Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

amplificatore telefonia wind per privato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti

voglio raccontare la mia esperienza.

ho comprato un AT500 come ripetitore telefonico e aver consumato una ricarica per tentare di avere assistenza senza risolvere il problema, e alla fine ho buttato tutto.

un amico mi ha indicato un altro modello di amplificatore dedicato alla wind
http://www.telcominstrument.com/p_3...fonino-dual-band-gsm-con-antenna-esterna.html

e fnalmente ho wind a casa...

vi segnalo il sito perchè se qualcuno ha bisogno...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per la testimonianza.

L'amplificatore è giusto un peccato che costi così tanto!!! :whistling:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
beh, il prezzo non è male... mio padre è da mesi che mi chiede di strumenti simili (per la mancanza di segnale tim e vodafone in casa, mentre wind è ottima)....
una domanda: il segnale riesce a passare attraverso muri (parlo di muri abbastanza spessi)?? grazie :D

G

giovax

Guest
se il prodotto è pari alle sgrammaticature della descrizione c'è da preoccuparsi :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piuttosto che comprare un'antenna del genere faccio la portabilità all'operatore cn il quale ricevo il miglior segnale..

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
piccino84 ha detto:
piuttosto che comprare un'antenna del genere faccio la portabilità all'operatore cn il quale ricevo il miglior segnale..
Che oltretutto costa meno di 325€...:D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per la convenienza del costo della portabilità non eccepisco, solo che io sto in una ccasa vecchia e senza amplificatore dentro non telefonavo ne con wind ne con tim ne con vodafone ne con la posta....

eheheheh

se fosse stato cosi facile secondo voi avrei buttato soldi? grazie a tutti della vostra "ottima" considerazione....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Due domande:
Ti funzionano i dati GPRS/EDGE quando sei in casa e sfrutti il segnale irradiato da quella macchinetta?

Le chiamate restano in piedi o cade la linea quando passi da fuori casa a dentro casa e viceversa?

Grazie.

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Questo post mi ricorda tanto un qualcosa vissuto personalmente... :whistling:
quando nel lontano 2001 agli albori di wind, nella casa dei miei suoceri ero nella tua medesima situazione...

io avevo risolto con il mitico motorola V525...era uno dei primi telefoni dotati di bluetooth... collegato tramite un'auricolare bluetooth che avevo pagato all'epoca circa 70mila lire...

ecco che quindi tramite una calamita, appendevo il telefono al vetro della finestra, in un punto dove anche con una sola tacchetta di segnale wind, potevo tramite l'auricolare telefonare in tutta tranquillità senza avere problemi spostandomi in tutta la casa anche quasi oltre 10 metri....
l'auricolare (che ancor oggi ho conservato quasi piu' per ricordo sentimentale...anche se non lo uso piu') mi permetteva di rispondere a tutte le chiamate senza dovermi avvicinare al telefono, semplimcemnete premendo a distanza il bottone per la risposta...ed per chiamare...(usavo il comando vocale). :applauso:

Per cui, questi accrocchi di amplificatore di segnale da ben 325 euro...contro oggi un 'auricolare bluetooth che si trova a circa 25 euro...
io non farei mai una simile grossa spesa, come quella che hai fatto, ma avrei preferito anche oggi, l'auricolare...
se poi alla finestra il tuo cell, non prende, ma solo fuori di casa... costruisciti un involucro (di qualsiasi materiale: legno, plastica pvc...ecc..) resistente agli agenti atmosferici e all'interno ci metti il telefono...cosi lo usi per telefonare a distanza con l'auricolare...e certo non vai a spendere 325 euro...contro invece una spesa di circa un decimo da 25-30 euro...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io con 3 ho fatto come dici tu.. Il segnale umts è ballerino e x usufruire di gente di 3 mette il tel sulla scrivania (dove prende l'umts) e giro x la stanza con l'auricolare senza fili pagato 15 euro!!