Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Assicurazione RC e furto ed incendio per auto

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Come sapete la settimana prossima mi arriva la nuova auto. In merito all'assicurazione avete compagnie da suggerirmi?

G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Come sapete la settimana prossima mi arriva la nuova auto. In merito all'assicurazione avete compagnie da suggerirmi?

in generale tutte quelle online ti fanno risparmiare, ma c'è sempre l'inghippo che in caso tu abbia bisogno di loro non avrai mai una persona fisica / ufficio a cui rivolgerti, ma sarà tutto via email, fax, chat.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo valutare a quanto ammonta il risparmio e se la spesa vale l'impresa, insomma. Piuttosto della scatola nera cosa ne pensate?

G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Devo valutare a quanto ammonta il risparmio e se la spesa vale l'impresa, insomma. Piuttosto della scatola nera cosa ne pensate?

la scatola nera ti è utile se vuoi sapere dove è l'auto :) ed è ovviamente utile in caso di tentata truffa ai tuoi danni. arriva una denuncia per sinistro in cui qualcuno millanta che tu sei coinvolto e che sei fuggito senza fare il CID, ma con la scatola nera puoi assolutamente dimostrare che il veicolo stava da tutta altra parte, fine della storia.
il "problema" è che molte assicurazioni online non prevedono la scatola nera....

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Io la scatola nera ce l'ho avuta per un paio di anni (mi pare con Genertel) sull'auto di mia moglie, ma erano più le volte che telefonavano quando prendeva un dosso più forte del normale, che altro... Alla fine ha preferito pensare al risparmio, visto che in teoria sui volantini ti dicono che il premio dell'anno successivo scende se fai pochi km, se sei un guidatore prudente (ovvero usano i dati del gps per vedere se vai veloce, e cose così), ma poi a conti fatti il premio non scendeva mai, anzi... e mia moglie non è certo una che corre.
L'utilità è come sempre relativa e Giovax ne ha ben espresso i vantaggi. Certo, sapere a priori se ne avrai bisogno o no è dura, dovresti prevedere il futuro per vedere se sarai vittima di quel tipo di truffa... O sapere se te la ruberanno (così con la scatola nera te la trovano subito).
Per il resto si parla di assicurazioni, che finchè non ti succede nulla, sono tutte ottime. Quando succede qualcosa, in genere tendono quasi tutte al pessimo... Online o fisiche, poco cambia, salvo che non conosci un assicuratore di persona che ti fa pagare poco un servizio splendido, poi però quando ti capita qualcosa ti incula come tutti (ed a me è capitato), per cui....

Io ora o Zurich, solo perchè convenzionata con Webank, per cui pago veramente poco... alla fine per me l'unica cosa da stare a guardare è quella e sperare che vada sempre tutto bene...
Lo so che è un consiglio del caz**, banale tendente al noioso, ma per le assicurazioni per me è l'unico consiglio valido... :green:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston, che con la scatola nera te la ritorvano subito pure è relativo: oggi putroppo è molto facile schermare il gps. Io preferireri avere un radiolocalizzatore al posto del gps.