Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Avete visto? Molti prodotti alimentari adesso sono sotto questa etichetta. Contrariamente a prima si possono acquistare solo se si è iscritti a Prime e in più vanno pagati 3.99 euro per la scatola. Sono molto deluso...

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Beh, però non è affatto male! Ho spulciato un po', prima, e tanti articoli sono scontati rispetto alla media dei prezzi da supermercato. Basta comprare 10 cose scontate di 1€ rispetto a quanto le pagheresti in negozio per risparmiare 6€ (10€ totali - 4€ di spedizione) più la benzina, il traffico, il tempo, la rottura di interagire con il resto del genere umano, etc :p

Scherzi a parte, escludendo le merci fresche e ciò di cui si ha bisogno all'ultimo momento, per me è un approccio interessante. Alla fine, è una semplice spesa a domicilio; Esselunga te lo fa pagare più di 6€, quindi conviene anche in confronto a quello.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche un amico che vive in Lombardia mi ha fatto l'esempio di Esselunga (Esselunga più sud non è presente). Beh, sì... alcuni (solo alcuni) prodotti si trovano a prezzo più basso rispetto a quello al quale sono venduti nei negozi fisici (a meno di offerte da parte di questi ultimi) ed è questo il motivo per cui acquisto su Amazon questi prodotti. Però fino all'altro giorno si potevano acquistare senza pagare le spese di spedizione (erano prodotti PLUS) e senza essere iscritti a Prime. L'unico vantaggio è che adesso puoi acquistare anche una singola confezione, ma non conviene percè paghi i 3.99 della scatola/spedizione. Quando ho chiamato il servizio clienti per sapere se avevo inteso bene il tizio mi ha tenuto in attesa 40 minuti, poi ha detto che doveva capire meglio (Amazon Pantry era partito in giornata) e mi avrebbe richiamato e quando finalmente mi ha richiamato per dirmi semplicemente che avevo capito bene, da ieri è necessario essere iscritti a Prime e in più pagare 3.99 per la spedizione, ha avuto il coraggio di sostenere che era un modo per Amazon di offrire un servizio aggiuntivo.

PS: ieri ho dimenticato si segnalarvi che offrivano uno sconto di 10 euro su acquisti di oltre 50 euro.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ah, in quel senso hai ragione. Personalmente, non ho mai considerato appieno i prodotti Plus perché c'era la "bega" di ordinarne almeno 19€ però è vero, la spedizione era gratuita. Guardando, però, ci sono alcuni articoli soprattutto di cibo e roba di bellezza che hanno sconti consistenti rispetto al supermercato, da 1€ fino anche a 5/6€ di meno! In quel caso, pagherei volentieri anche i 4€ di spedizione perché il risparmio c'è lo stesso.
Vabbè, comunque è l'ennesima manovra di marketing, di certo ci tirano su soldi però il servizio, come gestione e presentazione, mi sembra "pulito" e facilmente comprensibile che potrebbe avere successo, fra i clienti Prime. Vedremo... Il primo che lo prova, recensisca! :D

A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Avete visto? Molti prodotti alimentari adesso sono sotto questa etichetta. Contrariamente a prima si possono acquistare solo se si è iscritti a Prime e in più vanno pagati 3.99 euro per la scatola. Sono molto deluso...

Si, se vuoi un prodotto devi pagare di più e obbligato a utilizzare un servizio gratuito solo il primo mese. Per quello che compro su amazon, non ho fretta e preferisco la spedizione standard 3 - 5 giorni; si sa che questo colosso come le multinazionali fanno i loro affari e poi i dipendenti trattati come robot.

Saeuti

Albemix