Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive - sono andato fuori bundle

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
di 0,31 € compreso lo sconto del pieno wind ... l'ho prosciugata negli ultimi due mesi ... :thumbup:
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Approposito, tanto per farvi rendere conto dei numeri. A fronte di 1150 € di traffico (voce+sms+internet) la fattura risulta di 86,00 € compreso TCG e iva.
Mica male.
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Approposito, tanto per farvi rendere conto dei numeri. A fronte di 1150 € di traffico (voce+sms+internet) la fattura risulta di 86,00 € compreso TCG e iva.
Mica male.
..ottimo.

Peccato che il bundle mensile sia per me assolutamente insufficente altrimenti sarei già in wind.:clap:
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
g5x ha detto:
Approposito, tanto per farvi rendere conto dei numeri. A fronte di 1150 € di traffico (voce+sms+internet) la fattura risulta di 86,00 € compreso TCG e iva.
Mica male.


spiegati meglio....che vuol dire la tua frase " a fronte di € 1150 di traffico...."

se hai la all inclusive anche se calcoliamo € 0,15 min x 700 sono € 105 ivato sono € 126

come ci arrivi a € 1150???
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
non ho ancora capito come wind calcoli € 1150 di traffico ( voce-internet-sms ) e poi fatturi € 86,00
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
il suo calcolo è dato dal costo di navigazione internet standard.
A parer mio dato abbastanza inutile visto che bene o male oltre wind anche tutte le altre compagnie hanno promo per navigare.
Per fare un esempio, se è come intendo io, potrei dire che ad esempio il mese scorso a fronte di 825 euro (di cui: 700 euro navigazione internet, 120 euro sms -1000 x 0,12 delle super senza scatto-, e circa 5 euro di chiamate), ho speso 10 euro (di cui: 3 per navigare, 2 per sms, e 5 per le chiamate). ^_^
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Peccato per il Noi 2 tariffato "extra bundle"...

Devo ricordarmi di disattivare l'opzione a fine mese.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
PaRRoT ha detto:
Peccato per il Noi 2 tariffato "extra bundle"...

Devo ricordarmi di disattivare l'opzione a fine mese.

Io, fossi ancora Wind postpagato, dopo questa news avrei chiuso anche il contratto... trovo OSCENA infatti il fatto che si rimoduli contro la logica :wall:

All Inclusive e All Inclusive Plus - Aggiornamento
I bundle previsti di All Inclusive ed All Inclusive Plus hanno priorità d’uso rispetto a quelli delle opzioni Noi 2, Noi 2 Big e Mega No Limit, pertanto il cliente che attiva queste opzioni ne usufruisce solo dopo aver consumato il bundle previsto dal piano tariffario.
In tutti gli altri casi vengono prima consumati i bundle delle opzioni compatibili attive e successivamente quello del listino.

<_<
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Io, fossi ancora Wind postpagato, dopo questa news avrei chiuso anche il contratto... trovo OSCENA infatti il fatto che si rimoduli contro la logica :wall:



<_<

tu hai perfettamente ragione AndreA,pero' va' anche considerato,secondo me,che la maggiorparte di gente che attiva il noi2,lo attiva su ricaricabile bassospendente/mediospendente,non su un contratto allinclusive,strutturato piu' che altro per persone con enormi mole di traffico..se devo chiamare la tipella,l'amante,la moglie etc..lo faccio con il bundle della all inclusive,avendo gia' fatto conto di metter dentro anche queste chiamate nel mio utilizzo del cellulare,prima di sottoscrivere il contratto...speri di essermi spiegato bene altrimenti delucidero nei prossimi interventi...

infastidisce anche a me la storia di finire prima il bundle e poi usufruire dei minuti della opzione noi2....tanto vale non accoppiarla alla all inclusiva a questo punto!!:huh:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
è scorretto cambiare le carte in corsa e in pratica togliere l'opzione ai contratti... veramente da peracottari :ranting:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
AndreA ha detto:
è scorretto cambiare le carte in corsa e in pratica togliere l'opzione ai contratti... veramente da peracottari :ranting:

Certo,ma non c'è nessuno che puo' tutelarci...quindi,non avendo ritorsioni,i gestori fanno quello che vogliono...l'unico nostro mezzo di lotta è l'abbandono dello stesso con una bella raccomandata A/R:devil:
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Guarda che non si tratta di rimodulazioni .... ricordo che quando uscì la ALL INCLUSIVE mi feci spiegare da più persone del 155 e dei negozi il vero funzionamento delle opzioni. Le opzioni sono sempre state così, tanto che tolsi il NOI ITALY confidando (lo sapevo dai dettagli di traffico) nel fatto che il mio bundle unito al Pieno Wind mi sarebbero stati sufficienti ed è stato così. Mi pare di poter dire che più che una rimodulazione si sia trattato di una precisazione che prima non era stata data forse in maniera troppo superficiale e forse farbacchiosa per quelli che non lo sapevano e pagavano il canone dell'opzione senza sfruttarla.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Guarda che non si tratta di rimodulazioni .... ricordo che quando uscì la ALL INCLUSIVE mi feci spiegare da più persone del 155 e dei negozi il vero funzionamento delle opzioni. Le opzioni sono sempre state così, tanto che tolsi il NOI ITALY confidando (lo sapevo dai dettagli di traffico) nel fatto che il mio bundle unito al Pieno Wind mi sarebbero stati sufficienti ed è stato così. Mi pare di poter dire che più che una rimodulazione si sia trattato di una precisazione che prima non era stata data forse in maniera troppo superficiale e forse farbacchiosa per quelli che non lo sapevano e pagavano il canone dell'opzione senza sfruttarla.

No, non è mai stato così... è diventata così dopo che non sono riusciti negli ultimi 2/3 anni (sto stretto) a gestire le opzioni con i vari postpagati (personalmente l'ho chiuso a giugno per disperazione dopo 19 conti telefonici 19 errati in maniera consecutiva)... E la logica è talmente perversa che il Noi Italy che hai disattivato in realtà non segue il ragionamento che sarebbe dovuto essere così.

Cmq personalmente senza controllo soglie e con l'impossibilità de facto di usufruire delle opzioni aggiuntive trovo davvero di scarso livello quello che offre come versalità al cliente finale. E te lo dico da abbonato del 1° marzo 1999 ... :p

In 9 anni ho contestato qualcosa come 50 bollette, ovviamente avevo e ho avuto sempre ragione :wall: Ora sono solo con un contratto "solo dati" per emergenza :(
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Ti sto parlando della ALL INCLUSIVE mica di tutte le altre offerte. Della All Inclusive ne sono certo perché durante il mio lungo travaglio da ricaricabile ad abbonamento professionale senza uscire da WIND ho avuto modo di farmi spiegare tutto per filo e per segno ... ALL INCLUSIVE (almeno nella versione attuale 700min-200sms-2gb) è nata così!
Cmq sia quando ho scelto di passare ad abbonamento ho scelto la tariffa con bundle perché ero sicuro di sfruttarlo bene e cmq i costi erano piuttosto chiari e facilmente controllabili. Errori grossolani di fatturazione non ce ne potranno essere e se ci saranno, saranno immediatamente rilevabili.
Il controllo del traffico è fattibilissimo, basta scaricare il dettaglio traffico ed elaborarlo con EXCEL, poco pratico ma non difficile.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
beh anche io l'ho seguita dalla nascita e, visto che hanno messo la correzione a terminale, mi sa che avevano preso fischi per fiaschi anche loro... se era così come mai hanno informato gli operatori del cambio? Per Sport? :p

OT: sugli errori di fatturazione potrei scriverci dei libri :cry:
 

g5x

Utente
Messaggi
970
Reazioni
111
Punteggio
43
Che dire .. spero di leggere i tuoi libri e non doverne scrivere di miei ...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
alcuni dei miei si trovano anche nel calderone dei documenti agcom e agcm, oltre che al corecom toscana :cry:
 
M

marcolino

Guest
alla fine il malaugurio di AndreA ha funzionato :laugh:

Ho fatto MNP interna e sono passato da AllInclusive Plus a prepagata con Wind4 piu altre opzioni.

Ok, spendo di piu, ma non posso permettermi di non avere uno straccio (neanche con ritardo di 48 ore come con tim!!!) di info-soglie!

Non è tollerabile su una piattaforma di billing nel 2008! :furious:
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti:a proposito di fuori bundle....
Nel traffico non fatturato di wind ALL INCLUSIVE trovo varie voci alcune delle quali destano preoccupazioni!Tutto ciò dopo circa un mese di utilizzo

Le chiamate voce sono ok poichè estraendo i dati con xls trovo una media di 10-11 min al giorno che, moltiplicato per 60gg mi fa rientrare nel budget dei 700 min

1)chiamate GPRS ACCESSO WAP: 1,25€
2)chiamate GPRS INTERNET DI WIND: 15.2Mbyte 38€
3)chiamate GPRS internet wind-3g: 1,5Mb 3.7€
4)chiamate GPRS wap WIND: 0€
5)Chiamate nazionali 43.64€
6) chiamate num decade gratis 0€
7)chiamate traffico gprs 0.4Mb 11,3€
8)chiamate servizi SMS vasp igw per mobili postpagati: 12,25€


NON CI CAPISCO UN GRAN CHE!
A PARTE LE VOCI 8)SMS 5)CHIAMATE NAZIONALI IL RESTO E' UN PO' OSCURO!
Poichè dopo un mese il totale non fatturato è di 100€, le voci che trovate descritte sono ok?
Non è che navigando un pò col mio cell (nokia N73) ho utilizzato connessioni non coperte dal profilo ALL INCLUSIVE?
Premetto che ho utilizzato le impostazioni indicate da wind per impostare la connessione internet sul cell!
Ciao e grazie a tutti per i futuri chiarimenti!
Stefano
 
Top