Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

All Inclusive Smart + Noi Tutti: esperienze e funzionamento bonus?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti!

Dove lavoro stiamo migrando a Wind tutti i contratti 3 via via che scadono (chissà chi li avrà convinti!), il primo che abbiamo fatto è stato un Super Tutto Incluso visto che avevamo già Infostrada.
Vi volevo chiedere: siccome i 250 min/mese della AI Smart rimangono stretti, ho visto che è possibile attivare la Noi Tutti a 9/mese in più, senza dover per forza arrivare alla Silver che costa il doppio.

Qualcuno ha attiva questa combinazione e mi sa dire come funziona l'uso dei "bonus", ovvero vengono consumati prima i minuti della Noi Tutti o quelli All Inclusive? E soprattutto: i minuti All Inclusive hanno conteggio bimestrale, quelli della Noi Tutti ce l'hanno bimestrale anche loro oppure mensile come sulla ricaricabile?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per certo ti posso dire che la noi tutti ha conteggio mensile, di solito succede che prima usano i minuti dell'opzione e poi quelli dello smart, ma non ho mai provato sinceramente e nemmeno nessuno dei miei clienti, certo che se ci pensi è vero che il silver costa il doppio ma di minuti ne hai più del triplo, e con lo smart e l'opzione la differenza è solo di 7 euro!!! Ti vale la pena??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
leggendo il dettaglio della promozione è scritto "al superamento del bonus si applicherà la tariffa del proprio piano tariffario. Il traffico non consumato nel mese scade improrogabilmente" quindi ti confermo entrambe le cose, prima consuma noi tutti e l'opzione è a scadenza mensile!

Reazioni
0
Punteggio
0
Temo che siano incompatibili

Inoltre se è un contratto aziendale sei sicuro che si tratti di all inclusive smart che é un'offerta per privati?

Reazioni
0
Punteggio
0
Ah beh!! Mi sa che sono gli unici pacchetti voci cumulabili.

Comunque la AI é per privati come mai invece il nostro amico parla della sua azienda?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
La AI effettivamente è per privati, ma è sottoscrivibile anche con partita IVA, con l'unica differenza che si pagano 7,75€ in più relativi alla differenza tra TCG privati e TGC affari. Credo si possano attivare massimo 5 SIM con le offerte "privati" usando la partita IVA.

Per l'opzione NoiTutti a settembre la attiveremo, poi vi fo sapere come va :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
La AI effettivamente è per privati, ma è sottoscrivibile anche con partita IVA, con l'unica differenza che si pagano 7,75€ in più relativi alla differenza tra TCG privati e TGC affari. Credo si possano attivare massimo 5 SIM con le offerte "privati" usando la partita IVA.

Per l'opzione NoiTutti a settembre la attiveremo, poi vi fo sapere come va :bye:
esatto....solo una piccola precisazione....le sim ne puoi attivare 5 voce + 5dati!!!

Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:

Ho capito. Una domanda: se attivo un piano consumer pagando la TCG il riferimento fiscale di fatturazione é la partita iva?
Nel caso dei professionisti come me ai fini della contabilità (detraibilità, deducibilità) se si paga la TCG da 12,91 (ammesso che si debba pagare una TCG viste le recenti prese di posizione delle commissioni tributarie del Veneto e Umbra) e la si puó avere con il CF e nulla cambia ma per una srl o una snc?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
Ho capito. Una domanda: se attivo un piano consumer pagando la TCG il riferimento fiscale di fatturazione é la partita iva?
Nel caso dei professionisti come me ai fini della contabilità (detraibilità, deducibilità) se si paga la TCG da 12,91 (ammesso che si debba pagare una TCG viste le recenti prese di posizione delle commissioni tributarie del Veneto e Umbra) e la si puó avere con il CF e nulla cambia ma per una srl o una snc?

Ti puoi spiegare meglio??

Reazioni
0
Punteggio
0
L'abbonamento consumer si puó attivare con la PI?
Ho sempre attivato gli abbonamenti consumer con TCG da 12,91 ma intestando la fattura al CF di persona fisica. Per un professionista va bene ai fini fiscali. Una srl invece deve avere una fattura di Wind intestata alla ditta e con segnata la partita iva.
Mi chiedo se con Wind é possibile fare un abbonamento consumer e intestarlo a una srl inserendo la pi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
L'abbonamento consumer si puó attivare con la PI?
Ho sempre attivato gli abbonamenti consumer con TCG da 12,91 ma intestando la fattura al CF di persona fisica. Per un professionista va bene ai fini fiscali. Una srl invece deve avere una fattura di Wind intestata alla ditta e con segnata la partita iva.
Mi chiedo se con Wind é possibile fare un abbonamento consumer e intestarlo a una srl inserendo la pi.
ah ok...si si certo che lo puoi fare e anche ai fini fiscali è valido quanto un abbonamento business a tutti gli effetti....con il vantaggio che in questi abbonamenti non hai vincoli contrattuiali...

Reazioni
0
Punteggio
0
Neanche con gli altri se hai sottoscritto un'offerta standard. La differenza é che per riavere i soldi delle penali con i business devi agire in sede civile, ma già ci sono state molte sentenze che hanno sancito che le lenzuolate di Bersani si applicano anche ai professionisti o le imprese che hanno sottoscritto un contratto pubblicizzato sul web senza nessuna variazione in quanto é del tutto assimilabile ad un contratto per adesione e non ad un contratto tra due società.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
bandagufo ha detto:

Ciao a tutti,

ho notato i contratti all inclusive della Wind, dato che purtroppo nella mia futura casa la 3 prende malissimo (è una delle famigerate zone a cavallo tra 3 e Tim), per quanto riguarda la parte business non c'è nulla che mi convinca, invece mi piace molto il contratto All Inclusive Smart SIM edition... Lo trovo molto conveniente ma avendo io partita IVA (e usandolo per laovoro) mi chiedo, visto che c'è il rimborso della TCG, se intestandolo come Business è possibile godere dello sconto e sopratutto poter detrarre le spese. Mi confermate che andrei a pagare i 20 euro + 7.75 della differenza tra la TCG affari e quella privati potendo comunque detrarre i costi come fosse un qualsiasi contratto Business?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
certo, confermo, solo che il sim edition lo paghi 16 euro, non 20
DeeDeND ha detto:
Ciao a tutti,

ho notato i contratti all inclusive della Wind, dato che purtroppo nella mia futura casa la 3 prende malissimo (è una delle famigerate zone a cavallo tra 3 e Tim), per quanto riguarda la parte business non c'è nulla che mi convinca, invece mi piace molto il contratto All Inclusive Smart SIM edition... Lo trovo molto conveniente ma avendo io partita IVA (e usandolo per laovoro) mi chiedo, visto che c'è il rimborso della TCG, se intestandolo come Business è possibile godere dello sconto e sopratutto poter detrarre le spese. Mi confermate che andrei a pagare i 20 euro + 7.75 della differenza tra la TCG affari e quella privati potendo comunque detrarre i costi come fosse un qualsiasi contratto Business?