Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Attivazione nuova sim: costi e promo?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Cao a tutti, sono quasi di rientro in Italia ma per un breve periodo di 3 settimane. La sim Vodafone con la Special 1000 è in negativo e devo ricaricare almeno 15€ per poterla usare, ma il mese mi scade dopo solo 2 settimane quindi dovrei ricaricare altri 10€ quindi spenderei €25 in totale per 3 settimane. C'è qualcosa di più economico che posso fare attivando un nuovo numero che abbia almeno 2GB e che non sia sotto rete 3? Intesi anche vari costi di attivazione. Grazie!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Cao a tutti, sono quasi di rientro in Italia ma per un breve periodo di 3 settimane. La sim Vodafone con la Special 1000 è in negativo e devo ricaricare almeno 15€ per poterla usare, ma il mese mi scade dopo solo 2 settimane quindi dovrei ricaricare altri 10€ quindi spenderei €25 in totale per 3 settimane. C'è qualcosa di più economico che posso fare attivando un nuovo numero che abbia almeno 2GB e che non sia sotto rete 3? Intesi anche vari costi di attivazione. Grazie!

All Digital Wind: https://www.wind.it/it/privati/tari...ile/chiamate_messaggi_e_internet/all_digital/

Costo 15 (se trovi il dealer onesto), 10 offerta+5 SIM.

Se hai meno di 30 anni, con ben 3GB: https://www.wind.it/it/privati/tari...mate_messaggi_e_internet/all_inclusive_young/

Costo 20, 15+5 SIM.

Vodafone, sempre per under 30: http://www.vodafone.it/portal/Priva...ffe-per-smartphone/Vodafone-Under-30?size=2gb

TIM ha prezzi da folli, idem Vodafone sulle altre promo. Esclusa 3 non resta molto, magari qualche virtuale...

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Coopvoce: chiama tutti bici + web 2 giga 7,5 + 10€ per 2,5giga 200 min 200 sms, e se giri a piedi o in bicicletta ti ricarichi (a tua scelta) di 1 mega, 1 sms o 1 min per ogni km.

Postemobile tua 300 + web 2 giga a 10 + 2 €/mese (300' 300sms 2 giga), ma è sotto wind (che, almeno dove sono io, sono più le chiamate che ti fa perdere, anche se c'è campo, che quelle che ricevi). Che sappia io sim a 5€ con 5€ di credito

tim special extra (ma serve mnp) 5€ costo sim
1000' + 3 giga a 10€/28gg

se hai meno di 30 anni tim young music full edition (5€ costo sim)
500' 1000sms 3 giga a 14€/28gg, da attivare online

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Mah mi sa che alla fine fra i vari costi e menate varie (trovare il negoziante che ti faccia solo pagare 5€ l'attivazione) tanto vale tenere Vodafone così mantengo anche il mio vecchio numero. Inoltre dovrò andare a Londra qualche giorno e la Passport di Vodafone è una pacchia. Grazie a tutti dei consigli!
OT: @michelerossi non torno più in Australia, andrò in India 6 settimane e poi..si vedrà! :) l'unica cosa certa è che non voglio tornare a vivere in Italia per il momento! :D

Sent from my iPhone using Tapatalk