Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Andamento Prezzi benzina/gasolio

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi, apro questo post per segnalare l'andamento prezzi dei carburanti. Attualmente si può confrontare il prezzo sul sito www.prezzibenzina.it di tutti gli impianti di rifornimento presenti in Italia.

Attualmente qui in veneto la verde costa attorno a 1.68€/1.69€/l e il gasolio tra 1.58€/1.60€/l. Riferito alle pompe bianche indipendenti (Loro, Benza, Berica ecc...) presenti nel territorio. Gli altri gestori (Shell, Tamoil, Esso) hanno prezzi cari (verde a 1.75€/l e gasolio 1.68€/l). Un esempio scellerato a Piazzola Sul Brenta, il distributore Tamoil applica la benzina a 1.80€/l e 1.70€/l per il gasolio...:ranting:.

Ieri poco prima per entrare a Jesolo i prezzi per i carburanti erano questi:

16062012001s.jpg

Subito ho pensato a un errore:uh?:, a Jesolo Lido stesso prezzo del gasolio a 1.4995€/l e 1.65€/l per la benzina su un distibutore Esso (molto strano visto che l'anno scorso aveva prezzi folli per entrambi i carburanti).

Questa notte presso il distributore Berica a Longare i prezzi della benzina e gasolio erano identici come il Q8 di Jesolo, mentre le altre stazioni di rifornimento vicinissime a Longare, (di cui un altro distributore Berica e Costantin) avevano i prezzi identici attuali di sempre.

Come mai all'improvviso ci sono stati questi tagli e solo alcune compagnie delle pompe bianche le applicano?:blink:. Guerra a chi si prende più clienti?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Milano, molte Agip non aderiscono alla promozione e il gasolio è a 1,63. Benzina a 1,749.
E i pecoroni che non hanno idea di quanto davvero costi la benzina erano tutti in coda...

Morale, ho dovuto fare - come sempre - rifornimento al Carrefour di Assago (gasolio 1,589).

G

giovax

Guest
che schifo......la domenica la benzina a 1.60, e il lunedì a 1.80
Il che vuol dire che RUBANO 20 cent a litro (?), semplice e lineare

A

Albemix

Guest
Questa sera poco dopo la mezzanotte i distributori che aderiscono a questa "promo" hanno già ripristinato i prezzi attuali. L'unico distributore vantaggioso rimane il Q8 che ho trovato a Vicenza con i prezzi identici di Jesolo.

Questo sconto "del weekend" è come se la famosa accisa presentata dal governo attuale venisse annullata. Il gasolio costava attorno a 1.448€/l per poi essere portato a 1.58€/l. Le compagnie ci mangiano tanto e guadagnano vista la differenza di 0.10/0.15€ rispetto agli altri cari.

Su Canale 5 ieri sera hanno fatto la pubblicità di Eni che il weekend si paga 1.60€ la verde e 1.50€ il gasolio.

Saeuti

Albemix

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Qui da me a Cagliari... la situazione è simile alla vostra... anche altri distributori di altre marche come q8 e Esso, praticano prezzi di 1,59v e 1,49d in orari di chiusura per poi aumentarli negli altri orari a 1,69v e 1,59d... quindi l'iniaziativa Eni (che tanto sta pubblicizzando in TV) ha spinto le altre marche a praticare medesimi prezzi ed anzi anche quel centesimino in meno ...che non guasta...

inoltre, IO segnalo sempre, quando posso, i prezzi tramite l'applicazione per smartphone di prezzibenzina...(invito che rivolgo di fare anche voi.)

p.s. non ricordo piu' quando è stato l'ultima volta che ho fatto rifornimento al distributore in orario d'apertura, l'ho sempre fatto in orari di chiusura...per risparmiare i 10cent a litro...circa...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo caro Zilaghe, Via della Pineta ieri sera la verde a € 1,6, alla Carrefour a € 1,71. La "concorrenza" abbassa addirittura di ben 5 millesimi (leggi niente).

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
solaris ha detto:
La "concorrenza" abbassa addirittura di ben 5 millesimi (leggi niente).
Vero, c'era un carinissimo gioco allo sconto sul millesimo.
Q8 1,595/1,495
Erg 1,594/1,494
Ho anche visto un ENI con la benzina a 1,592...
Sempre in provincia di Cagliari ho notato alcuni Esso col diesel allineato attorno all'1,5 e la benzina attorno a 1,65.
Pompe bianche qua attorno non credo ce ne siano tante, ma considerando che le due che conosco hanno fatto sempre prezzi più alti anche delle grandi compagnie (rifornisco quasi solo presso Q8), non mi sono preoccupato di verificare i loro prezzi.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Ieri distributore AGIP che ha aderito: €1,50€ diesel - €1,60 benzina
Lungo la superstrada poco lontano da casa mia (e da quello agip) distributore esso con il gasolio a €1,495 :D
Comunque grazie a questa "guerra", e sperando che il prezzo scenda ancora, ne ho approfittato per fare il pieno...

A

Albemix

Guest
I prezzi della Q8 a Vicenza sono stati ripristinati. La convenienza è solo nel weekend.

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
E' chiaro e lampante che anche quando i distributori applicano prezzi più bassi in questi giorni continuano sempre ad avere margine di guadagno e allora mi chiedo ma perché le varie compagnie si permettono di restare in maniera continuativa sopra un certo livello del minimo margine, a questo punto non possiamo più dire che tutta la colpa è delle accise dello Stato!
ma qui la potestà dello Stato non dovrebbe intervenire contro il cartello imposto dai distributori ai danni dei consumatori?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Giony ha detto:
E' chiaro e lampante che anche quando i distributori applicano prezzi più bassi in questi giorni continuano sempre ad avere margine di guadagno e allora mi chiedo ma perché le varie compagnie si permettono di restare in maniera continuativa sopra un certo livello del minimo margine, a questo punto non possiamo più dire che tutta la colpa è delle accise dello Stato!
Se però consideriamo che circa il 60% del prezzo della benzina è composto da tasse, dobbiamo considerare che lo stato quei soldi ce li ha puri, poiché non deve pagare costi di distribuzione, raffinazione, manutenzione della stazione di servizio né la materia prima. La colpa non è tutta delle tasse (oltre un euro sul prezzo della benzina) ma in larga misura sì.

A

Albemix

Guest
E aggiungo che oltre al 60% di tasse ci sono ancora i balzelli dovuti al terremoto dell'Irpinia, Friuli, guerre ecc... Senza tasse la benzina costerebbe a occhio e croce 0.70€/l.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Durante la settimana questo distributore aveva i migliori prezzi dei carburanti rispetto alla concorrenza.

imgp3251s.jpg

Da ieri Eni applica i prezzi per 1.48€ il gasolio e 1.58€ per la benzina. Solo Berica e Q8 hanno risposto con il prezzo di 1.479€ per gasolio e 1.579€ per la benzina.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Si e ieri i distributori erano presi d'assalto. Alcune pompe bianche hanno risposto con il ribasso "leggero" di 1.479€ del gasolio e 1.579€ della benzina.

Questa notte eni aveva ancora i prezzi vecchi mentre le altre compagnie avevano rialzato la verde a 1.66€/l.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
L'altro giorno a Bassano su un distributore esso c'erano i prezzi con le frecce bianche: gasolio a 1.37€/l e benzina a 1.47€/l. Troppo basso il prezzo, qualcosa sotto c'è. Oggi distributori Eni-Agip con colonne di auto nell'ovest vicentino.

Saeuti

Albemix