Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

attivazione nuova linea per sola ADSL

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, ho da poco comprato casa, è un immobile nuovo e quindi mancano ancora i collegamenti alla rete Telecom. Vorrei far attivare la linea per la sola ADSL, non mi serve linea fissa telefonica in quanto mi basta il cellulare per le poche chiamate che faccio da casa.
Ho letto che in base alle disposizioni AGCOM i gestori devono rendere disponibile il servizio di sola ADSL ma non mi è chiaro se ciò è valido anche quando si tratta di attivare il servizio su un immobile nuovo...
qualche consiglio su come muoversi e su quali gestori sono più convenienti in tal senso?
Idee alternative per avere accesso internet da casa senza linea fissa? Alla internet key ci ho pensato ma mi sembra troppo instabile, sbaglio?
Grazie :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
I gestori che offrono anche solo la linea dati, in caso di nuova abitazione, si comportano esattamente come gli altri: incaricano telecom di portarti il doppino in casa, fatto questo attiveranno il servizio.

In genere, considerando il canone dati, puo' valere la pena installare la linea base telecom e su questa l'eventuale adsl del gestore che preferisci.

In alternativa puoi valutare qualche WISP (provider wifi, wimax o hiperlan) se nella tua zona e' disponibile il servizio. La chiavetta non potra' mai sostituire l'adsl a meno di uso sporadico del servizio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
...In genere, considerando il canone dati, puo' valere la pena installare la linea base telecom e su questa l'eventuale adsl del gestore che preferisci.
Ecco, questo è il punto... ma le info sul canone dati dove si trovano?
Il Comune è evoluto, forse posso quindi chiedere a Futur3 se possono estendere il servizio WIFI fino a casa mia?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Le info sul canone si trovano nei vari contratti, ad esempio http://www.ehiweb.it/internetadsl/adsl_7_mega_no_telecom.php la connessione senza linea telecom costa praticamente 37 euro al mese. Considera che il canone, in genere, e' di 10 euro + iva al mese, mentre il canone telecom e' circa 16 euro iva inclusa.

Per quanto riguarda il wifi, temo sia improbabile che tu possa chiedere l'estensione del servizio fino a casa...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Le info sul canone si trovano nei vari contratti,
Grazie, QUI ho trovato anche i riferimenti alle delibere AGCOM ;)

nutella ha detto:
Per quanto riguarda il wifi, temo sia improbabile che tu possa chiedere l'estensione del servizio fino a casa...
Ovviamente intendevo a pagamento, gli ho scritto dal form del loro sito vediamo cosa mi dicono...