Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Amplificatore segnale GSM

Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi per un posticino sperduto in campagna dove il cellulare prende poco e male ho intenzione di montare questo aggeggio:

http://www.ripetitorigsm.com/prodotto-142852/V1-1-AMPLIFICATORE--SEGNALE-GSM900-MHz.aspx

Che ne pensate?

Non mi serve UMTS (tanto il segnale arriva comunque in GSM), non mi servono dati, solo sms e chiamate indoor.

Ho individuato (credo) una BTS, mi spiegate come fare a riconoscere che sia del gestore che mi serve (Vodafone)?

Grazie come sempre! ^_^
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai un Nokia con netmonitor o un altro telefono con Netmonitor (es. i Samsung Galaxy, gli LG Optimus, ecc.)?
Avvicinati con il netmonitor aperto e vedi se sotto la BTS "incriminata" vedi valori di RX elevati per vodafone in 2G.
Per la scala di misurazione del netmonitor si va da circa -20 dbm per indicare un segnale fortissimo fino ad arrivare a -115 dbm per indicare un segnale praticamente assente.
 
G

giovax

Guest
flip ha detto:
Ciao ragazzi per un posticino sperduto in campagna dove il cellulare prende poco e male ho intenzione di montare questo aggeggio:

http://www.ripetitorigsm.com/prodotto-142852/V1-1-AMPLIFICATORE--SEGNALE-GSM900-MHz.aspx

Che ne pensate?




Non mi serve UMTS (tanto il segnale arriva comunque in GSM), non mi servono dati, solo sms e chiamate indoor.

Ho individuato (credo) una BTS, mi spiegate come fare a riconoscere che sia del gestore che mi serve (Vodafone)?

Grazie come sempre! ^_^

fai attenzione che dalle specifiche descritte tale aggeggio non supporta la banda estesa (E-GSM), ovvero i canali 9XX del netmonitor.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
Se viene usato per Vodafone gli E-GSM non servono, solo Wind e TIM li usano.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un Galaxy Pocket, col codice *#0011# si attiva un netmonitor, a che valori devo badare oltre quello suggerito da strafe?

Mi serve principalmente per Vodafone, se poi migliora la ricezione anche di altri operatori tanto di guadagnato, altrimenti pazienza... visto che è una casetta ad uso stagionale non mi pare il caso di spendere di più, anche perché quest'estate ho provato ad usare una chiavetta UMTS ed è stato un disastro totale, arriva un segnale debolissimo (per TIM e Vodafone, Wind non so) chissà da dove e quando lo si aggancia non si naviga più e pure la connessione EDGE (TIM/Vodafone) è una pena, lentissima e laggata...

Ho visto una BTS a più pannelli e mi chiedevo di chi fosse o se tutti i gestori si appoggiano a quella... se posto una foto mi date qualche parere?

Grazie ancora :)

PS Quel booster ha una sua qualche utilità effettiva? In casa il segnale prenderà discretamente se lo installo?
 
G

giovax

Guest
l'importante è che all'esterno un po' di segnale ci sia e magari conoscere la posizione della BTS per orientare al meglio l'antenna
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Si all'esterno la situazione è migliore, anche se solo in certi punti. Credo che montando l'antenna su un paletto sul terrazzo e puntandola verso la BTS qualcosa dovrebbe fare... per questo volevo essere sicuro che il ripetitore che ho adocchiato è Vodafone ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,602
Punteggio
113
flip ha detto:
Si all'esterno la situazione è migliore, anche se solo in certi punti. Credo che montando l'antenna su un paletto sul terrazzo e puntandola verso la BTS qualcosa dovrebbe fare... per questo volevo essere sicuro che il ripetitore che ho adocchiato è Vodafone ;)

Flip basta andare vicino la bts che hai vicino casa, aprire il netmonitor del Samsung e vedere i valori del segnale. Se hai un - 50db o simile sei a cavallo. Chiaramente il Samsung va bloccato in 2g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,602
Punteggio
113
Piccolo esempio
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1347107338074.jpg
    uploadfromtaptalk1347107338074.jpg
    68.3 KB · Visualizzazioni: 13
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,602
Punteggio
113
Quando torno dal lavoro ti posto uno screen in gsm e ti spiego i valori!
 
Top