Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

All Incluse: scomparso dettaglio chiamate da fattura

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

stavo visualizzando la mia ultima fattura in PDF emessa in data 14 settembre. Avevo il servizio di dettaglio delle chiamate attivo; in questo pdf però non ci sono le pagine col dettaglio chiamate. Nei bimestri precedenti sono normalmente presenti.

Potete controllare se anche voi avete lo stesso disservizio nelle fatture in emissione in questi giorni?

Il servizio e-conto By mail, anch'esso attivo, non mi ha inviato per questo bimestre nessuna email; tutto regolare invece nei bimestri passati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo nel pdf non ci sono piu le 25pagine come prima...

e non capisco perche a me per due linee separate (tuttoincluso sottoscritta a marzo e all inclusive a fine aprile) mi arriva una sola fattura globale!!!! :( anche perche non si capiscono i costi delle due cose....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
puoi scaricare pero in formato excel il dettaglio.... e nel mio caso ho tutto insieme fisso e mobile.... :(((

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non riesco a spiegarmi una ulteriore cosa...la fattura è più bassa del dovuto...forse si tratta solo di un arrotondamento.
Pago 25*2=50 euro per all inclusive smart mentre la tassa governativa viene scontata (promo). Ho anche in conto alcuni sms tariffati fuori soglia (i servizi sms della carta di credito della banca) per circa 1,25 extra.
Come faccio ad avere una fattura di 49 euro e spicci? Arrotondamento a mio favore? :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ho una fattura da 49€ e ho una all inclusive smart, anch'io ho sforato di almeno 20 sms, e ho un tuttoincluso con doppia linea.....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
anche io ho una fattura da 49€ e ho una all inclusive smart, anch'io ho sforato di almeno 20 sms, e ho un tuttoincluso con doppia linea.....

Aia......tocca chiamare comunque; sento odore di errore di fatturazione....tra poco chiamo il 155.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
confermo nel pdf non ci sono piu le 25pagine come prima...

e non capisco perche a me per due linee separate (tuttoincluso sottoscritta a marzo e all inclusive a fine aprile) mi arriva una sola fattura globale!!!! :( anche perche non si capiscono i costi delle due cose....

La fattura globale è normale. I due contratti sono intestati allo stesso codice fiscale. Quindi la fattura è unica...era una prerogativa di Wind da sempre, anche prima di infostrada. Abbonamento mobile e fisso allo stesso intestatario: 1 sola fattura.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho chiamato il 155 alla prima fattura di appena 12,23€.... perche il fisso+mobile mi sembrava effettivamente molto poco...
mi dissero che era tutto regolare!

alla seconda fattura tornai a chiamare... perche 37€ per una tuttoincluso e allinclusive smart mi sembrava sempre poco.... e mi dissero "tutto regolare"...

a sto giro non chiamo!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
io ho chiamato il 155 alla prima fattura di appena 12,23€.... perche il fisso+mobile mi sembrava effettivamente molto poco...
mi dissero che era tutto regolare!

alla seconda fattura tornai a chiamare... perche 37€ per una tuttoincluso e allinclusive smart mi sembrava sempre poco.... e mi dissero "tutto regolare"...

a sto giro non chiamo!

La prima era di raccordo...e ci si può stare. La seconda però è di un bimestre intero. E se hai tutto incluso + all inclusive a meno di oboli e mega sconti da parte di Wind mi sembra un po' bassa. Che promo hai?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Che promo hai?

ho tutte le promo di questo mondo arancione!!! :whistling:

ma se anche avessi lo sconto tcg, + all inclusive scontata del 50% e tuttoincluso scontata del 50%.... è comunque troppo poco!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
ho tutte le promo di questo mondo arancione!!! :whistling:

ma se anche avessi lo sconto tcg, + all inclusive scontata del 50% e tuttoincluso scontata del 50%.... è comunque troppo poco!!!

Consolati Paola; il 155 mi ha risposto che mi è stato applicato uno sconto del 20% oltre alla tassa governativa scontata. Ma può essere così? Non penso perché dovrei pagare 50 euro - il 20% di sconto + 1,25 di sms extra.
Bene la fattura è di 49 euro e spicci...i conti non tornano. E' vero che non tornano a mio favore, però in ogni caso la cosa va verificata con attenzione.

L'operatrice mi ha pregato di richiamare domani mattina dopo le 9 per fare la segnalazione al reparto tecnico.

Ripensando allo sconto, me lo hanno attivato senza dirmi nulla. Mi fa piacere ma che sconto del 20% è se mi ha scontato pochi centesimi? Domani indago meglio.

Per il mancato dettaglio chiamate non sapeva darmi nessuna motivazione. Anche in questo caso tutto rimandato a domani mattina alle 9. :bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Responso del 155 per il mancato dettaglio delle chiamate: segnalazione aperta, mi arriverà una fattura contenente il dettaglio. Non si sa perché invece Econto By Mail questo bimestre non ha inviato nulla.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho ricevuto fattura tramite posta, come sempre, con le mie ben 33 pagine di dettaglio!!!

quando hai sottoscfritto l'abbonamento? non è che usufruisci dello sconto "summer"? 20€/mese anzike 25??

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
io ho ricevuto fattura tramite posta, come sempre, con le mie ben 33 pagine di dettaglio!!!

quando hai sottoscfritto l'abbonamento? non è che usufruisci dello sconto "summer"? 20€/mese anzike 25??

Ciao Paola,

mi è arrivato finalmente il pdf di E-conto by mail. Incredibile ma li c'è il dettaglio delle chiamate che manca invece dal pdf on-line su 155.it....tanto meglio.

Non c'è alcun riferimento allo sconto del 20% sostenuto dal call center; c'è solo lo storno dei 10,32 euro (5,16 * 2) dovuti alla promo che mi toglie la tassa governativa. I pochi centesimi in meno probabilmente sono dovuti a qualche arrotondamento. La promo summer non la ho poiché ho sottoscritto il contratto più di un anno e mezzo fa iniziando prima con la Wind8 e cambiando poi in all inclusive smart. La promo per la tassa governativa l'ho ottenuta a seguito di una protesta per un disservizio ;-)

P.S. Chiedo scusa, mi sono accorto ora che nella fretta ho scritto male il topic del post...All Incluse invece di All Inclusive :wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Ciao Paola,

c'è solo lo storno dei 10,32 euro (5,16 * 2) dovuti alla promo che mi toglie la tassa governativa.
io anche ho lo storno della tassa governativa, ma in fattura non lo vedo da nessuna parte... mai! loro sostengono che nel totale sicuro c'è.... ma io vedo solo l'addebito della tcg e mai lo storno! :furious:

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Paola ha detto:
io anche ho lo storno della tassa governativa, ma in fattura non lo vedo da nessuna parte... mai! loro sostengono che nel totale sicuro c'è.... ma io vedo solo l'addebito della tcg e mai lo storno! :furious:

Risolvo il mistero:
da wind.it

Sconto SUL CANONE MENSILE pari all’importo della Tassa di Concessione Governativa per 2 anni

Quindi, riepilogando, per forza di cose la TCG deve comparire addebitata. La troverai scontata dal canone mensile. Fatti due conti e vedi se tutto torna.

ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
marcello81 ha detto:
Risolvo il mistero:
da wind.it

Sconto SUL CANONE MENSILE pari all’importo della Tassa di Concessione Governativa per 2 anni

Quindi, riepilogando, per forza di cose la TCG deve comparire addebitata. La troverai scontata dal canone mensile. Fatti due conti e vedi se tutto torna.

ciao

E' corretto quello che dice marcello; la tassa governativa viene stornata dal canone All Inclusive al quale successivamente viene applicata l'iva.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mmmm io della mia bolletta non ci sto a capire nulla!
ho una tutto incluso con due linee+ all inclusive... e x forza di cose mi ritrovo fatture molto molto irrisorie rispetto al canone che dovrei pagare. Wind sostiene che è corretto... ma io coi calcoli non mi ritorvo mai!
dovri pagare 30€ a bimestre x la all inclusive... ma... non è cosi!