Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Allora, la questione è al limite del maniacale... :blush:
Ho un Nokia 3110 Classic, se io sposto, tramite Nokia Pc Suite, gli sms nella scheda di memoria, quando dal telefono ci accedo, mi dice formato file non supportato e mi fa leggere soltanto le prime parole del messaggio: esiste un'applicazione/escamotage o altro che mi risolva il "problema"?
Grazie! :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non essendo symbian sì... non conosco programmi java che gestiscano gli sms ricevuti dal telefono.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma se li sposti prima sim-> pc poi pc->cell, in quale fase ti da l'errore?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
Non essendo symbian sì... non conosco programmi java che gestiscano gli sms ricevuti dal telefono.

hhc ha detto:
ma se li sposti prima sim-> pc poi pc->cell, in quale fase ti da l'errore?

Ciao strafe! :)
Hai ragione, però, per quanto ne so, se un cellulare ha symbian, allora è possibile salvare i messaggi direttamente sulla memory card e il problema non si porrebbe, mentre col mio 3110classic, non li posso salvare sulla memory card. L'unico modo è portarceli via pc, ma quando ci accedo da cellulare mi dice, appunto, formato file non supportato...
hhc, ti è venuta qualche idea?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
non capisco quest'errore quando avviene...

quando scarichi gli sms dal cell sul pc li legge sul pc?

quando carichi l'sms da pc verso la memoria del cell li legge?

quando carichi l'sms da pc verso la minisd il cell li legge?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
non capisco quest'errore quando avviene...

quando scarichi gli sms dal cell sul pc li legge sul pc?

quando carichi l'sms da pc verso la memoria del cell li legge?

quando carichi l'sms da pc verso la minisd il cell li legge?

Sì, scusate, forse mi sono spiegato male. Allora, io collego il cellulare al pc, avvio NPS e trasferisco gli sms che ho nella memoria del telefono (nella cartella Messaggi Salvati, ad esempio) nella memory card. A quel punto, chiudo il tutto e scollego il cellulare. Quando provo ad aprire dal telefono questi sms che ho trasferito nella memory card, mi da quell'errore che vi ho detto. :confused:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ho capito, che i file che sono stati trasferiti nella memory card non li leggi piu con il cell.

ma se li trasferisci dal cell al pc riesci a leggerli sul pc?

poi l'estensione dei file che vanno salvati sulla memory card, hanno la stessa estensione che avevano in origine nel cell?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
ho capito, che i file che sono stati trasferiti nella memory card non li leggi piu con il cell.

ma se li trasferisci dal cell al pc riesci a leggerli sul pc?

poi l'estensione dei file che vanno salvati sulla memory card, hanno la stessa estensione che avevano in origine nel cell?

Sì, esatto: gli sms trasferiti non li leggo più con il cell mantenendo l'estensione originaria, e sul pc riesco a leggerli.
Ho provato a cambiare l'estensione in .txt (semplicemente rinominandoli), ma il problema persiste.
 
Top