi fare così: gira sempre con metà serbatoio o un quarto di serbatoio, una volta al mese viaggia a benzina fino ad arrivare in riserva e poi rimetti della benzina nuova
Per curiosità, che auto hai?
Questo vale per tutti i veicoli o solo per quelli a metano?sifizzirro ha detto:Altra cosa: non girare spesso in riserva di benzina, altrimenti a lungo andare la pompa benzina si danneggerà.
Proprio l'altro giorno aprendo il cofano motore della mia seat leon ho notato:michelerossi ha detto:OT - 1. Ignoravo che Seat fosse gruppo VW: ho letto ora la storia.
mercurio ha detto:Eccomi!
Io dal 6 agosto sono tornato a metano: ho metanizzato la mia Vitara All Grip.
Un lavorino davvero fatto bene! Mi hanno montato un impianto BRC, che dice che è molto meglio di Landi.
Poi ho trovato un impiantista veramente fenomenale: mi ci ha tenuto quasi un'ora a spiegarmi tutto, praticamente l'avrei potuto montare da me.
E una cosa interessante che mi ha convinto, è stata che in un mese, almeno il 5% devo girare a benzina. Quindi può bastare un giorno intero.
P.S.: eXtasy un bentornato anche da parte mia!
eXtasy ha detto:Salve a tutti voi!!!! tanto lavoro e rotture varie mi hanno tenuto alla larga dal forum attivamente....ma passivamente no, ogni santo gg leggevo le discussioni principali in modalità anonima per non aver tutto segnato come letto...finalmente ora ho piu tempo.
Ben fatto sulla vitara, generalmentr suzuki ha mototi affidabili e metanizzabili senza problemi.
michelerossi ha detto:OT omosessual-lessicale - In Italia siamo, io e te, i soli a dire la Vitara anzichè il Vitara. Mercury, sei quello che sei!!