Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Attivazione SIM Tim online: data di scadenza del documento d’identità non valida

Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Buonasera a tutti,

Volevo tornare a Tim dato che con Iliad ho seri problemi di copertura, tentando di attivare la Wonder SIX online mi sono imbattuto in questo problema, premetto che il documento scade nel 2024 quindi dubito venga rifiutato perché in scadenza imminente, ho provato anche altri browser e dispositivi ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sono l’unico sfortunato a cui non va mai a termine nulla al primo tentativo?
 

Allegati

  • 16864F5F-8C29-454E-B738-47A389B4AC4F.jpeg
    16864F5F-8C29-454E-B738-47A389B4AC4F.jpeg
    963.5 KB · Visualizzazioni: 36
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Buonasera a tutti,

Volevo tornare a Tim dato che con Iliad ho seri problemi di copertura, tentando di attivare la Wonder SIX online mi sono imbattuto in questo problema, premetto che il documento scade nel 2024 quindi dubito venga rifiutato perché in scadenza imminente, ho provato anche altri browser e dispositivi ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sono l’unico sfortunato a cui non va mai a termine nulla al primo tentativo?
Non ho capito se hai già la sim o stai facendo un ordine
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
Vabbè dai, lunedì rientro dalle vacanze e mi recherò in un negozio Tim facendo direttamente tutto lì.
Grazie comunque per il tuo aiuto.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Figurati, non sono stato per niente d'aiuto. Ho chiesto se avessi già la sim perché una volta mi hanno dato una sim tim con il cell nuovo, e anche con fax, pec e negozio, non me l'hanno attivata. Era evidente che era una truffa quella sim🤣🤣🤣
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Buonasera a tutti,

Volevo tornare a Tim dato che con Iliad ho seri problemi di copertura, tentando di attivare la Wonder SIX online mi sono imbattuto in questo problema, premetto che il documento scade nel 2024 quindi dubito venga rifiutato perché in scadenza imminente, ho provato anche altri browser e dispositivi ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sono l’unico sfortunato a cui non va mai a termine nulla al primo tentativo?
Domanda stupidissima: sei sicuro di aver scritto la data nel formato corretto (due cifre giorno/due cifre mese/quattro cifre anno) e di non aver inserito alcuno spazio (anche all'inizio o alla fine)?
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
A meno che non gli scada in un anno bisestile e quindi si trova con la scadenza al 29/02 e quindi e' possibile che il sistema per un bug non lo riconosca .....
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Mi sono ritagliato un attimo di tempo e ho fatto una veloce ricerca, a quanto pare è un bug presente dal 2018 e ancora irrisolto, we call that efficiency
f2374b2b4365748411c2329ab279a285.jpg


Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi sono ritagliato un attimo di tempo e ho fatto una veloce ricerca, a quanto pare è un bug presente dal 2018 e ancora irrisolto, we call that efficiency
f2374b2b4365748411c2329ab279a285.jpg


Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Dio che vergogna... Hai provato a vedere se riesci a forzare modificando il codice sorgente in qualche modo? Io una volta ho dovuto fare così sul sito Vodafone per i dati delle carte di credito, perché accettava solo CVV di 3 cifre mentre le Amex ce l'hanno lungo 4,quindi ho aumentato la lunghezza del campo.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Dio che vergogna... Hai provato a vedere se riesci a forzare modificando il codice sorgente in qualche modo? Io una volta ho dovuto fare così sul sito Vodafone per i dati delle carte di credito, perché accettava solo CVV di 3 cifre mentre le Amex ce l'hanno lungo 4,quindi ho aumentato la lunghezza del campo.
Credo sia proprio un problema lato server e dall'iPad non potevo fare più di tanto con codici sorgenti e compagnia, comunque oggi pomeriggio vado in negozio e faccio lì ciò che dovevo fare.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 
Top