Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Andata e ritorno in Wind in 10 giorni

Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti,

questa ve la voglio raccontare:

il 12 giugno decido di passare da Wind a Tim, perchè stanco di aspettare lo switch della rete unica e perchè a Genova Wind ha problemi di copertura in qualche zona.
Il 19 giugno la sim passa, ma SORPRESA!!! Nessuna promozione attiva, e dire che dal sito avevo aderito alla promozione 1.000 minuti 20gb, niente di tutto ciò è attivo e, purtroppo, non me ne accorgo subito così' 6 euro se ne vanno, tra 1.90 ogni 200 mb di internet e 4 euro di telefonate con la tariffa base. Prima segnalazione al 119 "entro 24 ore la contatteranno", le 24 ore passano nessuno mi contatta.
Nel frattempo avevo intrapreso anche la segnalazione social, ma è molto lenta, su twitter rispondono circa ogni 4 ore così dal 19 pomeriggio, riesco ad aprire la segnalazione il 21 mattina mandando anche la scansione della pagina del contratto con le promozioni che "avrebbero dovuto" essere attive.
Passano altre 24 ore, nulla tutto tace. Il 22 mattina sul sito wind ricompare la All inclusive 30gb che già avevo prima di passare a Tim, mi dico "aspetto fino alle 15 se nessuno chiama per la segnalazione rifaccio mnp" e così ho fatto.

Passano altri gg, sempre con telefono bloccato perchè ho disattivato i dati mobili e non potevo telefonare per evitare altri addebiti, il 26 mattina finalmente la Tim mi chiama, una gentile signorina mi dice che però non può attivarmi le tariffe online e ne attiva due simili, finalmente posso tornare ad usare il telefono.
Stamattina ripasso in Wind, inutile dire che 1 secondo dopo aver inserito la sim sono arrivati 2 sms il primo di Benvenuto in Wind, il secondo "la tua offerta all inclusive 30gb è ora attiva", mi sono sentito come se fossi tornato a casa, e pazienza se dovrò sopportare qualche disservizio, per 10 gg mi sono sentito perso, abbandonato a me stesso ed anche se nei 2 giorni che ho potuto usare Tim ho verificato che, effettivamente, prende in 4g in tutti i posti di Genova in cui invece Wind non prende in 4g ma solo in H (addirittura alla fine di via Tolemaide, dopo la fermata, Wind passa da 4g a 2g per circa 100 metri) sono felice di essere tornato e ci penserò molto bene prima di andare via un'altra volta.
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
mauriziofa ha detto:
Ciao a tutti,

questa ve la voglio raccontare:

il 12 giugno decido di passare da Wind a Tim, perchè stanco di aspettare lo switch della rete unica e perchè a Genova Wind ha problemi di copertura in qualche zona.
Il 19 giugno la sim passa, ma SORPRESA!!! Nessuna promozione attiva, e dire che dal sito avevo aderito alla promozione 1.000 minuti 20gb, niente di tutto ciò è attivo e, purtroppo, non me ne accorgo subito così' 6 euro se ne vanno, tra 1.90 ogni 200 mb di internet e 4 euro di telefonate con la tariffa base. Prima segnalazione al 119 "entro 24 ore la contatteranno", le 24 ore passano nessuno mi contatta.
Nel frattempo avevo intrapreso anche la segnalazione social, ma è molto lenta, su twitter rispondono circa ogni 4 ore così dal 19 pomeriggio, riesco ad aprire la segnalazione il 21 mattina mandando anche la scansione della pagina del contratto con le promozioni che "avrebbero dovuto" essere attive.
Passano altre 24 ore, nulla tutto tace. Il 22 mattina sul sito wind ricompare la All inclusive 30gb che già avevo prima di passare a Tim, mi dico "aspetto fino alle 15 se nessuno chiama per la segnalazione rifaccio mnp" e così ho fatto.

Passano altri gg, sempre con telefono bloccato perchè ho disattivato i dati mobili e non potevo telefonare per evitare altri addebiti, il 26 mattina finalmente la Tim mi chiama, una gentile signorina mi dice che però non può attivarmi le tariffe online e ne attiva due simili, finalmente posso tornare ad usare il telefono.
Stamattina ripasso in Wind, inutile dire che 1 secondo dopo aver inserito la sim sono arrivati 2 sms il primo di Benvenuto in Wind, il secondo "la tua offerta all inclusive 30gb è ora attiva", mi sono sentito come se fossi tornato a casa, e pazienza se dovrò sopportare qualche disservizio, per 10 gg mi sono sentito perso, abbandonato a me stesso ed anche se nei 2 giorni che ho potuto usare Tim ho verificato che, effettivamente, prende in 4g in tutti i posti di Genova in cui invece Wind non prende in 4g ma solo in H (addirittura alla fine di via Tolemaide, dopo la fermata, Wind passa da 4g a 2g per circa 100 metri) sono felice di essere tornato e ci penserò molto bene prima di andare via un'altra volta.

L'importante è trovare una combinazione nella quale ci si trova bene. Buona vita! :)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
6
shrek ha detto:
L'importante è trovare una combinazione nella quale ci si trova bene. Buona vita! :)

Certo, inoltre con Wind i 30gb sono tutti e 30 compresi nel piano, con altri gestori, invece, hai 3gb compresi nel piano e poi hai 7gb "bonus" e altri 10gb "bonus", il che mi fa pensare due cose, la prima è che alla prima rimodulazione quei "bonus" potrebbero sparire, e la seconda, con l'attivazione del 4.5g (anche Wind con lo swap dovrebbe attivarlo), quei bonus potrebbero essere limitati, per cui al di la dei disservizi che ho subito, ho preferito tornare a casa in Wind anche per questo motivo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Il problema di Wind e la rete finalmente ci hanno messo mano purtroppo hanno avuto contrattempi adesso sempre che stiano per ripartire. Assistenza e sistemi TIM Purtroppo le conosciamo da secoli e a me personalmente e parlo personalmente non piace la sua rete totalmente disomogenea. Wind Tre deve puntare ad eguagliare Vodafone come rete e come servizio clienti. E secondo me come servizio clienti Non siamo molto distanti
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
6
eXtasy ha detto:
Il problema di Wind e la rete finalmente ci hanno messo mano purtroppo hanno avuto contrattempi adesso sempre che stiano per ripartire. Assistenza e sistemi TIM Purtroppo le conosciamo da secoli e a me personalmente e parlo personalmente non piace la sua rete totalmente disomogenea. Wind Tre deve puntare ad eguagliare Vodafone come rete e come servizio clienti. E secondo me come servizio clienti Non siamo molto distanti

Se riescono a fare lo swap della rete risolvendo i problemi, diventano un ottimo gestore che può far concorrenza a chiunque.
 
Top