Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Anteprima Canvass wind 18 febbraio??

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Mister x? Qualcun' altro? Nessuno sa nulla?
Si vociferà di una noi tutti sms e di un bundle aumentato per le all inclusive...

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Si vociferà di una noi tutti sms [...]
Questa novità è stata anticipata solo da una persona che io ritengo una fonte molto poco affidabile (e pare sia stata già smentita).

Noto che legatus latita...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Qualcuno avevo anticipato promo sms va tutti ed è stato smentito. Un altro utente invece ha scritto che l'unica novità sarà una nuova all inclusive ricaricabile con più sms e più minuti inclusi.

M

marcolino

Guest
Tra l'altro 3 ha appena tirato fuori le "all inclusive" che partono da 4 euro al mese per 120 min, 120 SMS e 1 GB di Internet. Wind se non risponde subirà il colpo :)

G

giovax

Guest
marcolino ha detto:
Tra l'altro 3 ha appena tirato fuori le "all inclusive" che partono da 4 euro al mese per 120 min, 120 SMS e 1 GB di Internet. Wind se non risponde subirà il colpo :)

quelle di 3 sono soglie settimanali......occhio a fare confronti nudi e crudi..... :)

M

marcolino

Guest
giovax ha detto:
quelle di 3 sono soglie settimanali......occhio a fare confronti nudi e crudi..... :)

hai perfettamente ragione ma 30 x 4 fa 120 come 1 x 4 fa 4 a casa mia :) :) magari è vero ad alcuni le soglie settimanali non vanno giu, ma alla fine se non è zuppa è pan bagnato come si dice

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
E 3 è un gestore tutto particolare... Perché Wind come gli altri lo considerino, almeno su ricaricabile, dovrebbe fare il botto di clienti. Fino ad allora staranno tutti a guardare, secondo me...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Peccato comunque che non arrivi qualche opzione con sms vs tutti e internet, visto il successo delle young e la nuova Vodafone unlimited, Wind dovrebbe considerare di offrire più sms vs tutti.

M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
3 ha internet incluso si... solo dove prende però..

lo so ragazzi è chiaro che ognuna delle due soluzioni ha i pro e i contro: 3 ha copertura meno estesa ma interamente full IP e a 42 mbps in DC HSPA e costa 4 euro al mese. Wind ha copertura piu estesa ma in HSDPA standard sino a 14 mbps e dove non copre hai almeno EDGE o GPRS ma costa 9 euro al mese (confrontando i due pacchetti base). Starà poi al cliente decidere in base alle sue esigenze. Io ad esempio tornando in Italia solo 4-6 volte all'anno, mi ero rifatto la Wind ma ora indeciso se ritornare a 3... Tanto alla fine a parte alcune rare volte mi trovo spesso sotto copertura 3

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
.... la nuova Vodafone unlimited......
Come tim/telecom, vodafone ha parecchia fantasia nel copiare da wind i nomi delle opzioni, unlimited in questo caso...dopo aver copiato volantini, (pure tim), offerte, ecc le solite mer++ rosse

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
OT io sta tariffa tre a 4 euro-mese nn la trovo. Ho trovato quella a 5 euro-mese 100MB-giorno (Super Internet per Smartphone). Comunque io sono a Roma (eur e ostia) e la 3 non copre affatto bene ed entra in roaming continuo con tim. il telefono mi durava una giornata con 3 contro le 3 giornate con wind, proprio a casa della copertura. Certo che poi ognuno vede la propria convenienza. :bye:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
aleton ha detto:
OT io sta tariffa tre a 4 euro-mese nn la trovo. Ho trovato quella a 5 euro-mese 100MB-giorno (Super Internet per Smartphone). Comunque io sono a Roma (eur e ostia) e la 3 non copre affatto bene ed entra in roaming continuo con tim. il telefono mi durava una giornata con 3 contro le 3 giornate con wind, proprio a casa della copertura. Certo che poi ognuno vede la propria convenienza. :bye:
Sì, come dice andrea86 da domenica secondo quanto anticipato dai cugini di M3.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ecco, adesso mi quadra. Però penso che giovax abbia ragione al 1000% perchè 3 fa tariffe a soglia giornaliera o settimanale, ma a pagamento mensile e questo porta confusione nell'utenza che confronta cose diverse.
Grazie per il chiarimento ;-)