Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
volevo sapere se fosse possibile attivare sim wind mai attivate tramite fax o altro direttamente da wind?
Inoltre, un negozio wind è obbligato a far attivare sim wind anche se li porto io e non li acquisto da lui, in questo caso l'attivazione resta gratuita o chi fà pagare anche tramite ricarica commette qualche abuso?
Grazie.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Puoi attivarla gratuitamente in qualsiasi centro Wind... dì che ti hanno regalato un cellulare e dentro la confezione c'era la SIM da attivare.
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
è pratica comune che ti chiedano di fare una ricarica contestuale all'attivazione, non sei obbligato... penso che lo facciano altrimenti su quella attivazione non ci guadagnano niente, mentre sulle ricariche hanno un guadagno.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a me hanno regalato un cellulare tempo fa e c'era la scheda wind dentro. Chiamai il 155 e mi hanno detto ke potevo andare dal rivenditore a me più vicino per farla attivare e cosi è stato... :green:
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Ho ritrovato, dimenticata in un cassetto, una sim Wind 64k ancora inserita nella sua card e non attivata, acquistata presumibilmente a fine 2009.
Secondo voi è ancora valida? E se sì. cosa fare per attivarla e come, nel senso che ho trovato solo la card in plastica e su di essa non ci sono notizie di piani tariffari legati alla sim.
Grazie.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao!

A volte sulla card c'è scritto una data entro cui è possibile attivare la SIM (TIM sicuramente l'ha avuta).
Altrimenti, se non c'è scritto niente, dovrebbe ancora essere attivabile: basta andare da un dealer Wind "fidato" che te la attivi (e che probabilmente ti ci farà fare sopra una ricarica, altrimenti non ci guadagna niente niente...).
Sopra ci troverai la tariffa che era prevista in origine (probabilmente Wind12) e ci dovrebbero essere 5€ di credito :bye:
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Ciao!

A volte sulla card c'è scritto una data entro cui è possibile attivare la SIM (TIM sicuramente l'ha avuta).
Altrimenti, se non c'è scritto niente, dovrebbe ancora essere attivabile: basta andare da un dealer Wind "fidato" che te la attivi (e che probabilmente ti ci farà fare sopra una ricarica, altrimenti non ci guadagna niente niente...).


Grazie, ormai pensavo che non mi rispondeste più... :scusa:
Sono andata a riguardare la sim ma riporta solo un codice Wind, un numero HLR, il numero di telefono, pin e puk intonsi, un numero lungo definito ICCID oltre alla dicitura di traffico di 5 euro incluso... scusa l'ingenuità, il dealer quali stratagemmi potrebbe usare?



Sopra ci troverai la tariffa che era prevista in origine (probabilmente Wind12) e ci dovrebbero essere 5€ di credito :bye:
No. non riporta tariffa... mi avranno venduto mica una sim fetecchia???? :wow:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
echeveria ha detto:
[...] scusa l'ingenuità, il dealer quali stratagemmi potrebbe usare?

Del tipo che il costo è di 20 euri, comprensivi di 10 euri di ricarica, come se fosse obbligatoria. :p Ma che di fatto, come diceva bandagufo, non lo è: un'attivazione costa 10€ e di questi 5 son di credito.

echeveria ha detto:
No. non riporta tariffa... mi avranno venduto mica una sim fetecchia???? :wow:

Sicura? :uh?: Strano davvero! Nel "coperchio" della confezione, ci dovrebbero essere scritto, ad esempio: "SUPER SENZA SCATTO" e subito sotto un bel "17", il tutto in caratteri arancioni su sfondo bianco (a volte anche viceversa), e accanto, sempre con gli stessi colori e nel medesimo riquadro, il costo degli sms.
Ma, aspetta: hai tutta la confezione o soltanto la scheda di plastica con i codici e la sim?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Se hai solo la SIM di plastica, senza la confezioncina di cartone che la conteneva, la tariffa effettivamente non c'è scritta e all'80% è Wind12, 20% SenzaScatto, Wind9 mooooolto difficile :D
Il dealer in teoria per attivartela potrebbe anche non prenderti niente, ma probabilmente ti farà fare contestualmente all'attivazione una ricarica da 10€ (altrimenti diciamo che te l'attiverebbe per beneficenza, non ci guadagnerebbe niente di niente a meno che tu non la ricarichi per conto tuo entro breve).
Diciamo che ci può stare, e comunque sono 10€ di credito che ti ritrovi poi sulla SIM, non sono soldi persi.
Ricordati che se vuoi attivare delle opzioni "gratis per i nuovi clienti" le devi richiedere al dealer al momento dell'attivazione :bye:
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Riporto in auge questa discussione per fare una domanda... ho rispolverato una sim wind che mi è stata data assieme ad una chiavetta san valentino. E' possibile attivarla mandando un qualche modulo alla wind, senza dover andare dal dealer?
 
Top