Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Avete letto su tel.net? Commenti? Pare che inizino anche a toccare i pieno wind eppre sullo stesso forum era stato scritto che per tutto il 2013 non avrebbero disattivato nulla. Sarà interessante vedere come si comporterann ocol bonus accumulato
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Allora, sono appena andato a vedere, cito qui per chi non frequentasse telecopio (oggi però copio io :D):
ecco la sintesi delle news che Wind farà partire dal 14 gennaio

addio noi wind social
addio noi wind messaggi
addio super noi wind

Nuova Noi Wind mensile
Nuova Noi Wind SMS mensile
Nuova Super Noi Wind mensile

Chiusura Pieno Wind 2006, Pieno Wind New e Pieno SMS per post-pagato
Chiusura promozione All Inclusive Big per nanosim
Chiusura promozione natalizia

Nuova Noi 2 mensile senza limiti
Promo Noi 2 associata per chi ha Noi, All e Super Noi

Chi scrive mi pare sia il nostro Punto Arancione 1979. Mi pare abbastanza affidabile (perché se non ha news non si inventa mai niente, ma chiede se qualcuno ha info). Speriamo lo sia anche la sua fonte! :D

Dando il tutto per vero, pare sia il turno delle varie opzioni "secondarie". Voglio proprio vedere che combineranno con la Noi Wind SMS.
Attualmente ci sono la Noi Wind SMS mensile da 3€ e quella settimanale da 1€ (con inclusi anche gli MMS). Voglio vedere che cosa toglieranno fuori. Bene il ritorno ad una versione mensile.

Interessante anche la nuova Noi2: includerà anche gli SMS?
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero non mi tolgano gli MMS, non capisco perché debbano sempre essere snobbati, per lo meno quelli on-net... la NoiWind Social la trovo comodissima.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
No e comunque con noi wind messaggi più internet no stop scontato per opzione noi sono 9€ mese, meno della noi wind social.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente consentiranno l'accumulo del bonus autoricarica sino alla scadenza del prossimo rinnovo temporale (4 mesi?). Successivamente il bonus accumulato potrà essere utilizzato entro i 6/12 mesi successivi alla predetta scadenza.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me toglieranno il bonus al semplice scadere dell'opzione. ;)
Anche se per ora l'eliminazione del PienoWind sembra riguardare solo i clienti abbonamento.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Non capisco la differenza la noi 2 di adesso. Sarebbe davvero ottimo se includesse anche messaggi più o meno illimitati verso il numero amico.
tongue.gif


Nuova Noi Wind mensile
Nuova Noi Wind SMS mensile
Nuova Super Noi Wind mensile

In cosa consistoneranno? :)
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Sleeping Noi 2 di adesso è settimanale, con l'introduzione di questo nuovo canvass Noi 2 diventerà mensile.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
GiBy ha detto:
Sleeping Noi 2 di adesso è settimanale, con l'introduzione di questo nuovo canvass Noi 2 diventerà mensile.

Grazie, GiBy :)

Quindi in un anno costerà di meno! E' una bella notizia anche se probabilmente saranno davvero in pochi ad accorgersene visto che credono che 4€/mese siano uguali a 1€/settimana. Mi sembra una mossa un po' strana da parte di Wind che dal punto di vista del marketing ci guadagna poco, ma diminuisce le entrate...

Per il resto nessun altro cambiamento? Sarebbe troppo bello che includesse anche i messaggi, anche se ad esempio la Senza limiti con te di PosteMobile li include...
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Sleeping ha detto:
Grazie, GiBy :)

Quindi in un anno costerà di meno! E' una bella notizia anche se probabilmente saranno davvero in pochi ad accorgersene visto che credono che 4€/mese siano uguali a 1€/settimana. Mi sembra una mossa un po' strana da parte di Wind che dal punto di vista del marketing ci guadagna poco, ma diminuisce le entrate...

Per il resto nessun altro cambiamento? Sarebbe troppo bello che includesse anche i messaggi, anche se ad esempio la Senza limiti con te di PosteMobile li include...

Non conosciamo ancora il prezzo del canone mensile, secondo rumors di timarancione1979, ci sarà uno sconto dell'opzione se si ha attiva un'altra opzione della gamma all o noi o super noi.

Per i messaggi conviene attivare nuova noi wind sms ma ancora non conosciamo i dettagli.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido pienamente la tua opinione michelerossi. Ribadisco quanto ho indicato poco sopra.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Sapevo che il momento in cui sarebbe morto il PienoWind sarebbe arrivato prima o poi... Speriamo almeno che ci lascino 12 mesi per utilizzare il bonus (che nel mio caso è abbastanza elevato....) altrimenti mi dispiacerebbe assai, per utilizzare un eufemismo ;)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Stiamo comunque parlando del Pieno per postpagato, non per il prepagato. Di quello credo che non si sappia ancora niente, anche se onestamente spero venga tolto presto e lasciato un tempo congruo per consumare il bonus :)
 
G

giovax

Guest
Wind ha solo interesse a non permettere ancora di accumulare bonus dalle chiamate ricevute, dato che non avrebbe più utile da esse, se quanto le arriva dalle tariffe di interconnessione deve poi versarlo al cliente sotto forma di bonus/credito.
Quanto accumulato in precedenza, per ragioni di marketing, dato che comunque NON è credito trasferibile, non vi è interesse né logica a tagliarlo ai clienti. Certo, probabilmente verrà inserita una data limite per consumare il bonus
 
Top