Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti e ben trovati!
Vengo da una ricaricabile wind e stanca di dover vedere sempre prosciugato il mio credito in così poco tempo e doverlo ricaricare stando attenta allo scatto alla risposta, ai minuti di conversazione, agli sms e a internet, il 18 dicembre ho deciso di passare all'abbonamento All Inclusive Plus, così non sarei + stata dietro ai minuti e all'orologio (sempre contenendomi, è chiaro!).
La commessa del negozio mi ha detto che non sapeva se facendolo il 18 come sarebbe stato conteggiato così ha contattato il servizio clienti che le ha detto che avrebbero comunque fatto loro un calcolo forfettario seguendo poi l'abbonamento.
Quindi avendo avuto l'attivazione del contratto ho iniziato a sfruttarlo da subito.
Stamani x curiosità sono stata a vedere sul 155 il traffico effettuato e non c'era nulla in quanto le fatture ancora non mi sono mai arrivate, nel traffico non ancora fatturato però mi sono vista la cifra di € 147,00 tra telefonate, sms, navigazione web, ecc.
Sono stecchita a terra e mi sono infuriata!!!
Come è possibile questa cosa????? :cry:
E' normale, mi chiedo???
In soli 13 gg una cifra così???? Ma sono impazziti?!! Mi han preso per i fondelli???
Non posso credere di spendere quella cifra!!
Come funziona, voi lo sapete???
Non era attivo fin da subito????

Nel mentre che attendo di precipitarmi dalla commessa del negozio, vi prego di aiutarmi a capire :wacko:

Grazie a tutti per il supporto!!!
Veronica

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao e benvenuta, se non sbaglio la cifra riportata su 155.it è solamente indicativa... aspetta però che qualcun altro che abbia il tuo stesso abbonamento risponda ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma che piano tariffario ti risulta nel 155.it?

Ma poi non dovrebbe essere normale vedere le telefonate normalmente tariffate e poi comunque scontate in bolletta?
Per esempio io sul fisso ho noi2 infostrada e le telefonate verso il cellulare Wind risultano tariffate ma invece in bolletta c'è lo sconto.

Però è pure verso che le telefonate verso i fissi sono tariffate a zero.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Già se mi dici così mi tranquillizzi! Speriamo sia così! Mi pare strano he mi addebitino questa cifra!
Grazie mille per ora, aspettiamo qualcun altro allora!
Ciao e auguroni!! ;-)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul 155 risulta giustamente l'abbonamento "all inclusive plus"!
Si forse è così, ti mettono quanto spenderesti e poi invece in fattura il canone di 60€ mensili.
Speriamo sia così...:-(
Il dubbio mi è venuto perchè avendolo fatto il 18, pensavo che le dovevo pagare a parte...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ciao e benvenuta, se non sbaglio la cifra riportata su 155.it è solamente indicativa... aspetta però che qualcun altro che abbia il tuo stesso abbonamento risponda ;)

Non è indicativa, è quella che viene giustamente chiamata come "traffico non fatturato". In pratica vede quel che avrebbe speso a consumo senza i bundle del suo piano: in pratica Wind (e non solo...) fanno il conto finale in postfatturazione all'emissione del Conto Telefonico. E' una straFAQ per gli abbonati Wind, è così dal... 1999 :D

In pratica se il canone della bolletta è di 100 euro mensili, alla fine dei due mesi cosa viene fatto? Viene contato tutto il traffico come se fosse 'extrasoglia' (ad es. viene un totale di 739 euro) e si fa una sottrazione di 539 euro per far tornare il corretto totale di 200 euro. Nel caso invece si andasse veramente fuorisoglia il conto avrebbe a sua volta un'addizione. Un metodo complesso per una cosa tutto sommato semplice :p

80Express ha detto:
Ma poi non dovrebbe essere normale vedere le telefonate normalmente tariffate e poi comunque scontate in bolletta?
Per esempio io sul fisso ho noi2 infostrada e le telefonate verso il cellulare Wind risultano tariffate ma invece in bolletta c'è lo sconto.

Però è pure verso che le telefonate verso i fissi sono tariffate a zero.

Hai risposto esattamente nella prima parte: per le offerte che prevodono comunque una soglia massima si tariffa come se fosse tutto extra per poi sottrarre (ottimo l'esempio del Noi2 IS), mentre per quelle senza limiti - dove non c'è questa necessità - semplificano mettendo direttamente 0.

insoliteidee ha detto:
Già se mi dici così mi tranquillizzi!

E' così, tranquilla :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo al 100% la risposta di Andrea ;) ho avuto anch'io fino a qualche mese fa un postpagato Wind e ha sempre funzionato cosi' ;)