Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

all inclusive smart - confusione

M87

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi ho chiamato la wind x sapere come funziona questa offerta: mi hanno detto che x chi passa a wind e chi passa da ricaricabile ad abbonamento e sceglie questa offerta usufruisce della promozione dello sconto sulla tassa di concessione governativa di 5€ al mese e quindi invece di pagare 25€ si pagherà 20€ x i primi 2 anni.

L'altro giorno invece sono andata presso un rivenditore wind che mi ha detto che si paga 25€ al mese PIU' la tassa di concessione di 5€ x un tot. mensile di 30€...

A CHI CREDERE?!

qualcuno saprebbe darmi maggiori delucidazioni sicure? io e il mio ragazzo vorremmo attivarla xkè è molto conveniente!

grazie in anticipo| :bye:
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
No entrambe le risposte sono errate. La promozione All Inclusive Smart costa 25 euro al mese. La tassa di concessione va allo stato e sono 5 euro che si andrebbero a sommare al canone dell'offerta quindi 25 + 5=30 euro al mese. Solo che wind offre uno sconto di importo pari alla tassa di concessione per chi attiva una nuova sim in abbonamento e quindi il totale che andrai a pagare in bolletta sono 25 €/mese. Tutto chiaro?
 

M87

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
così come l'hai detto si certo. Ma se un operatore Wind dice tutt'altro che fare?! questi operatori danno informazioni errate, non è la prima volta che mi capita.... per un'azienda di questo livello non dovrebbe succedere!! domani andrò da un altro rivenditore per vedere cosa mi dice.... :thumbup:
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, si pagherebbe 25 € + tassa di concessione, la tassa di concessione viene pagata per 24 mesi da Wind, quindi l'utente paga semplicemente 25 €/mese per i primi 24 mesi.

L'offerta è valida anche per chi passa da Wind ricaricabile ad abbonamento.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda di rivenditori a volte ne trovi di poco preparati e magari non sono ben aggiornati sulle offerte. Oppure non vi siete ben capiti!! Le offerte andate sempre a vederle sul sito ufficiale e poi recatevi dal rivenditore...così è probabile che ne sapete più di lui. Sul sito di wind è spiegata bene l'offerta. Ciaoo
 

M87

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie immensamente!!! vado da un altro rivenditore e poi x sicurezza chiamo di nuovo wind, spero che mi confermeranno ciò che voi mi avete detto! baci:clap:
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, mi collego a questo post perchè il dubbio che ho non credo richieda un nuovo post.
mia moglie vorrebbe passare a all inclusive smart, però lei è agente di commercio e quindi avrebbe necessità della fattura con p.iva.
al 155 mi hanno assicurato che è possibile, ma dopo vari tentennamenti, al 156 mi hanno detto di chiedere al 155 e infine in negozio il commesso ha tergiversato un pò e poi ha detto di sì, ma c'è bisogno che passi lei (ma a fare cosa, a chiedere?!?!?!?)...morale, nessuno lo sa!
avete idea della cosa?
ciao e grazie mille,
cristiano
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma passando da ricaricabile ad abbonamento, il credito frutto del raddoppio è perso o è "portato" a credito?
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
c_peri ha detto:
ciao a tutti, mi collego a questo post perchè il dubbio che ho non credo richieda un nuovo post.
mia moglie vorrebbe passare a all inclusive smart, però lei è agente di commercio e quindi avrebbe necessità della fattura con p.iva.
CUT

Fa un'attivazione su P.Iva e paga la tassa di concessione governativa per professionisti che è pari al 12,91 (? mi pare) euro al mese, invece dei 5,16 per uso personale.

Ah, la Tassa uso Professionale non fruisce della promozione per la quale viene azzerata per 24 mesi... Quella vale solo per la TCG uso personale da 5,16 euro...
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Tommi ha detto:
in linea generale va perso

In linea generale, nel senso che nessuno ha provato? Dal sito mica si capisce... parla genericamente di credito e non fa riferimento alla sottrazione di bonus...
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
teacher77 ha detto:
In linea generale, nel senso che nessuno ha provato? Dal sito mica si capisce... parla genericamente di credito e non fa riferimento alla sottrazione di bonus...

Serve il titolare dell'utenza per concludere e firmare l'abbonamento, non esiste la firma x procura.
Inoltre deve portare, oltre che i suoi doc. e cod. fisc. anche una visura camerale aggiornata di 6 mesi.
Il credito effettivo viene stornato sulla 1 bolletta, il traffico "bonus" và perso, a patto che non sia traffico noi wind, noi wind big che, se non lo disattiva, puo mantenerlo pagasndo il canone mensile in+ sulle bollette!
E come già veniva detto la tassa di concessione viene scontata solo pari al valore di quella ad uso privato...quindi un minimo te la ritrovi.
Se non ci abbina un tel non ha nessun vincolo se lo fà in un neg.
Invece se vuoi lo sconto di tutta la tax devi contattare il 1928(corporate)
loro però ti vincolano con un tel e l'offerta è lievemente diversa.
Se t'interesa il corporate, vai in un neg e fatti mandare un agente che ti spiega il tutto!
Spero d'essere stata utile:D
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie origrafica per il chiarimento.
ne approfitto per esporvi un altro dubbio perchè al 155 mi dicono una cosa e in negozio un'altra:
il traffico internet incluso include il controllo della posta via pop o imap?
al 155 mi dicono di no, che si deve controllare via web page, mentre in negozio mi dicono che non fa alcuna differenza.
ciao e grazie ancora.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho un problema!!!!!Da 3 mesi ho la all inclusive smart e solo questo inizio mese ho inserito dal portale il numero wind preferito con cui posso parlare illimitatamente.Dopo aver completato tutta l'operazione sul sito ho telefonato con tranquillità verso il numero prescelto.Dopo 19 giorni richiedo per curiosità la verifica del traffico incluso e scopro purtroppo che non c'è stata alcuna registrazione del numero preferito per cui ho già utilizzato tutti i 500 minuti del bimestre ed ho anche sforato.In pratica la mia rrichiesta sul portale wind non esiste o nn è andata a buon fine così come replica l'operatrice.Ma io ricordo benisssimo di aver controllato che l'offerta fosse attiva verso quel numero e l'ho anche visualizzato nell'area clienti.Oggi invece... sparito!!!Qualcuno può dirmi se è capitato anche a voi???A me sa tanto di frode ai danni di noi consumatori.La prossima volta che modifico qlc sul sito salverò la pagina giuro!!!!:laugh:

Vi prego di aiutarmi!!!
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Barbara74 ha detto:
Ragazzi ho un problema!!!!!Da 3 mesi ho la all inclusive smart e solo questo inizio mese ho inserito dal portale il numero wind preferito con cui posso parlare illimitatamente.Dopo aver completato tutta l'operazione sul sito ho telefonato con tranquillità verso il numero prescelto.Dopo 19 giorni richiedo per curiosità la verifica del traffico incluso e scopro purtroppo che non c'è stata alcuna registrazione del numero preferito per cui ho già utilizzato tutti i 500 minuti del bimestre ed ho anche sforato.In pratica la mia rrichiesta sul portale wind non esiste o nn è andata a buon fine così come replica l'operatrice.Ma io ricordo benisssimo di aver controllato che l'offerta fosse attiva verso quel numero e l'ho anche visualizzato nell'area clienti.Oggi invece... sparito!!!Qualcuno può dirmi se è capitato anche a voi???A me sa tanto di frode ai danni di noi consumatori.La prossima volta che modifico qlc sul sito salverò la pagina giuro!!!!:laugh:

Vi prego di aiutarmi!!!

Io procederei così se fossi in te: da qualche settimana l'inserimento o la modifica del numero parametro, come annunciato qui su WindWorld, richiede un pagamento mi pare di 7 euro. Se hai richiesto la modifica da qualche settimana con buona probabilità dovresti vederti addebitato anche questo "obolo". Se così fosse sarà facilissimo mostrare il fatto.

Se invece hai fatto la transazione nel periodo in cui la modifica del numero parametro era ancora gratuita, allora credo che l'unica soluzione sia quella di aprire subito una contestazione al 155 facendoti lasciare un numero di pratica come fanno ultimamente (che non è il numero che ti viene comunicato ad inizio chiamata).
Non credo si tratti di una frode quanto piuttosto dell'ennesimo disservizio.

Tienici aggiornati! :bye:
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Io procederei così se fossi in te: da qualche settimana l'inserimento o la modifica del numero parametro, come annunciato qui su WindWorld, richiede un pagamento mi pare di 7 euro. Se hai richiesto la modifica da qualche settimana con buona probabilità dovresti vederti addebitato anche questo "obolo". Se così fosse sarà facilissimo mostrare il fatto.

Se invece hai fatto la transazione nel periodo in cui la modifica del numero parametro era ancora gratuita, allora credo che l'unica soluzione sia quella di aprire subito una contestazione al 155 facendoti lasciare un numero di pratica come fanno ultimamente (che non è il numero che ti viene comunicato ad inizio chiamata).
Non credo si tratti di una frode quanto piuttosto dell'ennesimo disservizio.

Tienici aggiornati! :bye:

non si pagano i 7 euro
 

M87

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
una curiosità... se da ricaricabile devo passare ad abbonamento, mi cambiano la scheda? il problema è che il mio raga è militare e non può andare presso un rivenditore wind, lo può fare direttamente chiamando il 155 dando tutti gli estremi oppure deve x forza andare presso un negozio? vuole attivare all inclusive smart...
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
M87 ha detto:
una curiosità... se da ricaricabile devo passare ad abbonamento, mi cambiano la scheda? il problema è che il mio raga è militare e non può andare presso un rivenditore wind, lo può fare direttamente chiamando il 155 dando tutti gli estremi oppure deve x forza andare presso un negozio? vuole attivare all inclusive smart...

Deve andare lui personalmente, si gli cambiano la scheda!
 
Top