Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Ogni tanto provo ad installarla, ma poi regolarmente la cancello. Non ne capisco il senso quando c'è cellmapper.

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Il senso credo stia nel legittimo desiderio di chi l'ha pensata di affermarsi ... d'altra parte quante aziende producono cose che fanno anche altre aziende?
Sono poi gli utilizzatori a decretare il successo o meno.

Sulla mia zona devo dire che Open Signal ha mappato molto più che Cell Mapper che invece è presente solo sulle arterie principali e qualche centro abitato principale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
g5x ha detto:
Il senso credo stia nel legittimo desiderio di chi l'ha pensata di affermarsi ... d'altra parte quante aziende producono cose che fanno anche altre aziende?
Sono poi gli utilizzatori a decretare il successo o meno.

Sulla mia zona devo dire che Open Signal ha mappato molto più che Cell Mapper che invece è presente solo sulle arterie principali e qualche centro abitato principale.
Sono le persone che mappano non il "servizio".
Se la tua zona non é mappata vuol dire che nessuno é passato con il programma aperto a mappare. Opensignal poi gira anche su iPhone quindi sicuramente é più usato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Non mi piace il fatto che segnali insieme 2g e 3g, per il resto non uso l'app (consuma abbastanza batteria ho notato) ma spesso guardo le mappe, per avere un'idea di massima della copertura la trovo affidabile, chiaro che non sostituisce la verifica sul campo ma quello neanche cellmapper.

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Per me cellmapper>nperf>opensignal, è però anche vero che il numero di contributori è esattamente al contrario
Comunque i report semestrali che fanno sono abbastanza interessanti, anche se molto, molto generali

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
i3b ha detto:
Per me cellmapper>nperf>opensignal, è però anche vero che il numero di contributori è esattamente al contrario
Comunque i report semestrali che fanno sono abbastanza interessanti, anche se molto, molto generali
Il numero di contributors è più alto su Opensignal e Nperf perchè una volta installate viene attivata di default la raccolta dati quando viene utilizzato il GPS in altre apps.