Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

All Inclusive Siver: informazioni per mio padre.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Utilizzando il tasto cerca non ho trovato nulla (o quasi) che poteva aiutarmi con l'abbonamento di mio papà quindi vorrei chiedere a voi.

Praticamente lui a maggio ha attivato la All Inclusive Silver con sconto della tassa di concessione governativa. Non conosco molto il funzionamento degli abbonamenti in wind quindi vi pongo alcune domande:
1) il bundle di minuti (600 mensili) viene dato ogni mese oppure ogni bimestre vengono dati 1200 minuti?
2) come faccio a sapere quando gli vengono accreditati i 600/1200 minuti? gli arriva un sms?
3) non c'è qualche codice tipo *123# per sapere i minuti restanti o i minuti utilizzati? mio padre non è molto pratico con gli sms... (quando posso glieli controllo io via 155.it però molte volte capita che non posso)
4) lui riceve molte chiamate di media/lunga durata. se gli faccio attivare il pienowind, il bonus accumulato va a scontare i 50€ mensili dell'abbonamento o solo il traffico oltre soglia? e in caso lui non vada oltre soglia questo bonus è disponibile per "sempre" (diciamo per futuri "extra-soglia") oppure viene azzerato ad ogni bimestre? e volendo con questo bonus potrebbe pagare il costo del pienowind?

scusatemi se questi argomenti sono stati trattati più volte.

grazie a tutti.
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
1) 1200 a bimestre
2) leggi il punto 3
3) no,nessun codice,magari metti il testo sulla cartella BOZZA,cosi sara' piu' semplice inviarlo......visto che leggi il traffico sul 155.it dovresti anche leggere la tua data di riferimento Bi-mestrali
4) i soldini li usi SOLO se superi la soglia di 1200 min ...nessuno sconto,per nessun motivo....ovviamente restano a tua disposizione in qualunque momento e non scadono.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
ex_nico ha detto:
1) 1200 a bimestre
2) leggi il punto 3
3) no,nessun codice,magari metti il testo sulla cartella BOZZA,cosi sara' piu' semplice inviarlo......visto che leggi il traffico sul 155.it dovresti anche leggere la tua data di riferimento Bi-mestrali
4) i soldini li usi SOLO se superi la soglia di 1200 min ...nessuno sconto,per nessun motivo....ovviamente restano a tua disposizione in qualunque momento e non scadono.

perfetto ex_nico :D grazie :D
per il messaggio in bozze non c'avevo pensato :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
davvero non si possono usare se non come extra soglia?
pieno wind recita: "6 cent di sconto per ogni minuto di chiamata ricevuta..." se ne deduce che è uno sconto (in fattura) e non un extra soglia. sbaglio?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
C'è una cosa che mi sfugge.
All inclusive 1000 minuti 75 euro
Tim tutto compreso 1000 49 euro.
E via discorrendo.
Perchè dovrei scegliere wind se volessi un piano tariffario del genere? dove sta, se ci sta, la fregatura con tim?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind offre, nel bundle, anche 1000 sms verso tutti e chiamate illimitate verso un nr wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ah ecco ok, roba perfettamente inutile per me :D
Sto cominciando a guardarmi un po' in giro per quando dovrò usare il cell "sul serio" :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
c_peri ha detto:
davvero non si possono usare se non come extra soglia?
pieno wind recita: "6 cent di sconto per ogni minuto di chiamata ricevuta..." se ne deduce che è uno sconto (in fattura) e non un extra soglia. sbaglio?

nessuno sa chiarire questo dubbio?
ciao e grazie,
cristiano

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa... non comprendo
anche qualora fosse uno sconto in fattura, cosa cambia?
alla fine viene conteggiato sempre al termine dei minuti gratuiti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
allora mi sfugge qualcosa...
da questa frase che ho riportato nel mio post precedente "6 cent di sconto per ogni minuto di chiamata ricevuta..." io ne deduco che se ho una fattura nel bimestre di 50 euro perchè non ho fatto nemmeno un minuto extra soglia e ho ricevuto 100 minuti di chiamate da altri operatori, in fattura avrò uno sconto di 6 euro e pagherò 44 euro a wind.
sbaglio qualcosa?
mi dici che verrà comunque conteggiato alla fine dei minuti gratuiti e io capisco sempre meno :wacko:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Tu devi leggere le note in piccolo, che dicono:
"per i piani All Inclusive, il bonus ricevuto verrà accreditato come sconto sul traffico generato una volta terminato il traffico incluso nei piani."

Sconto sul traffico extra soglia.
Non sconto che sconta tutto ma ce l'hai solo se finisci i minuti inclusi.
;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ecco, con questa citazione mi hai chiarito i dubbi... dove l'hai trovata? io nè sul sito nè sull'opuscolo nero con le offerte per abbonamenti (quello con aldo, giovanni e giacomo in copertina al bancone del bar) la trovo.
se è davvero così ho attivato un'opzione credo inutile per me, peccato, in effetti era così prima quando usufruivo di noituttix2 con la ricaricabile.