Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
Da un paio di giorno ho notato che nella mia sim ci stanno pochi sms, cosa molto strana xchè ancora anni fa avevo portato la capienza a oltre 500 andando a togliere cose inutili nell'area My Personal Sim.
Da un paio di giorni provo a cercarla nel sito della wind ma non la trovo più!!!!
Qualcuno può aiutarmi???
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
www.155.it e fai il login
Clicchi su "I tuoi dati" e poi sul numero di telefono della SIM di cui vuoi modificare il servizio.
Poi clicchi su "opzioni e servizi attivi" sulla sinistra, e vedi che in basso, tra i servizi attivi, ti compare la voce "My Personal SIM". Sulla destra c'è il link "ACCEDI".

Tutto questo sforzo però non ti serve a niente, perché il servizio non funziona :(

Già che ci sei, clicca su "assistenza" e poi su "scrivici" sulla sinistra, e segnala il problema :)
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Occhio però che andare intorno ai 500 è fisicamente impossibile per la SIM, oltre i 100 non si va. ;)
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Io giorni fa ho fatto la segnalazione... 'sti fessi oggi mi hanno mandato un'email:
"Gentile Cliente, Siamo spiacenti di non averLe comunicato l'esito del reclamo che ci ha inoltrato, ma abbiamo tentato più volte di contattarLa con esito negativo. La preghiamo pertanto di fornirci un ulteriore recapito telefonico."
Peccato che il recapito telefonico che gli ho lasciato è il mio numero principale, ed è sempre acceso, anche di notte... :-|
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Smash ha detto:
Ehm con il passaggio al nuovo sito tante cosette non funzionano più :(

ragà sarò fortunato ma ho finito proprio poco fa di usare "my personal sim" e mi funziona correttamente. ho eliminato quelle "ciofeche" di servizi vari tipo buonumore, eros, etc...

ancora non ho ben capito come espando il numero max di sms che può contenere la sim, attualmente 50.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
playx ha detto:
ancora non ho ben capito come espando il numero max di sms che può contenere la sim, attualmente 50.

La possibilità di variare la capienza di SMS e rubrica è disponibile solo sulle 32K!
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
La possibilità di variare la capienza di SMS e rubrica è disponibile solo sulle 32K!

quindi 64k picche?:unsure:
max 50 sms e 250 numeri in rubrica

lollapalooza ha detto:
A me niente da fare...
Ho provato con tutte le SIM, e sia con Firefox che con IE7.

lo sto facendo anche ora su un'altra sim. con questa ogni tanto si impalla, specie se non attendo sms di conferma o errore.
è a momenti magari se provi quando ci son poche connessioni, lo fai tranquillamente

attualmente la mia sim è così

mypersonalsimxg3.gif


sapete cos'è "Secret Nick Sms"?
sapete mica i costi per salvare la rubrica? appena sul cell accedo al servizio come info mi dice che i costi sono su wind.it
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
secret nick sms serve x mandare sms senza che il destinatario veda il tuo vero numero. Per i costi non ricordo quali siano ma a memoria dovrebbe costare come un semplice sms o attena di più.
Servizio carino ma abbastanza inutile.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente...
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator, you@your.address and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

Oracle HTTP Server/1.3.22 Server at sim2000.wind.it Port 80
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque funziona un vero schifo :(
Non funziona su tutte le SIM, e su quelle che funziona è di una lentezza esasperante.

La maggior parte delle volte che provo a cancellare un'applicazione mi dice "operazione fallita", e quando invece dice "operazione accodata correttamente", non è detto che l'applicazione venga cancellata... spesso non succede niente.
Quelle poche volte che funziona, comunque impiega da 10 minuti in su (anche più di mezz'ora)... da stamattina alle 11 circa sono riuscito a cancellare solo 5 applicazioni...

Una volta funzionava meglio :(
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Hanno riattivato il servizio, è cambiato un poco sembrano disponibili più applicativi ma provando è lento nel caricarli, ovvero non ci sono ancora riuscito,tuttavia il sistema risponde ai comandi ed è già qualcosa...consigliato l'uso di internet explorer e occhio al blocco popup.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Aggiungo, incredibilmente lento... Per fortuna per accedervi basta inserire questo indirizzo senza passare per il 155.it, altri 2 minuti risparmiati.

http://212.141.54.170/mpsim/cgi-bin/handlesim.cgi

Tra i servizi disponiili che hanno un senso, il salvarubrica, l'invio di sms a gruppi impostabili, e uno che devo ancora riuscire a scaricale tale DUALSMS????Mah, vedremo.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
malloy ha detto:
A me le liste di applicazioni sono entrambe vuote, perchè?
Forse hai una vecchia sim 16K, questa area funziona dalla 32K in poi.
 
A

Albemix

Guest
A me sull'opzione "my personal sim" mi si apre una finestra bianca vuota. Premetto che la mia sim è vecchissima e tiene in memoria solo 10 sms.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Forse hai una vecchia sim 16K, questa area funziona dalla 32K in poi.

Vecchia? No, ha solo un anno, è una 64K quindi, o mi sbaglio? Comunque nel menu mi segna "Memoria libera: 672 byte", mah...
 
Top