Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che telecom non riesce a riparare la linea sono dell' idea di attivarne una nuova con infostrada.

Mi sapete dire quanto tempo serve dalla richiesta all'attivazione effettiva?

Da me c'è anche copertura tele2. cosa dite chia meglio?

grazie!

A

Albemix

Guest
Hai un grave guasto? Cmq come scelta ti consiglierei Infostrada, devi verificare se la tua zona è in ULL o se Wind arriva con la fibra ottica. Però il dubbio è che se hai già problemi con la linea Telecom la vedo un pò dura che il problema sparisca visto che già con Telecom riscontri problemi.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti posso portare la mia sfortunata esperienza. Quando ero in Ull con Telecom connessione ottimale, poi passai a IS ma su rete Telecom e anche qui disconnessioni quasi nulle. Da quando sono in Ull con Is non ho cadute di rete in media ogni 5 minuti (che si susseguono soprattutto dopo le 17)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Hai un grave guasto? Cmq come scelta ti consiglierei Infostrada, devi verificare se la tua zona è in ULL o se Wind arriva con la fibra ottica. Però il dubbio è che se hai già problemi con la linea Telecom la vedo un pò dura che il problema sparisca visto che già con Telecom riscontri problemi.

Saeuti

Albemix

In realltà più che un guasto è un problema amministrativo.

la linea alice casa non va e non vengono a convertirla perchè c'è un tichet aperto dal 26/11(su un blocco 899!).

Ormani sono senza telefono dal 9/12.....

A

Albemix

Guest
L'unica è di avere pazienza e aspettare che Telecom chiudi il ticket per provvedere a farti la conversione della linea.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il più è capire quando vengono!

ieri ho chiamato e mi hanno detto che forse il 28 si fanno sentire i tecnici (notare che non hanno detto che vengono, si fanno sentire!)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
Ti posso portare la mia sfortunata esperienza. Quando ero in Ull con Telecom connessione ottimale, poi passai a IS ma su rete Telecom e anche qui disconnessioni quasi nulle. Da quando sono in Ull con Is non ho cadute di rete in media ogni 5 minuti (che si susseguono soprattutto dopo le 17)

Vedo che te ne lamenti spesso, ok resistere qualche mese, ma dopo un po' se le segnalazioni cadono nel vuoto, perché non lasci wind?
Per 10 euro al mese in più, almeno hai un servizio.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Fatti infostrada absolute. A ferrara hanno ull in dsl2+ da tempo....e manda affanc.... telecom italia

A

Albemix

Guest
Se ti va da cani l'adsl di Wind e la situazione rimane uguale, ti consiglio come ha scritto Daniele, pagherai qualcosa di più ma avrai meno problemi.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Fatti infostrada absolute. A ferrara hanno ull in dsl2+ da tempo....e manda affanc.... telecom italia

si infatti proprio oggi ho richiesto l'attivazione di una nuova linea infostrada.

Se posso chiedertelo, abiti a Ferrara?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Vedo che te ne lamenti spesso, ok resistere qualche mese, ma dopo un po' se le segnalazioni cadono nel vuoto, perché non lasci wind?
Per 10 euro al mese in più, almeno hai un servizio.
Se fossi raggiunto da Fw l'avrei già fatto da illo tempore. Purtroppo son raggiunto in Ull solo da Tiscali (ma non mi va di addebitare su cc o carta di credito) e IS. Migrerò a mammuzza Telecom

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Perché con Tiscali è obbligatorio il cc o la carta di credito?

Comunque ti perdi una bella possibilità con Tiscali, un rapporto qualità prezzo eccellente secondo me in ull.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Con Tiscali se scelgo il bollettino postale (che uso da sempre e lo preferisco) debbo pagare 60 euro di costo di attivazione <_<
A me premeva capire a cosa sono dovute le continue disconnessioni: escludo la linea (con Telecom non avevo problemi), forse il modem che nn supporta gli 8 mega

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
Con Tiscali se scelgo il bollettino postale (che uso da sempre e lo preferisco) debbo pagare 60 euro di costo di attivazione <_<
A me premeva capire a cosa sono dovute le continue disconnessioni: escludo la linea (con Telecom non avevo problemi), forse il modem che nn supporta gli 8 mega

il router è tuo o loro?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì e sì. É un anno che provo di tutto: sgancia, stacca, riaccendi, spegni, togli, leva, muovi, inserisci etc. É ora di cambiare aria