Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ancora ribassi in arrivo per il roaming internazionale

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tutto bello, ma paradossalmente sms e tariffe dati costerebbero meno all'estero che in Italia!

Come può passare un cosa del genere?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Tutto bello, ma paradossalmente sms e tariffe dati costerebbero meno all'estero che in Italia!

In che senso come può passare?
E' già passata...

Più che altro sarà interessante vedere la risposta degli operatori nel trafifco nazionale... :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:

finchè l'agcom dorme....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
non che le altre autorità nazionali siano particolarmente vispe... vi ricordo che molte int.li intraUE costano meno ai roamers che usando gli operatori nazionali almeno nel 50% dei casi già da un paio di anni :wall:

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh anche con buona parte dei nostri gestori costa di più una chiamata internazionale che non una in roaming, ormai.
All'estero per lo meno i MVNO hanno abbassato le tariffe internazionali, da noi a parte Noverca, il resto riesce a fare anche peggio del gestore ospitante, vedi i 0.60/min a scatti più 0.19 di scatto alla risposta appena proposti da ERG Mobile... :wall:

Certo i 4 gestori tedeschi che tariffano 2€/min le chiamate verso l'Italia sono ancora più avanti :wall:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
finchè l'agcom dorme....

Io scommetto che continuerà a dormire sonni tranquilli e beati...
E sapete cosa vi dico? Che in tal caso ci sveglieremo noi... comprarsi una sim estera per mandare sms a prezzo più basso, questo vuol dire "fare mercato" in modo attivo... :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io modestamente ci ho già pensato da diversi mesi: ho 2 sim irlandesi (02) che mi permettono di mandare fino a 250 sms gratis ciascuna a tutti i nr mobili del mondo (certo, c'è la scocciatura che ci si deve collegare al sito);)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A mio giudizio la forte riduzione delle tariffe di roaming europeo è molto importante anche per consolidare il senso di appartenenza ad un'unica area. L'idea di poter andare in un'altra nazione usando la stessa moneta e spendendo poco per l'utilizzo del tuo telefonino, quello stesso che usi a casa, ti fa sentire meno "lontano" da casa.

Sarà una cosa stupida, ma a me fa quest'effetto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Siamo tutti d'accordo, ma fa ridere che stando a casa propria si spende di più... :lol:

...ma non dimenticare che siamo in Italia, il paese più pazzo del mondo!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
beh, in Italia c'è il cartello (VODATIM) degli SMS...oltre il 70% del mercato sms passa da loro

15 cent