Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

"Arco più vicino " / "arco d'appartenenza" che cosa è ??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno ha del tempo per spiegarmi sommariamente o indicarmi cosa cercare per capire cosa significa "Arco più vicino - arco d'appartenenza"
il mio numero è 091xxxx85

arco 091-xxxx80 - 091-xxxx80
ho trovato altri due "tipi"di configurazione

caso 1 .

ho trovato numeri 091-99999920
con arco 0919999920 - 0919999920

caso 2.

091-23456040
arco da 091-234560-30 a 091-234560-50

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
giulio83pa ha detto:
qualcuno ha del tempo per spiegarmi sommariamente o indicarmi cosa cercare per capire cosa significa "Arco più vicino - arco d'appartenenza"
il mio numero è 091xxxx85

Per quello che so io, l'arco di numerazione e' un blocco di numeri associato ad un certo gestore o riservato per un certo servizio, ma potrebbe essere anche un blocco di numeri associato ad una determinata centrale. A te cosa interessa sapere? L'immagine che hai postato e' davvero troppo piccola e non si capisce...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
http://img840.imageshack.us/i/arcoz.jpg/ qua è bella grandicella , volevo capire come il mio numero è "associato" un arco xxx80 xxx80 quando il mio numero termina con xxx85 quando negli altri numeri che ho controllato l'arco o è direttamente il numero di telefono come nel caso 1 o si trova all'interno di un blocco xxx50 - xxx80 come nel caso 2

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Se ho ben capito e' una schermata tratta da ehiweb. Direi comunque che e' un errore, visto che arco di numerazione sottointende un insieme di numeri, potrebbe anche essere dovuto al fatto che il tuo numero e' stato portato verso un altro operatore. L'unica tabella sicura e' quella che trovi sul sito del Ministero.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho provato con un altro numero di un mio vicino che è infostrda come me e a lui risulta Arco più vicino 091xxxx91 - 091xxxx91 e il suo numero è 091xxxx91 e rientra nel caso 1 . escluderei la tua ipotesi che il mio va fuori range perche è questo numero è pure lui infostrada , il sito che ho consultato è ovus.it. puo passarmi il link per la tabella del ministero ? perche non riesco a trovarla

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Il link alla tabella dovrebbe essere questo: http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/tel_fissa_risorse/Assegnati.xls

Per quanto riguarda ovus.it direi che funziona correttamente solo sui numeri telecom italia, ho provato con il mio numero di infostrada e sbaglia sia la centrale, che l'indirizzo e pure il comune (e la provincia!). Secondo lui sono attestato su Bologna Righi mentre invece sono in provincia di Ferrara...