Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Questa mattina ho comprato una SIM Wind nuovo numero e ho chiesto al dealer di attivarmi Noi tutti SMS e di fare una ricarica da 10 euro sulla sim. Ho quindi pagato 20 euro, 10 di sim e 10 di ricarica. Dopo una mezzoretta, la SIM si è collegata (scritta I WIND) ma provando a chiamare qualunque numero la voce mi invita ad "inserire il PIN". Non ho idea di cosa voglia dire. Ora, quel messaggio significa che il dealer ha inserito i dati nel PC? è normale che mi abbia dato solo il talloncino e la SIM, senza confezione? Dopo la mia richiesta, si è appuntato qualcosa e ha fatto una fotocopia dei documenti, senza farmi firmare nulla e senza darmi scontrini ricevute. Inoltre, la ricarica da 10 EUR dovrà farla lui manualmente?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, quel messaggio è sintomo che il dealer non ha ancora inserito a terminale i tuoi dati anagrafici per l'attivazione. La ricarica te la farà lui dalla dealer station al momento dell'attivazione.

Probabilmente inserirà i tuoi dati a fine giornata, quindi per stasera/domattina dovrebbe essere tutto attivo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
potrebbe anche averla gia attivata ma i tempi di attivazione in questi giorni sono un po' rallenatati.comunque non ti preoccupare vedrai che domani sicuramente si attiva tutto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono andato dal dealer e la gentile signorina si è scusata e ha provato davanti a me l'attivazione ma c'erano problemi al sistema (suo commento: stasera anche la Wind è impazzita). Mi ha chiesto se c'erano problemi se la attivava dopo Natale e mi ha restituito i 10 euro di ricarica.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
il sito non è raggiungibile e ci sono modifiche in corso da quello che ho visto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora la SIM sembra funzionare. Chiama e riceve. Però chiamando il 155 dice di chiamare il 4242 e rilasciare i documenti da un dealer. Inoltre è normale il fatto che non abbia ricevuto alcun SMS di benvenuto? Inoltre la promo SMS non sembra attivA (non ho ricevuto alcun SMS di attivazione). Inoltre il 155.it dice Al momento è impossibile procedere alla richiesta di variazione.
tentando di registrarmi.