Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora nemmeno i giornali parlano di questa cosa, figurati i gestori... però se fosse confermato in teoria dovrebbero tutte aumentare. Di certo aumenteranno quelle del roaming...
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
da come sembra, non alzeranno le tariffe anche se l'1% sul fatturato di wind è abbastanza rilevante, si vocifera che più probabilmente diminuiranno la quantità di minuti nelle varie offerte, ma prendi tutto con le pinze, sono solo discorsi sentiti campare un po in aria!!!
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
L'aumento dell'IVA dal 20 al 21% non comporta un aumento dell'1% dei costi, bensì dello 0,83%.
Suponiamo che una tariffa costasse 100 + 20% di IVA: il suo costo totale era 120
Ora invece tale tariffa costa 100 + 21% = 121
Da qui l'equivalenza:
100:x=120:121
x=100,83
Quindi l'aumento (teorico) dei prezzi alla distribuzione di un prodotto cha ha subito l'aumento dal 20 al 21% dell'IVA dovrebbe essere dello 0,83%, non dell'1%
Allo stesso modo, se i gestori volessero rivalersi con una riduzione dei minuti (o secondi) mantenendo la tariffa invariata, dovrebbero ridurre la durata dello 0,83%.
Topoldo
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
anche vodafone, dicendo che nelle prossime settimane provvederà a comunicare le modalità con cui cambieranno i prezzi e che farà pubblicazioni in merito sui quotidiani.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che l'aumento decorrerà dal 1° ottobre, per gli operatori che decidessero di farlo (credo non tutti). Sapete se questo aumento dell'1% ha una scadenza (2 o 3 anni) ????
 
Top