Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

All inclusive Gold NEW 6€/mese con 400 min, 400 sms e 4 GB LTE

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno ragazzi, girovanado sul web ho trovato questa nuova winback che Wind propone ai vecchi clienti. Credo sia uscita da pochissimi giorni. Ne eravate al corrente?:eek:
Mica male eh! Praticamente è sempre la stessa Gold di sempre ma con 2 GB in più per il primo anno (4 GB), poi diventa in più solo uno rispetto alla versione classica (3 GB mensili).
Se me la propongono ci penserei su.

Wind_promozione_264x470.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è arrivata.
6€/4settimane, 400 min e 400 sms. 4 GB a me e a mia moglie che siamo andati a 3 ITA.
Ci poteva anche interessare... ma con 50€ di penale... non mi sembrava il caso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
A me è arrivata.
6€/4settimane, 400 min e 400 sms. 4 GB a me e a mia moglie che siamo andati a 3 ITA.
Ci poteva anche interessare... ma con 50€ di penale... non mi sembrava il caso.
Capito. Dove wind va bene (credo in gran parte d'Italia) è un'offerta molto ghiotta. Io non saprei se accettare visto che qui non va granché, anche io sono 3 e non ho alcuna penale, nonostante ciò anche se me la proponessero avrei dei dubbi a farla proprio per il motivo sopra elencato.
Credo che gli altri non ne siano a conoscenza ancora, o almeno in molti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In un articolo ho letto i vantaggi di questa promo (per 6€ hai molto) ma anche gli svantaggi come una minor copertura rispetto a Tim e Vodafone a detta di chi lo ha scritto. Siete d'accordo? Ormai Wind, a parte il 4G, è quasi ai livelli dei primi due, no?

Immagine.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Hardware Upgrade dovrebbe smetterla di fare disinformazione su questo argomento e su tanti altri. Sono talmente di parte verso Vodafone che spesso i loro articoli sono al limite del ridicolo, per non parlare di tante altre notizie prive di fondamento che pubblicano.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
In un articolo ho letto i vantaggi di questa promo (per 6€ hai molto) ma anche gli svantaggi come una minor copertura rispetto a Tim e Vodafone a detta di chi lo ha scritto. Siete d'accordo? Ormai Wind, a parte il 4G, è quasi ai livelli dei primi due, no?

Immagine.jpg
Assolutamente no! Anzi ha copertura umts piu capillare degli altri con un 99℅ di copertura in umts
In lte é piu indietro ma ha molto umts900

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Hardware Upgrade dovrebbe smetterla di fare disinformazione su questo argomento e su tanti altri. Sono talmente di parte verso Vodafone che spesso i loro articoli sono al limite del ridicolo, per non parlare di tante altre notizie prive di fondamento che pubblicano.
In effetti ho notato questa cosa.
Tanto per dire, dove spesso mi reco ho più segnale wind che di vodafone. :D

Sicuramente a livello nazionale Tim e Vodafone sono avanti anche come qualità rete però l'articolo mi è apparso un po' troppo esagerato. Infatti tanto per dirne un'altra qua Tim neanche copre bene e non ha i 900 MHz.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
w1ndBlack-66 ha detto:
Assolutamente no! Anzi ha copertura umts piu capillare degli altri con un 99℅ di copertura in umts
In lte é piu indietro ma ha molto umts900

Saluti W1ndBlack
Beh aspetta, con i 900 credo sia più indietro. Correggetemi se sbaglio. Qui solo 3 e VF hanno i 900 ad esempio.

Per la rete umts si, ho letto che ha più di tutti la rete 3G e anche l'edge!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Beh aspetta, con i 900 credo sia più indietro. Correggetemi se sbaglio. Qui solo 3 e VF hanno i 900 ad esempio.

Per la rete umts si, ho letto che ha più di tutti la rete 3G e anche l'edge!
Con i 900 é molto avanti qui da me di umts900 di voda e tim non ce traccia

WIND ha 5 siti
3 ne ha 2

Quindi da me vincono 3 e wind come u900
ce035c1a33d4828889ab3a9daba2bfe3.jpg
considera che sono a Massa(un capoluogo di provincia) al terzo piano di un palazzo quindi dovrebbe prendere qualcosa e invece nulla

Saluti W1ndBlack

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
w1ndBlack-66 ha detto:
Con i 900 é molto avanti qui da me di umts900 di voda e tim non ce traccia

WIND ha 5 siti
3 ne ha 2

Quindi da me vincono 3 e wind come u900
ce035c1a33d4828889ab3a9daba2bfe3.jpg
considera che sono a Massa(un capoluogo di provincia) al terzo piano di un palazzo quindi dovrebbe prendere qualcosa e invece nulla

Saluti W1ndBlack
Cioè 3 e wind only 900 e gli altri due niente?! :D Quasi incredibile!

Comunque intendevo a livello nazionale, ovvio che a livello locale potrebbe essere ben diverso.
Qui ad es. Wind solo 1 sito 900 contro 4-5 di 3.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Cioè 3 e wind only 900 e gli altri due niente?! :D Quasi incredibile!

Comunque intendevo a livello nazionale, ovvio che a livello locale potrebbe essere ben diverso.
Si :eek: da non credere in tutta la citta nemmeno lungo la costa che d'estate é piena di turisti nel 2016 ancora nessun segnale umts900 dei 2 BIG

Saluti W1ndBlack

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:

Immagine.jpg

Ma chi scrive articoli giornalistici non dovrebbe documentarsi bene prima di scrivere delle menzogne del genere??
Ma poi perché sottolineano così marcatamente questa cosa dei 28 giorni e del tethering? Ormai dovrebbero aver capito che TUTTE le offerte di Wind sono usufruibili anche tramite condivisione e che TUTTI gli operatori hanno trasformato le loro offerte da mensili a "ogni 4 settimane" non solo Wind.
È proprio quando leggo queste cose dettate dall'ignoranza che capisco quanto la gente si lascia manipolare dalla disinformazione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Forse poteva starci come rete, non come copertura.
Concordi con Lion ce troppa disinformazione ma purtroppo ci sono questi pregiudizi sugli operatori

Saluti W1ndBlack

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Non condivido l'articolo di hardware upgrade, nel punto come avete quotato.

Ps. L'articolo è firmato da un certo Nino Grasso

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
18
È arrivata anche a me ma non avevo mica notato la storia dei 3+1gb, pensavo fossero 2+1 come i precedenti messaggi..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nicola ha detto:
È arrivata anche a me ma non avevo mica notato la storia dei 3+1gb, pensavo fossero 2+1 come i precedenti messaggi..
Però ho letto che 1 dei 4 giga lo danno solo se hai Infostrada, sbaglio?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
Ps. L'articolo è firmato da un certo Nino Grasso
Se vi fate un giro per HWUpgrade vedrete che il povero Nino nella sezione commenti viene sempre preso in giro per i suoi articoli... chissà, magari un po' di ragione ce l'hanno...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Anderaz ha detto:
Se vi fate un giro per HWUpgrade vedrete che il povero Nino nella sezione commenti viene sempre preso in giro per i suoi articoli... chissà, magari un po' di ragione ce l'hanno...

Stavolta se ne è proprio passato con le baggianate. Addirittura il tethering che con Wind non si è MAI pagato. Capisco che in redazione abituati con gestori ladri non sappiano queste cose, ma una testata di quella categoria non può fare errori così grossolani. Ho smesso di leggerli da tempo, ben altra caratura su Tom's!