Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Anagrafica errata: che succede?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

Oggi un amico è passato da tim a Wind ma si è reso conto di un errore in anagrafica, in pratica il negoziante ha omesso il secondo nome e poi ha scritto tutto attaccato il cognome.

In sostanza :

De Bianchi è diventato Debianchi e manca il secondo nome (secondo nome presente sul codice fisce ed in carta identità)

Secondo voi può essere causa di problemi ora e futuri?

Oppure essendo una ricaricabile poco importa?

Il negoziante sostiene di stare tranquilli ma io consigliavo di mandare un fax per regolarizzare

Ciao ciao

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

Oggi un amico è passato da tim a Wind ma si è reso conto di un errore in anagrafica, in pratica il negoziante ha omesso il secondo nome e poi ha scritto tutto attaccato il cognome.

In sostanza :

De Bianchi è diventato Debianchi e manca il secondo nome (secondo nome presente sul codice fisce ed in carta identità)

Secondo voi può essere causa di problemi ora e futuri?

Oppure essendo una ricaricabile poco importa?

Il negoziante sostiene di stare tranquilli ma io consigliavo di mandare un fax per regolarizzare

Ciao ciao

Questi sono errori che NON devono essere commessi, se mi passi il numero in privato correggo io.
Comunque allucinante la risposta data dal negoziante, lui è tenuto ad inserire tutti i dati corretti.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Pensa che il negoziante ha pure risposto che il secondo nome in genere non lo si mette nemmeno mai nelle anagrafiche, beh peròse è presente nel codice fiscale credo proprio che ci vada eccome. Per il cognome sbagliato ha risposto…. ma non facciamo i pignoli!

Ora chiedo l'autorizzazione e ti passo il numero in privato così da correggere

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
L'anagrafica va creata pari pari al documento presentato. Poi l'errore può capitare per carità non siamo macchine, ma nel momento in cui l'hai fatto notare avrebbe dovuto correggere, è questione di pochi secondi che ci voleva...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ma sì, veramente, ci vuole così poco... Io qualche anno fa sono andato a farmi aggiungere il secondo cognome e in 10 minuti sono entrato e pure uscito dal negozio...
Comunque, a parte questo caso in cui c'è il mitico Dani, dovrebbero risolvere questi problemi anche mandando una PEC! A mio padre anni fa hanno aggiornato l'anagrafica senza problemi mandandone una.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk