Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla, vorrei chiedervi una cosa molto semplice: come si fa ad attivare il servizio di rete UMTS in wind? Ho sempre avuto un cellulare GSM ma ne ho acquistato uno UMTS e non ho nessuna tacca in modalità 3G nonostante ci sia piena copertura.
COme funziona? Devo cambiare sim?

Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non devi attivare nulla nè cambiare nulla, sei sicuro che nella tua zona sia presente il segnale umts di wind?

:bye:

A

Albemix

Guest
Hai provato a controllare se il telefono che hai, sia impostato su "Modalità Duale"?

Che telefono hai?

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, è impostato su modalità duale ma va subito in gsm. Mettendo Umts non prende niente (altri telefoni che ho incasa vanno in umts subito), ho un nokia E51, nuovissimo appena uscito...che sia questo il problema?

A

Albemix

Guest
Forse problemi di 3G, a me mi è capitato domenica quando sono andato a Milano...Il 6630 continuava a saltarmi da 3G al Gsm...Poi per fortuna si è stabilizzato In UMTS.

In che zona sei?

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ah capito...Di solito i nokia non hanno problemi per le sim Wind e l'UMTS..Strano che l'E51 ha questi problemi.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse è proprio la rete umts che in questa zona non funziona bene, perchè con una sim vodafone la rete 3G viene rilevata subito

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kingmax ha detto:
Forse è proprio la rete umts che in questa zona non funziona bene, perchè con una sim vodafone la rete 3G viene rilevata subito

Facendo la ricerca rete manuale con sim voda nel cel ti rileva il 3g di wind e con la sim wind invece non te lo rileva :blink:?

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari il segnale è molto debole e non riesce ad agganciarlo. Comunque ultimamente un po' di problemi con l'UMTS li ho avuti, tanto che ho bloccato l'E65 in GSM...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Facendo la ricerca rete manuale con sim voda nel cel ti rileva il 3g di wind e con la sim wind invece non te lo rileva :blink:?

Si! Esattamente cosi'! Rileva voda tim e 3 ma non wind. Provero' a farmi un giro per la provincia e vedere se da altre parti la aggancia. peccato pero' :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kingmax ha detto:
Si! Esattamente cosi'! Rileva voda tim e 3 ma non wind. Provero' a farmi un giro per la provincia e vedere se da altre parti la aggancia. peccato pero' :(

Strana questa differenza in base alla sim :huh: ...probabilmente hai del segnale molto debole, come dice Effendi...
Io non posso dare info sul funzionamento dell'umts perchè tre mesi fà ho bloccato il mio SonyEricsson K600i in gsm e da lì non l'ho più smosso...:p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che il segnale debole è solo qua nella mia zona, da altre parti il 3G viene agganciato automaticamente senza problemi.